DOMANDA Antenna digitale terrestre

Buonasera, volevo cambiare la mia vecchia antenna logaritmica perchè la ricezione dei programmi è spesso alterna e spero così di risolvere il problema. Guardando un po' in giro mi è sembrato di individuare l'antenna giusta (fracarro sigma 6hd lte), non è costosissima però migliore dell'attuale. Non so quanto questo cambio possa migliorare la situazione e poi Il dubbio sta nel fatto che sia solo uhf. Mi potete consigliare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
3,026
1,543
Hardware Utente
Oltre all'antenna ti conviene controllare anche le condizioni del cavo.
Cavi vecchi specialmente se esposti al sole ed alle intemperie possono vedere le loro caratteristiche elettriche deteriorarsi sensibilmente.
Riguardo alla frequenza VHF banda III 174-230 MHz risulta praticamente usata solo da Rai uno che di solito trasmette lo stesso canale anche in UHF ,quindi controlla se nella tua zona il canale Rai uno viene trasmesso anche in UHF in quel caso ricevere anche la banda III diventa inutile.
Nel caso fosse necessario puoi optare per la Fracarro LP 345F LTE oppure LP 345HV LTE.
Controlla anche se altri utenti nelle vicinanze usano amplificatori da palo per il segnale perché il problema più che l'antenna potrebbe essere proprio l'intensità del segnale ricevuto in zona.
 
Ultima modifica:
Effettivamente potrebbe essere anche il cavo infatti (mi è sembrato così) quando piove o nei giorni seguenti alla pioggia il problema aumenta. Però ho provato anche un altro cavo meno vecchio che ho staccato dalla parabola (rende lo stesso il cavo satellitare?)e il problema è rimasto. Per quanto riguarda la frequenza, ho verificato, va benissimo anche uhf. Per quanto riguarda l'antenna, il modello proposto non è facilissimo da trovare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando