Anomalie linea

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ciao ragazzi.. sperao di essere nella sezione giusta

Ho un router DG834G e una connessione INFOSTRADA 5 MEGA.

Nelle settings del router attraverso il 192.168.0.1,nella pagina "stato router" era sempre indicato:down 4999 up 499.Questo fino a quando necessitavo di riparare il pc x un problema e me l hanno formattato e installato il SO(vista) da zero.Ora sto avendo alcuni problemi di linea,o presunti tali,e ho notato che ora il down è 4997 e l'up 351.
Le anomalie che riscontro è un rallentamento che capita spesso,anche se non grave,della linea e la pallina che indica internet sopra i computerini in basso a destra spesso scompare e ricompare dopo un po...

tutto questo prima non capitava o x lo meno on spesso come ora.

Coa puo essere cambiato?:look:

Quic'è lo speedtest.

 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Il router è un'entità a parte. Puoi anche aver sostituito in toto il pc, ma se non hai resettato il Router (con uno stuzzicadenti nel retro) non si è perso nessun dato impostato a configurazione.
Per prima cosa il Netgear è collegato con cavo Eth o in Wi-Fi?
Quanti pc sono collegati in casa?

Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Questi ad esempio sono i miei dati, ma dipendono dalla linea, non hanno a che vedere con la configurazione del router..

Inoltre non è molto chiaro il problema.. riscontri un "rallentamento" o cade la linea del tutto?
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Il router è un'entità a parte. Puoi anche aver sostituito in toto il pc, ma se non hai resettato il Router (con uno stuzzicadenti nel retro) non si è perso nessun dato impostato a configurazione.
Per prima cosa il Netgear è collegato con cavo Eth o in Wi-Fi?
Quanti pc sono collegati in casa?

Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Questi ad esempio sono i miei dati, ma dipendono dalla linea, non hanno a che vedere con la configurazione del router..

Inoltre non è molto chiaro il problema.. riscontri un "rallentamento" o cade la linea del tutto?

Innanzitutto ti ringrazio x aver risposto!;)

Il router è collegato col cavo giallo "ethernet".Al momento del test in cui ho riportato i dati era collegato solo un pc,il mio.Mente durante il giorno si collegano altri 2 pc.Prima di portarlo a riparare ci collegavamo sempre almeno in 2 pc e non avevo di sti "problemi".

uando mi è stato ridato il pc la prima cosa che ho fatto è riinstallare il router con la procedura guidata.Ho poi anche resettato il router x scrupolo ed effettuato di nuovo l installazione.
Sembra,così ad occhio, che sia un attimino più lento nella risposta all'apertura di una pagina internet e anche nella navigazione.La cosa però che ho notato è che spesso la pallina sui 2 computerini in basso a destra sparisce..a volte anche x 2 minuti..e po ritorna..ritorna a volte quando vuole lei oppure quando apro una nuova pagina internet.. non accadeva veramente quasi mai questo dettaglio.Quando la pallina se ne va sembra che navigo lo tesso..ma quando lo fa x tipo 2 minuti non navigo più..
è un po strano..:look:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Quando mi è stato ridato il pc la prima cosa che ho fatto è riinstallare il router con la procedura guidata.Ho poi anche resettato il router x scrupolo ed effettuato di nuovo l installazione.
Ecco qua la differenza.. anche il mio è collegato con il "Cavo Ethernet giallo" ma non ho usato il loro CD di installazione perchè fa pasticci.
Anche io quando lo acquistai avevo utilizzato i software in bundle per l'installazione, ma avevo continui problemi. Ad esempio mi toccava cliccare almeno 3-4 volte sul browser prima di entrare in internet..
Rontin ha detto:
Sembra,così ad occhio, che sia un attimino più lento nella risposta all'apertura di una pagina internet e anche nella navigazione.La cosa però che ho notato è che spesso la pallina sui 2 computerini in basso a destra sparisce..a volte anche x 2 minuti..e po ritorna..ritorna a volte quando vuole lei oppure quando apro una nuova pagina internet.. non accadeva veramente quasi mai questo dettaglio.Quando la pallina se ne va sembra che navigo lo tesso..ma quando lo fa x tipo 2 minuti non navigo più.. è un po strano..:look:
Lo faceva anche a me.. sembra un "problema" di ping.. ma non lo è.. è proprio il "pasticcio" che faceva a me. Ad un certo punto smette di trovare "la rete".
Con la differenza che a me capitava molto spesso e cadeva del tutto la connessione (soprattutto mentre si navigava in 2).

Come ti dicevo ho risolto semplicemente utilizzando direttamente WinXp.. non uso il cd nella confezione per il Pc principale a cui è collegato il router.
Tutti gli altri pc invece (collegati con chiavetta) sono installati con il cd nella confezione (anche perchè ci sono i driver della chiavetta nel cd).

Il modello del mio Router è Netgear DG834G + Chiavetta WG111

PS: considera che una volta che il Router è configurato bene, puoi anche sostituire tutti i pc tutti i giorni e collagarli tutti in Wi-Fi. Basta fare ricerca reti, trovare la tua e infilare la passw. L'unico vantaggio di usare il cavo Ethernet è che è un pò più veloce quando giochi online. Per un certo periodo ho utilizzato tutti i pc di casa senza fili. Per questo il "reset" del router va fatto solo in casi estremi. E' una procedura inutile in molti casi.
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Non ho capito 2 punti..Hai risolto semplicemente usando winxp..cioè in che senso?L'altro punto è che praticamente devo installare il router senza cd,ma semplicemente collegarlo col cavo ethernet e si installa da solo?L'avevo già sentita una cosa così se è ho capito bene...

A giocare gioco sempre col cavo,mai in wifi :D:D
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ecco, forse ho parlato "troppo semplice".
Mi spiego meglio. Per collegare il pc al tuo router hai 2 modi.
A) Installi con il cd che hai nella confezione.
B) Colleghi seguendo l'installazione guidata di Windows (appena lo colleghi dovrebbe uscire la solita scritta nuovo hardware collegato).

Sono onesto, non ricordo molto bene i passaggi perchè è passato parecchio, non ricordo se basta fare installazione nuovo hardware o se bisogna utilizzare creazione guidata nuova rete senza fili, ma sei hai un pò di tempo libero puoi provare oggi pomeriggio.
Eventualmente poi posso darti una mano per la configurazione del pannello Netgear.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ok, mi è venuto in mente il procedimento.. la mia mente è entrata in Matrix :asd:

Allora, i passaggi seguiti da me:
A) Colleghi il router a corrente e pc tramite cavo (non c'è da fare altro, non occorre installare nulla).
B) Apri il browser internet e digiti
A quel punto basta configurare il router dal pannello, abilitare il Wi-Fi, aggiungere una password alla rete e il gioco è fatto. Dopo si va sugli altri pc per installare i driver delle chiavette Wi-Fi. (ricerca reti Wi-Fi ---> Password)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Ok, mi è venuto in mente il procedimento.. la mia mente è entrata in Matrix :asd:

Allora, i passaggi seguiti da me:
A) Colleghi il router a corrente e pc tramite cavo (non c'è da fare altro, non occorre installare nulla).
B) Apri il browser internet e digiti
A quel punto basta configurare il router dal pannello, abilitare il Wi-Fi, aggiungere una password alla rete e il gioco è fatto. Dopo si va sugli altri pc per installare i driver delle chiavette Wi-Fi. (ricerca reti Wi-Fi ---> Password)

Direi ottimo :sisi:
lo faccio subito a costo di togliermi quei disturbi della linea!!
Ma ora devo prima disintallare in qualche modo il router dal pc prima di installarlo di nuovo col nuovo metodo no?come si fa a "disinstallarlo"?la butto lì:resetto di nuovo con lo stuzzicadenti?

P.S aggiungo che gli altri pc quando si connettono lo fanno in wireless..senza chiavette usb inserite.Mi han dato una chiavetta a disposizione quando comprai il router ma non l ho praticaente mai usata.:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Per disinstallarlo devi staccarlo dal pc.. usare lo stuzzicadenti, poi andare a rimuovere il software che avevi installato con il CD.. ovvero NETGEAR ecc.. non ricordo esattamente cosa installa visto che non l'ho più usato.

Per eseguire un secondo controllo dopo aver disinstallato quel che trovi dal tasto Start, puoi controllare dal Menù "Installazione Applicazioni" (nel Pannello di Controllo) che non risultino altri elementi Netgear installati..

@PS: sugli altri pc visto che sono tutti in Wi-Fi non dovrai fare nulla allora.. solo cercare il nome della Rete Wi-Fi da te creata :)
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Per disinstallarlo devi staccarlo dal pc.. usare lo stuzzicadenti, poi andare a rimuovere il software che avevi installato con il CD.. ovvero NETGEAR ecc.. non ricordo esattamente cosa installa visto che non l'ho più usato.

Per eseguire un secondo controllo dopo aver disinstallato quel che trovi dal tasto Start, puoi controllare dal Menù "Installazione Applicazioni" (nel Pannello di Controllo) che non risultino altri elementi Netgear installati..

@PS: sugli altri pc visto che sono tutti in Wi-Fi non dovrai fare nulla allora.. solo cercare il nome della Rete Wi-Fi da te creata :)

C'è 1 problema.Dopo aver disinstallato tutto,quando collego il cavo ethernet non appara la procedura guidata x l'installazione dell'hardware:boh::boh:
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
C'è 1 problema.Dopo aver disinstallato tutto,quando collego il cavo ethernet non appara la procedura guidata x l'installazione dell'hardware:boh::boh:

Son passato,allora,subito all'installazioen manuale attraverso il 192..etc etc
La prima cosa che mi chiede è appunto se se si vuole ricavare automaticamente il servizio internet disponibile.Ho provato a scegliere "ricavarla manualmente"..Ho completato tutte le voci però ora vedo sullo stato del router che il down è peggiore di tanto: up351 e down: 1893
Forse perchè il router non risulta installato stavolta dato che su programmi non c'è la voce netgear cme prima e neanche su C-Programmi.
Perchè.ripeto,una volta collegato il cavo lan non esce fuori in automatico la procedura x 'l'installazione(senza cd)

che si fa?:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
C'è 1 problema.Dopo aver disinstallato tutto,quando collego il cavo ethernet non appara la procedura guidata x l'installazione dell'hardware:boh::boh:
Non serve. Non devi installare nulla. Solo configurare il router dal link che ti ho dato.
Son passato,allora,subito all'installazioen manuale attraverso il 192..etc etc
La prima cosa che mi chiede è appunto se se si vuole ricavare automaticamente il servizio internet disponibile.Ho provato a scegliere "ricavarla manualmente"..Ho completato tutte le voci però ora vedo sullo stato del router che il down è peggiore di tanto: up351 e down: 1893
Forse perchè il router non risulta installato stavolta dato che su programmi non c'è la voce netgear cme prima e neanche su C-Programmi.
Perchè.ripeto,una volta collegato il cavo lan non esce fuori in automatico la procedura x 'l'installazione(senza cd)

che si fa?:)
Sono valori che non ci interessano.. potrebbero anche essere stupidi e dipendere da orario di connessione, ecc...
L'importante è risolvere il problema iniziale poi vediamo. Non è certo la re-installazione che fa peggiorare la linea.. ;)
Personalmente non avevo cliccato su ricava automaticamente, ero entrato sul PANNELLO NETGEAR e configurato le prime 3 parti come segue. Unica cosa da ricordare è USER e PASSWORD del proprio operatore internet per poter completare i dati.. ti ho messo degli screen miei sotto. Io ad esempio ho Alice ADSL.. non so tu.
Riempiti i dati Impostazioni di Base - Impostazioni ADSL - Impostazioni Wireless il pc dovrebbe collegarsi ad internet da solo senza problemi.
33096696949212724367.jpg
48147313076516729309.jpg
87604854321714465560.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Allora.il problema che ho riportato nel messaggio precedente a questo è rientrato..Ho riacceso ora il pc e su stato router ci sono di nuovo i dati di prima,ovvero down 4997 e up 351.nche se non sono importanti almeno son tornati come oggi pomeriggio:D.

Ora veniamo al problema iniziale.Nell'installazione credo prorpio di aver fatto tutto bene.Ho Infostrada 5 mega.Quindi al posto di VC metto LLC e incapsulamento PPoE.
Una cosa non ho messo invece.La protezione wireless,ovvero invece della chiave WPA o WEP ho messo la spunta x "disabilita".E penso che è così da sempre.

Il problema iniziale in conclusione non penso sia risolto comunque perchè noto dei tentennamenti ancora.
Non puo essere che dopo che mi han formattato il sistema,installandomene uno nuovo ci sono delle impostazione che non legano con sta versione nuova di Vista?Perchè,ripeto,prima della formattazione andava liscio
Grazie comunque della continua assistenza:)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Però non tenere la rete "aperta".. una password ci vuole (WPA-WEP ecc..) altrimenti può collegarsi chiunque.. :look:
Prova a copiare le mie impostazioni e vedere se la cosa migliora..
Ti mando in pvt un ulteriore videata del settaggio del router.. :sisi:

Il problema dei "tentennamenti" lo fa solo con il pc principale vero? gli altri collegati in Wi-Fi sono a posto?

Unica differenza tra mio pc e tuo è che io uso ancora Xp.. tu sei con Vista (imo pessimo.. :evil:)
 

Rontin

Utente Attivo
481
7
CPU
CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz
Scheda Madre
MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67
HDD
HD 640 Gb
RAM
Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston
GPU
GTX 560 Ti 1008 Mb
Monitor
Acer AL1716
PSU
Alimentatore Codegen ATX 680W
OS
Windows7 Home premum 64 bit SP1
Però non tenere la rete "aperta".. una password ci vuole (WPA-WEP ecc..) altrimenti può collegarsi chiunque.. :look:
Prova a copiare le mie impostazioni e vedere se la cosa migliora..
Ti mando in pvt un ulteriore videata del settaggio del router.. :sisi:

Il problema dei "tentennamenti" lo fa solo con il pc principale vero? gli altri collegati in Wi-Fi sono a posto?

Unica differenza tra mio pc e tuo è che io uso ancora Xp.. tu sei con Vista (imo pessimo.. :evil:)

Dunque da ieri sera a stamattina sembra che qesti tentennamenti non ci siano più..ma non vorrei parlare troppo presto.:asd: ho lasciato com'era perchè con le tue impostazioni non gira bene,avevo già provato tante volte in passato a cambiare.Evidentemente cambiano proprio in base al nostro isp,anche se io non me ne intendo:D
Comunque il problema lo riscontravo sul pc principale perchè ultimamente uso solo questo.
Detto questo la protezione è vero devo metterla senò puo essere anche che la linea rallenti perchè si collegano anche altri,giusto?
Nelle settings del router c'è "impostazioni wireless" e "imposta password".Nell'impostazioni wireless c'è da segliere WEP o WAP->quale mi cnsigli?
Nell'imposta password,che tipo di password è e a cosa serve questa?

grazie mille ancora!

P.S. Vista è pessimissimo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!