DOMANDA Antenna GPS per android

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, mi servirebbe una buona antenna GPS esterna per il cellulare, che sia via cavo o bluetooht poco importa, la frequenza di aggiornamento va benissimo anche tra i 2 e i 5hz, la cosa importante è che il segnale sia forte e preciso.
Mi sapreste dare delle delucidazioni su quali parametri guardare?
Consiglio su qualche antenna? Ne ho viste alcune da 10hz dal costo sulle 100euro, ma sinceramente vorrei spendere molto meno visto ciò che devo fare e non mi interessa una frequenza di aggiornamento così elevata..e non trovo altre antenne! Possibile che non ce ne siano?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Salve a tutti, mi servirebbe una buona antenna GPS esterna per il cellulare, che sia via cavo o bluetooht poco importa, la frequenza di aggiornamento va benissimo anche tra i 2 e i 5hz, la cosa importante è che il segnale sia forte e preciso.
Mi sapreste dare delle delucidazioni su quali parametri guardare?
Consiglio su qualche antenna? Ne ho viste alcune da 10hz dal costo sulle 100euro, ma sinceramente vorrei spendere molto meno visto ciò che devo fare e non mi interessa una frequenza di aggiornamento così elevata..e non trovo altre antenne! Possibile che non ce ne siano?
Ormai il ricevitore gps è presente di serie anche nel più economico degli smartphone, questo ha portato la maggior parte dei produttori all'abbandono del settore consumer.
Si trovano ancora in giro modelli vecchi di 8-10 anni( spesso a prezzi assurdi rispetto al loro costo iniziale) oppure prodotti di imprecisata provenienza, oppure prodotti destinati ad usi particolari e decisamente costosi.
Prova ad orientarti su ricevitori dotati di chip sirfstar.
Oppure questo anche se non conosco il chip e non so se possa funzionare su smartphone , (chip MT3333 mediatek) riceve anche i satelliti della rete galileo( quelli che in teoria offrono la precisione migliore).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili