Antec - KÜHLER H₂O 620 posizione ventola?'?

• Autore discussione Autore discussione INTELligente
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

INTELligente

Ospite
oggi mi è arrivato questo dissipatore a liquido ma nelle istruzioni c'è scritto che la posizione della ventola va messa in pull
ANTEC-Sistema-di-raffreddamento-CPU-a-liquido-ANTEC-Kuhler-H2O-620---compatibile-con-socket-Intel-LGA-1366-1156-1155-775---socke.jpg

ma nei vari video che ho visto la ventola è messa in push (che mi sembra sia più corrretta) come devo metterla ?? :boh::boh::boh:

in push, in modo tale che spari aria verso il pannello posteriore o verso l'alto, se hai ventole sopra il case

in push, in modo tale che spari aria verso il pannello posteriore o verso l'alto, se hai ventole sopra il case

cioè in push sarebbe Ventola-->radiatore-->uscita dal case

in pull Radiatore-->ventola--> uscita case

come mai nelle istruzioni hanno scritto in pull ??

l'importante è che prenda aria fuori dal case e la spari sul radiatore ed è meglio in push
ho letto il manuale e mi pare strano ciò che consiglia...

cioè in push sarebbe Ventola-->radiatore-->uscita dal case

in pull Radiatore-->ventola--> uscita case

come mai nelle istruzioni hanno scritto in pull ??
I radiatori non sono tutti uguali, se nelle istruzioni c'è scritto pull puo' essere che la casa produttrice, in base ad alcuni test effettuati sul loro prodotto, ha notato che rende meglio in pull. Se nei video trovi gente che la mette in push sara' per il solito discorso del passaparola nei forum. Ma non sempre è cosi.
Se vuoi tagliare la testa al toro prova sia in push che pull, lasciando il pc in idle per 30 min con temperatura della stanza sempre costante. Prova anche in full con qualche programma per stressare, giusto 15 minuti per vedere come si comporta con alte temperature.

anche perchè spara 84 CFM d'aria, e se ti entra nel case tutta st'aria calda aumenta le temperature di tutti gli altri componenti..

l'importante è che prenda aria fuori dal case e la spari sul radiatore ed è meglio in push
ho letto il manuale e mi pare strano ciò che consiglia...
Eh no, cosi rischia di buttare dentro il case aria "riscaldata" dal radiatore facendo innalzare la temperatura al suo interno e compromettendo tutto il sistema di raffreddamento.

non deve prendere aria fuori dal case ma la deve buttare fuori dal case :ok:

allora ti sei gia risposto da solo e deve lavorare in pull
se la prende da dentro la butta sul radiatore calda

Eh no, cosi rischia di buttare dentro il case aria "riscaldata" dal radiatore facendo innalzare la temperatura al suo interno e compromettendo tutto il sistema di raffreddamento.

il sistema come lo dico io è quello dei corsair hydro
a sto punto (oltre ovviamente fare delle prove) gli conviene un pull ma non sò quanto possa servire...
Hydro Series

allora ti sei gia risposto da solo e deve lavorare in pull
se la prende da dentro la butta sul radiatore calda

il sistema come lo dico io è quello dei corsair hydro
a sto punto (oltre ovviamente fare delle prove) gli conviene un pull ma non sò quanto possa servire...
Hydro Series
si lo so perfettamente, pero' magari cambia il radiatore in qualcosa, boh.

Ragazzi non avete capito bene.... PUSH e PULL buttano entrambi aria fuori dal case!!! Solo che il push è Ventola --> Radiatore --> Fuori. Il pull è Radiatore --> Ventola (che tira aria, non la spinge!) --> Fuori!

Ragazzi non avete capito bene.... PUSH e PULL buttano entrambi aria fuori dal case!!! Solo che il push è Ventola --> Radiatore --> Fuori. Il pull è Radiatore --> Ventola (che tira aria, non la spinge!) --> Fuori!

hai ragione quindi in teoria è quasì la solita cosa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro