Anomalie Cpu

Pubblicità

SirMarco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto perchè le temperature del mio pc sono a mio giudizo eccessive, in più mi sembra che ci sia anche qualche problema nei voltaggi.
Cattura.webp
Chiedo il vostro aiuto, grazie anticipatamente Marco

Sono assolutamente elevate essendo il pc appena acceso, aspetto qualcuno che sappia parlarmi anche dei voltaggi

Mah a dire il vero i voltaggi mi sembrano corretti. Ho un phenom ii x4 965 be c3 e i voltaggi mi sembrano leggermente più bassi dei miei (ho letto quelli nel menu a10 5800k). Io ho quelle temperature con il dissipatore stock del phenom quindi sì, forse leggermente alte per un dissipatore aftermarket ma può darsi anche la ventola sia al minimo. Quando il procio è al 100% che temp raggiunge?

che case hai?temperature sotto sforzo?

Il case è un aereocool strike x one advanced, la ventola era attorno ai 600 giri, ma al disopra del dissipatore toviamo ben 2 f12 in estrazione, la cpu con una semplice navigazione arriva anche a 60 gradi, non vorrei che la pasta termica sia stesa male, anche se a me i voltagi e il vcore mi sembrano alti. Il software Asus mi rileva temperature più basse. Aspetto qualcuno che possegga questo processore

50 gradi in idle sono decisamente parecchi, giocando a quanto arrivi? hai provato con ibt?
che alimentatore?

Il case è un aereocool strike x one advanced, la ventola era attorno ai 600 giri, ma al disopra del dissipatore toviamo ben 2 f12 in estrazione, la cpu con una semplice navigazione arriva anche a 60 gradi, non vorrei che la pasta termica sia stesa male, anche se a me i voltagi e il vcore mi sembrano alti. Il software Asus mi rileva temperature più basse. Aspetto qualcuno che possegga questo processore

ciao sirmarco anche io ho l a10 5800k e hardware monitor non mi segna assolutamente le temperature corrette,nel bios sta attorno ai 48 gradi

con speedfan sotto ibt non supera i 68 , hardware monitor ha avuto addirittura picchi di 96 ° :D , non mi sembra assolutamente possibile una cosa del genere, sarebbe andato in protezione molto ma molto prima

ah uso uno zalman cnps7000c alcu

Pubblicità
Pubblicità