PROBLEMA Anomalia Ventole

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
Buongiorno,

il mio problema legato alla mia scheda video "Gigabyte Geforce 1050 ti OC edition" - Sistema Operativo: Windows 10 Home; specifiche pc: Intel Core i7, CPU 870 2.93GHz, Memoria Ram 10 GB, sistema operativo a 64 bit - risale a qualche giorno fa mentre ho messo un attimo in pausa il videogame "Sekiro".
Non ho mai avuto nessun problema con il videogame in questione, né con altri, ma al mio ritorno dopo qualche minuto il computer era completamente bloccato.
Dopo aver provato più volte a riavviare il pc senza successo, ho deciso di aprire il case e spolverare la polvere presente all'interno.
Avvio Windows e dal nulla sento le ventole della scheda video al massimo...anche se navigo su internet a fasi alterne si avviano senza motivo effettuando rumore.
Ho provato a disinstallare il driver e a reinstallarlo, niente da fare...ho anche formattato il pc, niente da fare.

Durante l'esecuzione di qualsiasi videogame, la scheda ha le ventole sempre attive e da qualche ora hanno cominciato - sempre senza problemi prima di ora - a causare rallentamenti ai giochi.
Non riesco a spiegarmi cosa sia successo, se il prodotto sta "partendo" o c'è qualcos'altro che non va...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
scarica hwinfo64 e guarda le temperature di scheda video e cpu
 

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
(Se clicco su "Rispondi" , è un problema o se po fa? )

Pubblicando in maniera standard, credo che il problema provenga dal dissipatore che non è ben agganciato alla CPU - e magari causa sti guai ?-
Si è rotto un gancetto, la parte bianca, insomma uno di questi:
 

Allegati

  • HS006IN_90149_800x800.jpg
    HS006IN_90149_800x800.jpg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 27

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Raggiunte certe temperature il sistema va in blocco per evitare danni. Sicuramente se il dissipatore non è ben saldo, può provocare i blocchi. Hai modo di ripararlo/sostituirlo?

Come consigliato sopra, installa hwinfo e tieni sotto controllo le temp, vedi fino a che cifre salgono. Sui 90° dovrebbe bloccarsi.
 

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
Non ho mai usato questo programma, tento di allegarvi un file che magari ho fatto bene...
Fino ad ora il pc non ha mai subito blocchi; sul dissipatore vorrei tanto sostituirlo con uno migliore e più performante eventualmente (si accettano consigli)...ma adesso sono in una situazione " partenza/non so quando torno/trasferimento".
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    215.3 KB · Visualizzazioni: 30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili