DOMANDA antenna eolo

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
buon giorno, ho un abbonamento internet con Eolo che funziona benissimo, dovendo però, per motivi di lavoro, trasferirmi spesso presso un'altra abitazione fortunatamente in una zona sempre coperta dal servizio, vorrei acquistare per conto mio una seconda antenna da installare in modo fisso e poter continuare a usufruire del sevizio utilizzando le mie user-name e password fornitemi da Eolo, a tal proposito vorrei sapere se la cosa è possibile e che tipo di antenna dovrei eventualmente acquistare.
Saluti a tutti.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,028
Generalmente in PPPoE puoi utilizzare solo un accesso per volta, poi dipende com'è gestita l'infrastruttura e le BTS. Senti l'assistenza di Eolo in primis
 

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
Ho provato a sentire l'assistenza di Eolo ma non sono stati molto esaurienti, probabilmente non si sono mai trovati di fronte a una situazione del genere, poi mi hanno detto che dovrei fare un secondo abbonamento per l'altra abitazione, cosa che voglio evitare perché sono solo io ad usare la connessione quindi se sono da una parte ovviamente non sono dall'altra, per ora ho risolto smontando l'antenna fornitami da Eolo e portarmela dietro da un'abitazione all'altra però è un'operazione fastidiosa, per questo motivo vorrei acquistare per conto mio un'altra antenna e installarla in maniera fissa, però non so quale antenna acquistare, penso che probabilmente basterebbe conoscere la frequenza in cui trasmettono però non so come fare dato che anche sul loro sito non è specificata.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
la manovra che stai facendo è illegale.
Non puoi spostare l'antenna a tuo piacimento perchè potresti creare problemi ad altri utenti, perchè potresti andare a collegarti ad una bts già satura!
Stesso vale nell'usare una tua antenna, altamente illegale!
Se hai questa esigenza, cambia piano tariffario e passa a eolo quando vuoi

In alternativa passa direttamente a OgLink
Ti forniscono un router portatile hai la connessione dove e come vuoi.

Ma ripeto, le pratiche da te descritte sono altamente illegali e mi sa che violano il contratto

6.6 Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare i dispositivi e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni
rischio relativo al loro deperimento o deterioramento determinato dal normale uso. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi ad
alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo i dispositivi per
eseguirvi interventi di qualsiasi natura. In caso di violazione di tali obblighi, il Cliente sarà tenuto a risarcire tutti i danni subiti da EOLO.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrColo e r3dl4nce

ocram.59

Nuovo Utente
68
1
sul fatto che sia illegale non sono convinto, primo perché il servizio lo pago e sono solo io ad usarlo e poi non creo problemi a nessuno perché entrambi i punti sono serviti dallo stesso ripetitore, fare "eolo quando vuoi" non mi conviene perché ogni volta che mi trasferisco, il che avviene circa 4 o 5 volte in un anno, dovrei rifare il contratto, devo dire però che la soluzione "ogilink" che non conoscevo non è male, devo solo verificare i costi e la copertura, comunque, se qualcuno si preoccupa di darmi informazioni illegali cambio la domanda con: "qualcuno sa dirmi su che frequenza trasmette "Eolo" il proprio segnale wifi?"
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
sul fatto che sia illegale non sono convinto, primo perché il servizio lo pago e sono solo io ad usarlo e poi non creo problemi a nessuno perché entrambi i punti sono serviti dallo stesso ripetitore, fare "eolo quando vuoi" non mi conviene perché ogni volta che mi trasferisco, il che avviene circa 4 o 5 volte in un anno, dovrei rifare il contratto, devo dire però che la soluzione "ogilink" che non conoscevo non è male, devo solo verificare i costi e la copertura, comunque, se qualcuno si preoccupa di darmi informazioni illegali cambio la domanda con: "qualcuno sa dirmi su che frequenza trasmette "Eolo" il proprio segnale wifi?"
Da broker eolo con un'azienda e partner eolo con un'altra, ti sto dicendo che è illegale.
Non puoi toccare/spostare l'antenna di eolo.
Non puoi collegarti in tua autonomia ad una bts eolo.

Le frequenze di eolo sono proprietarie, ergo non puoi usarle.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,028
sul fatto che sia illegale non sono convinto, primo perché il servizio lo pago e sono solo io ad usarlo e poi non creo problemi a nessuno perché entrambi i punti sono serviti dallo stesso ripetitore, fare "eolo quando vuoi" non mi conviene perché ogni volta che mi trasferisco, il che avviene circa 4 o 5 volte in un anno, dovrei rifare il contratto, devo dire però che la soluzione "ogilink" che non conoscevo non è male, devo solo verificare i costi e la copertura, comunque, se qualcuno si preoccupa di darmi informazioni illegali cambio la domanda con: "qualcuno sa dirmi su che frequenza trasmette "Eolo" il proprio segnale wifi?"
Chiedi all'assistenza Eolo se puoi fare ciò che stai facendo e se ti danno i parametri di configurazione per una eventuale tua CPE, se non fanno storie, sei a posto. Se, come ti hanno già detto, due locazioni = due abbonamenti, hai già chiaramente avuto la tua risposta e ciò che stai facendo non puoi farlo per termini contrattuali.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
i parametri dell'antenna non li forniranno mai. Stanno cambiando tutte le antenne vecchie con delle cambium ( prima usavano ubiquiti ) perchè stanno pian piano cambiando il sistema di collegamento.
Già il fatto che ha toccato l'antenna è già in situazione di "torto" perchè ha violato il contratto ( quel paragrafo che avevo messo era preso direttamente dal contratto EOLO ).
Il fatto del "eh io pago quindi l'antenna è mia" è sbagliata, perchè in realtà sono in comodato d'uso, ed il giorno che deciderai di rescinderee il contratto, dovrai rimandarle indietro.
Ti ho trovato anche il punto del contratto :)
9.5 È vietato in particolare trasferire l’antenna e i relativi accessori hardware necessari per il funzionamento del Servizio presso altro sito
geografico rispetto a quello iniziale di installazione. Il Cliente si impegna altresì ad impiegare le credenziali di accesso al Servizio in maniera
corretta, utilizzandole solo presso la sede geografica di installazione cui le stesse si riferiscono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili