PROBLEMA Anomalia WhatsApp riproduzione audio su Samsung Galaxy S6 Edge Plus

U

Utente cancellato 372181

Ospite
Ciao a tutti,
sul mio Samsung Galaxy S6 Edge Plus accade un' anomalia strana: quando ascolto un audio su WhatsApp se inclino il telefono in orizzontale l' audio si interrompe, provo a farlo ripartire e dopo pochi secondi si blocca nuovamente e lo schermo diventa nero ( blocco schermata ). Ho provato un paio di volte a replicare il problema e ho notato che se tocco lo smartphone all' altezza della camera frontale e della cassa audio frontale l' audio si blocca e lo schermo diventa nero nella parte centrale e blu lampeggiante sulle smussature laterali, pochi secondi dopo ricompare la chat di WhatsApp. L' app non manifesta messaggi di errore o warning di alcun genere. L' applicazione viene aggiornata costantemente.

Nei giorni scorsi ho notato rallentamenti sullo smartphone, l' antivirus Kaspersky Internet Security ha rilevato un Trojan ( HEUR: Trojan-Dropper.AndroidOS.Necro.n ) nell' applicazione CamScanner base.apk e nel dubbio ho fatto eliminare dall' antivirus l' applicazione, presumo si tratti di un falso allarme in quanto l' applicazione viene dal PlayStore di Google e dubito che sia virata. Successive scansioni complete con Kaspersky non hanno rilevato minacce.

Può essere che lo smartphone stia tirando le cuoia ? A qualcuno di voi è mai capitata questa anomalia ?

Dettagli smartphone:
- Samsung Galaxy S6 Edge Plus ( modello: SM-G928F )
- Versione Android 7.0
- Versione Kernel: 3.10.61-11762721
- Versione Knox: 2.7.1
- Versione WhatsApp: 2.19.216

Grazie in anticipo per l' aiuto!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Potrebbe essere un problema al sensore di prossimità, te lo fa anche durante le chiamate sto scherzetto ?
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Potrebbe essere un problema al sensore di prossimità, te lo fa anche durante le chiamate sto scherzetto ?

Ciao Manuel ! Ho provato giusto questa mattina e succede anche durante le chiamate telefoniche. Mi sa che si tratta proprio del sensore che dici tu ... hai qualche consiglio in merito ?
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Qualcuno ha consigli / soluzioni per un probabile problema al sensore di prossimità ( oltre a mandare il telefono in assistenza tecnica ) ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Essendo un componente hardware è difficile da sistemare....
Unica cosa prova a fare un hard reset del telefono
 
U

Utente cancellato 372181

Ospite
Capisco! Proverò a fare un hard reset, eventualmente se non si risolve me lo tengo così fino al prossimo cambio di telefono.

Grazie mille per l' aiuto Manuel Ferrari :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Nei giorni scorsi ho notato rallentamenti sullo smartphone, l' antivirus Kaspersky Internet Security ha rilevato un Trojan ( HEUR: Trojan-Dropper.AndroidOS.Necro.n ) nell' applicazione CamScanner base.apk e nel dubbio ho fatto eliminare dall' antivirus l' applicazione, presumo si tratti di un falso allarme in quanto l' applicazione viene dal PlayStore di Google e dubito che sia virata. Successive scansioni complete con Kaspersky non hanno rilevato minacce.



Grazie in anticipo per l' aiuto!
In questo caso non si tratta di un falso allarme.
https://www.androidworld.it/2019/08...lay-store-la-scoperta-codice-malevolo-657560/
Indipendentemente da altri problemi il tuo Galaxy S6 Edge Plus era veramente infettato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!