uptheirons84
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 57
Salve a tutti. Ieri ho deciso di sostituire il mio vecchio monitor Philips 200CW da 20'' con il mio nuovo Samsung HDTV T22A550. Parliamo quindi di un monitor TV. Vi ho collegato sia la Xbox 360 che il mio pc, entrambi via HDMI. Mentre con la console funziona benissimo, sul computer non si può dire altrettanto; a parte una scarsa qualità dell'immagine che però può essere un parere soggettivo, il vero problema lo sto avendo con giochi, in particolare PES 2013 e NBA 2K13; se col vecchio monitor giravano entrambi lisci come l'olio, adesso si verifica un calo di frame rate notevole, soprattutto con PES. Ho notato la stessa cosa anche giocando a Deadpool anche se molto meno marcata. Ho anche provato a collegare l'HDTV al pc via vga ma il problema persiste. Facendo varie prove, ho notato che se mentre gioco a PES passo alla modalità finestra, per qualche secondo il gioco si stabilizza (mantendo intatta la qualità grafica) salvo poi tornare a peggiorare poco dopo. Ho anche installato i drivers dell'HDTV e aggiornato quelli della scheda video ma niente... Possibile che semplicemente sostituendo il monitor si verifichino problemi del genere? Forse devo configurare il monitor? Se sì, come? Vi prego, sono disperato...