Antec KÜHLER H2O 620 oppure normali dissipatori

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Reazioni
955
Punteggio
75
Cari ragazzi,

ho un Q6700 su scheda made P5K SE e 2 moduli Corsair Dominator da 2Gb l'uno. Monto anche una HD3850 con dissipatore Zalman e presto passerò a un HD5850 alla quale credo monterò lo stesso dissi della vecchia...

Ma veniamo a noi! :)

Il case è uno sgrauso normale... ha una ventola dietro in estrazione, e anche l'alimentatore montato in alto estrae l'aria. Ha anche una ventola sulla fiancatina che butta aria dentro. In basso dove c'è la scheda video c'è solo una griglietta. Tutto sommato la scheda video funziona bene anche con piccoli overclock saltuari... La ventola che un potenziometro e vario la portata d'aria.

Adesso stavo facendo un po' di prove di overclock sul processore... Appena preso il PC avevo uno stock... e a pieno carico in inverno mi segnava anche 70°... poi ho preso uno Scythe Shuriken... piccolo ma in estate giocando a lungo il processore non andava oltre i 62 o 63°.

Adesso ho overclockato la CPU a 3.2... tanto per provare e in Idle mi segna 60°... ok è estate... ma non oso immagina a pieno carico! Ho deciso di cambiare dissi!

Pensavo di prendere questo: Antec - KÜHLER H₂O 620

Credete che sia una buona soluzione? Non voglio overclock paurosi... vorrei arrivare a 3.4Ghz e che la cpu non vada oltre i 65° in ogni condizione climatica. Questo a liquido lo trovo sui 70 euri... a quel prezzo... potrei trovere dei sistemi tradizionali con dissipatore e ventola che mi facciano ottenere risultati migliori?

Avete avuto modo di testare con mano questo prodotto?

Sono aperto a suggerimenti!

Si secondo mè è meglio di un dissi ad aria sicuramente... è piu stabile e silenzioso..... oltre ad avere prestazioni superiori sopratutto con il caldo!:sisi::sisi:
Poi se vuoi guardare anche il Corsair H70 non è male ( lo sto per acquistare anche io :D ) è molto simile all' Antec.
Inoltre se aspetti un po e vuoi prestazioni superiori... ad un prezzo credo tipo 110-120 euro dovrebbe uscire a breve l'h80 un pelo piu prestazionale del 70. grazie al dissi CPU piu grosso.

Bhè voglio che il PC tiri ancora un paio d'annetti ma non voglio spenderci troppo. La scheda video mi verrà relagata per il compleanno... mentre pensavo di spendere un 60 o 70 euro messimo per l'overclock.

Di dissipatori ad aria sui 60 euri c'è il silver arrow... ma è gigantesco! Sulla mia MB ho le ram troppo vicine allo zoccolo. Inoltre sono delle dominator... quindi con le alettature di raffreddamento... non ci starà mai! Se trovo qualcosa di meno ingombrante non sono sicuro di avere un buona resa! Per quello pensavo a un H2O 620... oppure un Corsair H60... costano poco e dovrebbero andare come o poco peggio di un silver arrow!

Cosa ne dite?

Bhè voglio che il PC tiri ancora un paio d'annetti ma non voglio spenderci troppo. La scheda video mi verrà relagata per il compleanno... mentre pensavo di spendere un 60 o 70 euro messimo per l'overclock.

Di dissipatori ad aria sui 60 euri c'è il silver arrow... ma è gigantesco! Sulla mia MB ho le ram troppo vicine allo zoccolo. Inoltre sono delle dominator... quindi con le alettature di raffreddamento... non ci starà mai! Se trovo qualcosa di meno ingombrante non sono sicuro di avere un buona resa! Per quello pensavo a un H2O 620... oppure un Corsair H60... costano poco e dovrebbero andare come o poco peggio di un silver arrow!

Cosa ne dite?

Si ma saresti cmq in CPU limited.... per cui non sfrutteresti a pieno la tua scheda video nuova :sisi:
Per questo il consiglio della scheda madre e CPU ;)

Bhè se il mio Q6700 lo porto da 2.666 a 3.2 o 3.3 credo sia un bell'incremento. Il mio ex coinquilino a parità di PC aveva una HD3870 contro la mia che era HD3850 e la differenza si notava. Senza overlock Crysis mi gira con settaggi medio alti e non mi lamento... giusto fare qualcosa in +!

Con un H60 o Antec potrei eliminare ingombri... evitare troppe ventole o impazziere con strani flussi d'aria.

Pareri e idee su eventuali dissipatori comprarabili con un Antec 620 o Corsair H60... e possibilmente non tanto "larghi" ma coprire le ram?

Graaaaaaaaaaaaazie!

Ma per portare un Q6700 sui 3.4Ghz mi regge bene l'Antec oppure conviene puntare su uno tradizionale ad aria?

Bhè l'Antec è a liquido... per quel che se ne dica... credo dopo 2 annetti va cambiato il liquido... o cmq va manutenuto. Uno ad aria no... Il problema è che il mio case... uno sgrauso Asus vento è largo 18cm... e quindi un dissipatore serio non entra... Inoltre i banchi ram sono molto vicini... Riesco a montare lo shuriken a pelo... ed è 11,5 per 10,5 Oltre queste dimensioni mi finisce contro le ram oppure contro il dissipatore del chipset. Le ram sono delle dominator con alettature alte... servirebbe un dissipatore che abbia le alettature ben alte oppure con un'area simile allo shuriken. Per questione di ingombri pensavo all'Antec ad acqua... però... il case non ha supporti per ventole da 12!!! Quindi tocca cmq cambiare il case... ma ora che cambio il case... non ho problemi di spazio e potrei prenderne uno ad aria...!!! Mbho!!!!

Temo che la ventola di sotto urti contro le lamelle delle dominator! Purtroppo sono abbastanza vicine...

Non so... la migliore soluzione sarebbe che puntassero l'aria calda verso l'esterno del case... sulla griglia sulla fiancata... non so se con solo una ventola questo lavoro lo riesce a fare... e sputare aria dentro non so se riesce a fare un buon lavoro di raffreddamento.

guarda non ti devi preoccupare,il c14 anche se orizzontale raffredda benissimo non solo la cpu,ma anche la scheda madre,e per l estrazione dell aria basta una ventola sul retro e quella dell alimentatore

Ciao,

ho installato da due settimane proprio l'Antec Kuhler 620, sono molto soddisfatto. In idle la CPU (i5-2500k @4.115 MHz) va sui 24-25 C, con Prime95 Torture test si stabilizza sui 53 C.
Facile da montare, occupa poco spazio e non costa molto, sui 60 euro. Te lo consiglio.

Bye,
Insuber

Pubblicità
Pubblicità
Indietro