Annosa questione del pci-e 2.0 con vga 3.0...

Pubblicità
inizia a esserci una differenza rilevabile con 3 schede di fascia alta di quest'ultima generazione ... ci sono pochi test in giro ... finchè le schede sono una o due direi che c'e' da star tranquilli

gran bel lavoro questo!
con 2 schede nessuna differenza apprezzabile tra pci 3 e 2, come ci si aspettava.

ciò che mi ha meravigliato è stato il fatto che il pci 2 x8 limita più lo sli di 680 che il cross di 7970, si parla sempre naturalmente di un 4 e 2 percento rispettivamente.
mi sarei aspettato l'opposto dato la larghezza di banda delle due schede.

inoltre non mi aspettavo simili prestazioni dal x4 del pci 3

inizia a esserci una differenza rilevabile con 3 schede di fascia alta di quest'ultima generazione ... ci sono pochi test in giro ... finchè le schede sono una o due direi che c'e' da star tranquilli

secondo me quello dipende dal fatto che i dati che le vga devono scambiarsi per equilibrare il carico passino proprio dalla pcie per buona parte del tempo...e i dati che si scambiano 3vga di fascia alta sono molti più di quanti ne deve scambiare una sola con la cpu

Come volevasi dimostrare... differenze tra il 2% e il 4% tra PCIE 2.0 e PCIE 3.0 nella configurazione a doppia scheda 8x/8x, cioè una delle configurazioni multi-scheda più comuni. Avevo pronosticato un 5% massimo... :figo:

Io lo metterei in rilievo anche in schede video...anche lì parecchia gente fa queste domande sul 3.0 :)

Posso chiedere un piccolo chiarimento? Si parla sempre di sli e cross fire in ogni caso ? oppure il dato riferito all'x16 è riferito alla scheda singola e l'x8 a due schede ?..

la differenza è pochissima....ma a lungo andare questa differenza potrebbe esser sempre maggiore?

secondo me poi la cosa della versione del pci-express è una bufala (secondo me) perchè è la scheda video che deve lavorare e non capisco cosa può centrare la versione della mobo

secondo me poi la cosa della versione del pci-express è una bufala (secondo me) perchè è la scheda video che deve lavorare e non capisco cosa può centrare la versione della mobo
non capisco proprio cosa vuoi dire:skept:

cosa siglifica bufala, è la scheda video che deve lavorare e versione della modo?

Intendo dire che la versione del PCI cosa può centrare con la scheda video

be se tralasciamo il piccolo dettaglio che lo slot Pci express fa il "poco importante compito di comunicare tra la VGA e la motherboard"e più è recente la versione pci 2.0 a pci 3.0 più sono veloci questi trasferimenti di dati..... niente non fa niente di importante:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro