Anomalia connessione internet FTTH

cext104

Utente Attivo
174
33
CPU
I7-9750H
GPU
GTX 1660Ti
Audio
Focusrite 2i2 solo (3rd Gen)
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
Apro un nuovo topic perché mi sembra che nessuno abbia mai avuto questa problematica.
Tempo fa avevo un problema con Gdrive, ovvero: appena scaricavo un file che pesava più di 50mb si freezava la rete per circa 10 minuti e dovevo riavviare ogni volta il router (FritzBox 7530).
Questo però non accadeva quando mi collegavo ad una VPN.
Oggi ho un problema simile: quando navigo su siti web come: Youtube, LinkedIn, Gmail ecc.. nessun problema.
Il problema si presenta su pagine tipo Facebook, Instagram, Whatsapp Web (sia sito web che app) perché non carica i contenuti, su whatsapp ad esempio non scarica i vocali, le immagini e i video.
Ho eseguito più volte lo speedtest e non ho notato limitazioni di banda. Questa volta la VPN non funziona, non so quale possa essere il problema!
Ho già provato a riavviare il Fritz e il problema persiste anche su un pc diverso dal mio (che è connesso via cavo cat.6) e anche su TUTTI i dispositivi mobile.

DOMANDA: Avete da suggerirmi come posso individuare il problema?
Vorrei contattare il mio ISP però non so se è un problema di loro competenza, perché internet su altri siti funziona bene.

Spero qualcuno possa aiutarmi, perché sono disperato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili