DOMANDA annullare migrazione in Tim

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, scrivo questo post per chiedere un dubbio. Agli inizi di aprile ho richiesto la migrazione da Vodafone Fibra a Tim Fibra. Ora per una serie di motivi personali, ho deciso di non voler più passare in Tim. Ora mi sorge un dubbio, ho contattato i servizi clienti dei due operatori. Tim mi ha risposto che posso annullare la migrazione tramite fax, e fin qui tutto ok. Il dubbio cuore sta nel fatto che vodafone, avendo giá concordato una data di "cessazione" della linea. Pur avendo mandato il fax ed avendo bloccato la procedura, in data 5 giugno (la data concordata per il passaggio) mi stacchi la linea. Ora chiedo a voi essendo abbastanza inesperto sul lato "burocratico" di queste pratiche.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Hai fatto il recesso entro 14gg previsti? Altrimenti TIM ti puo' far pagare sconti e modem.
Il rischio che tu possa rimanere senza linea esiste...queste retromarce sono sempre rischiose...spero ti vada bene.
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Hai fatto il recesso entro 14gg previsti? Altrimenti TIM ti puo' far pagare sconti e modem.
Il rischio che tu possa rimanere senza linea esiste...queste retromarce sono sempre rischiose...spero ti vada bene.
In pratica non sono nemmeno stato ancora attivato. Il diritto di ripensamento non vale 14 giorni dall'attivazione? Al 187 mi hanno detto che non mi dovrebbe essere addebitato nulla visto che la linea non é mai stata attivata.
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
In ogni caso anche considerando i 14 giorni di recesso gratuito dalla sottoscrizione, io sarei ancora dentro tale periodo in quanto ho richiesto la migrazione il 5 maggio. Quindi non dovrei avere alcun tipo di costo. La cosa invece che mi preoccupa é che vodafone stacchi la linea. Ma da quanto dicono al 190, se l'operatore di destinazione non prende in carico la linea loro non possono disattivarla.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Dipende dall'operatore...
Una volta ho fatto una migrazione da infostrada a vodafone ma prima ancora che vodafone collegasse la linea ho dato recesso.
Infostrada mi scollegato comunque, perchè dicevano che non dipendeva più da loro, vodafone mi ha collegato la linea e l'ho usata per tutto il periodo necessario per tornare a infostrada e non ho pagato nulla.
Tuttavia è una cosa che non ripeterei...penso di essere stato fortunato.
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Ragionando per assurdo...se la linea venisse staccata da vodafone come dovrei comportarmi? Perderei il numero?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Teoricamente è possibile in quanto con il recesso TIM non ti puo' garantire il ripristino della situazione precedente...semplicente perchè non sono loro a gestirlo...
Nel caso di infostrada se migri il contratto te lo chiudono comunque.
Infatti io ho dovuto chiedere il codice di migrazione a vodafone anche se avevo fatto il ripensamento, e ho sottoscritto un nuovo contratto con infostrada.
Per fortuna Vodafone al tempo mi ha concesso per il tempo necessario alla nuova migrazione verso infostrada di fruire di una linea completamente gratuita.
 
Ultima modifica:

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Piú che altro mi scoccerebbe dover pagare i costi di cessazione di vodafone per il nulla. Peró se uno ci pensa é logico che l'operatore non rilasci la linea in caso di KO della pratica di migrazione che, come sappiamo puó andare KO per svariati motivi. Io con il fax chiedo di annullare la pratica di migrazione che (secondo la legge) posso rifiutare tranquillamente entro 14 giorni dalla data di accettazione ed altri 14 giorni dalla data di attivazione del servizio. Tu come consigli di procedere?
Teoricamente è possibile in quanto con il recesso TIM non ti puo' garantire il ripristino della situazione precedente...semplicente perchè non sono loro a gestirlo...
Nel caso di infostrada se migri il contratto te lo chiudono comunque.
Infatti io ho dovuto chiedere il codice di migrazione a vodafone anche se avevo fatto il ripensamento, e ho sottoscritto un nuovo contratto con infostrada.
Per fortuna Vodafone al tempo mi ha concesso per il tempo necessario alla nuova migrazione verso infostrada di fruire di una linea completamente gratuita.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Beh ma il KO non è il ripensamento. E poi ti ripeto a me infostrada la linea l'ha scollegata proprio nei 14gg e mi hanno ripetuto più volte che non era in loro potere fermare la migrazione. Nella migrazione chi stacca il filo è l'operatore che subentra che ne tuo caso è TIM. Devi solo sperare che burocraticamente non ti facciano casini.
Ho letto di casi dove dopo aver richiesto la migrazione l'operatore ha richiamato per una retention che l'utente ha accettato hanno fatto registrazione e tutto, ma la linea è stata scollegata dall'operatore subentrante perchè non avevano comunicato la disdetta alla squadra incaricata dell'allaccio...
Insomma devi solo sperare che vada tutto liscio.
 

luca14fiction

Utente Attivo
148
5
CPU
Intel Core I7 4790k
RAM
16 GB
GPU
Asus 1070
PSU
Antec HCG 620M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro
Oggi ho mandato il fax in Tim speriamo vada tutto bene e vodafone non faccia casini. In ogni caso secondo voi quanto ci mettono ad elaborare la mia richiesta ed annullare la mia richiesta?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili