Anomalia Monitor Asus VZ27AQ (brillantezza, vividicità)

Ivas80

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno a tutti e ben trovati. Complimenti sempre per tutto il forum, sempre una miniera d'oro per me (così tanti altri) di informazioni e soluzioni.
Oggi scrivo perchè ho acquistato da 2 giorni il monitor in oggetto. Cercherò di essere più chiaro possibile, in modo tale da poter farmi aiutare nel migliore dei modi.
Premetto che ho scritto anche ad Asus e la risposta è stata data con molte risposte "copia e incolla", dove ho capito che non hanno centrato bene ciò che avevo scritto...
Cosa importante: collego il monitor (per il momento) al mio vecchio notebook (2009 se non ricordo male), quindi con scheda grafica integrata che ovviamente è quella che è...
L'anomalia è la seguente: quando accendo il computer, nei primissimi secondi da quando appare il desktop con tutte le cartelle ecc., il monitor collegato si vede vivido, accesso, molto ma molto bello, proprio come lo vorrei io. Dopo 2/3 secondi (a seconda di quanto ci mette il computer ad avviarsi) il monitor perde quella vividità, la brillantezza ecc. e si scurisce l'immagine. Rimane sempre tutto godibilissimo e bello, però l'immagine stupenda che ho all'avvio sparisce sempre.
Non riesco a venire a venire a capo di questo problema. Le ho pensate tutte...ma non riesco a trovare soluzione. Non c'è alcun modo dalle impostazioni del monitor che lo facciano tornare a quella brillantezza (le ho provate tutte).
Volevo capire se qualcuno poteva aiutarmi, quantomeno a capire cosa potrebbe essere...Io ho pensato che forse essendo una scheda grafica integrata di un notebook (e anche con un pò di annetti...) forse non supporta come dovrebbe il tipo di monitor? Potrebbe essere questa una soluzione? Potrebbe davvero per 2 secondi avere quella brillantezza per poi perderla, perchè quindi non riesce a supportare il tipo di monitor? Oppure è un difetto del monitor?
Grazie a tutti...
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: (giusto per fare una prova) ho collegato la VGA tra il notebook e il monitor e non fa quell'anomalia che fa con l'HDMI (cioè che per un paio di secondi dell'avvio del desktop è tutto brillante e poi diventa leggermente più cupo). A questo punto potrebbe essere che la scheda grafica integrata del notebook (che è vecchiotta) non riesca a supportare bene il collegamento con un monitor così recente tramite HDMI, e quindi non riesce a sfruttare tutte le caratteristiche? E' un'ipotesi valida?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili