- 174
- 33
- CPU
- I7-9750H
- GPU
- GTX 1660Ti
- Audio
- Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
- OS
- Windows 10
Buongiorno a tutti,
Apro un nuovo topic perché mi sembra che nessuno abbia mai avuto questa problematica.
Tempo fa avevo un problema con Gdrive, ovvero: appena scaricavo un file che pesava più di 50mb si freezava la rete per circa 10 minuti e dovevo riavviare ogni volta il router (FritzBox 7530).
Questo però non accadeva quando mi collegavo ad una VPN.
Oggi ho un problema simile: quando navigo su siti web come: Youtube, LinkedIn, Gmail ecc.. nessun problema.
Il problema si presenta su pagine tipo Facebook, Instagram, Whatsapp Web (sia sito web che app) perché non carica i contenuti, su whatsapp ad esempio non scarica i vocali, le immagini e i video.
Ho eseguito più volte lo speedtest e non ho notato limitazioni di banda. Questa volta la VPN non funziona, non so quale possa essere il problema!
Ho già provato a riavviare il Fritz e il problema persiste anche su un pc diverso dal mio (che è connesso via cavo cat.6) e anche su TUTTI i dispositivi mobile.
DOMANDA: Avete da suggerirmi come posso individuare il problema?
Vorrei contattare il mio ISP però non so se è un problema di loro competenza, perché internet su altri siti funziona bene.
Spero qualcuno possa aiutarmi, perché sono disperato!
Apro un nuovo topic perché mi sembra che nessuno abbia mai avuto questa problematica.
Tempo fa avevo un problema con Gdrive, ovvero: appena scaricavo un file che pesava più di 50mb si freezava la rete per circa 10 minuti e dovevo riavviare ogni volta il router (FritzBox 7530).
Questo però non accadeva quando mi collegavo ad una VPN.
Oggi ho un problema simile: quando navigo su siti web come: Youtube, LinkedIn, Gmail ecc.. nessun problema.
Il problema si presenta su pagine tipo Facebook, Instagram, Whatsapp Web (sia sito web che app) perché non carica i contenuti, su whatsapp ad esempio non scarica i vocali, le immagini e i video.
Ho eseguito più volte lo speedtest e non ho notato limitazioni di banda. Questa volta la VPN non funziona, non so quale possa essere il problema!
Ho già provato a riavviare il Fritz e il problema persiste anche su un pc diverso dal mio (che è connesso via cavo cat.6) e anche su TUTTI i dispositivi mobile.
DOMANDA: Avete da suggerirmi come posso individuare il problema?
Vorrei contattare il mio ISP però non so se è un problema di loro competenza, perché internet su altri siti funziona bene.
Spero qualcuno possa aiutarmi, perché sono disperato!