DOMANDA Anno sabbatico

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non mi fraintendere, io non sono il tipo che dice di stare a lavorare per forza, perché: "sei fortunato ad averlo", questo no, ma sono realista, un anno va bene se ne frattempo cerchi altri e ti pari il sedere per quando finisci i soldi.

Nemmeno io dico questo, ma io credo che qui siamo più nella situazione in cui una perosna ha dello stress in quatno non ha fatto le dovute "pause"
In questi casi la situazione migliore e più logica e quella d i prendersi le ferie ed i permessi che lui stesso dice di non aver fatto e vedrai che poi ragiona in tutto in un altro modo.

Mollare tutto e mandare tutt'allaria di solito, è l'idea malsana che ti viene quando non ce la fai più perchè hai finito le batterie, sentirsi stanchi, avere l'impressione che vivi epr lavorare,sono tutti segni di una "routine" che procede troppo a lungo.

La sluzone in questi casi è semplce, basta parlare con il datore di alvoro e dirgli che ahi bisogno di ferie, nioente più!

Non so in che campo lavori lui, ma vi dico per esperienza personale che in ambito informatico non si hanno così tante difficoltà. Neanche a trovare un posto a tempo indeterminato. So benissimo che non è così purtroppo per tutti, ho amici che sono laureati con ottimi voti in altri ambiti e stanno facendo fatica a trovare un posto che non sia uno stage. Concordo con voi quando dite che è difficile trovare un posto in generale in Italia, ma da lì a far passare il nostro paese per il peggiore in assoluto... bhe mi spiace, ma quello non posso accettarlo
Lo sai quanto danno ad un disabile al 100% in Itlaia? Disbile civile, al 100% uno che non può in alcun modo lavorare?
280 euro.
Lo sai quanto è la percentuale di sommerso in Itlaia?
Sai quanti morti ci sono al giorno per lavoro? te lo dico io 3
Ci sono più probabilità che un italiano muoia sul lavoro che un Marines che va in guerra!

Un paese non si giudica dal suo attegiamento "migliore" ma dal peggiore, e ti voglio ricordare che ci sono 3 italie, una del centro, una del nord e una del sud.
Forse tu vivi al nord, ma la realtà del centro e del sud è moooolto diversa.

Io ho visto cose che nemmeno ti immagini, ho visto datori di lavoro negare i diritti più semplici, farsi beffe di qualsiaisi norma, sversare nei campi ogni giorno rifiuti tossici, fare lavorare in mezzo a sostanze chimiche donne incinte che poi hanno ovviamente abortito
Svegliati! E' questa l'Itlalia!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Straquoto @crimescene questa é la realtá, é inutile che ci giriamo intorno.
Io sono nativo del sud e vi posso assicurare che qui la situazione é da far piangere.
Ho visto persone fare cose assurde pur di dar da mangiare alla famiglia, ho visto persone di 50 anni piangere.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Nemmeno io dico questo, ma io credo che qui siamo più nella situazione in cui una perosna ha dello stress in quatno non ha fatto le dovute "pause"
Da quanto ho capito però le pause non poteva prenderle dato che non aveva sotituti e magari se avesse detto "si ma io adesso mi prendo le ferie" sarebbe rimasto senza lavoro da un bel pezzo.
Forse tu vivi al nord, ma la realtà del centro e del sud è moooolto diversa
Non posso certo darti torto su questo, i dati parlano chiaro.

In questo caso specifico però non sappiamo la sua reale situazione lavorativa, quindi non possiamo essere nella posizione di dire cosa deve fare. Abbiamo espresso pareri riguardanti due realtà differenti del lavoro in Italia. Ora spetta a lui capire in che situazione si trova e cosa è meglio fare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da quanto ho capito però le pause non poteva prenderle dato che non aveva sotituti e magari se avesse detto "si ma io adesso mi prendo le ferie" sarebbe rimasto senza lavoro da un bel pezzo.
Comnqeu lo vuole lasciare, ndare dal datore di alvoro e dire che si ha bisogno di una pausa perchè si è psicologicamente e fisicamnete stressati non costa nulla, spesso si trova una soluzione insieme se il datore di lavoro è una pesona seria e corretta.

Mandare tutto all'aria non è comque una soluzione razionale! Lo prova già il fatto che non ne ha parlato con nessuno a parte qua che è un forum e non ci consoce.

Tutto ciò è un chiaro segno di stress, lui stesso sa che è un errore quello che fa e cerca una facile "giustificazione" qui, io non gli do questa giustificazione, deve sapere che sta chiaramente commettendo uno sbalgio, prima di prender euna decisione del genere se lo si fa in maniera "ponderata" e "seria" prima di tutto si parla con la famiglia e anche con il datore di alvoro non si cerca compiacimento su un forum per altro di tecnologia.

Cercare approvazione qui non è utile e non è che un altra "dimostrazione" che lui è semplicemente stressato, e l'unco consilgio che mi sento di dare è quello prima di fare qualsiasi cosa di parlare con chi gli è più vicino, anche con il datore di lavoro, di solito funzona!
Basterò prendersi un periodo di ferie


Poi lui dice che è un posto da responsabile che oltretutto "gli piace" figuriamoci poi come reagirà se è costretto a fare quancosa che NON gli piace
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Nessuno gli dice cosa fare.
Ma semplicemente buttare via un lavoro, quando ci sono dei giovani pluri laureati che magari lavorano al mc o son costretti ad andare a lavorare all'estero, è pura follia, soprattutto adesso, in questo periodo storico italiano.

Poi una domanda: quando il nuovo datore di lavoro chiamerà il precedente e gli viene detto che ha mollato tutto perchè voleva un anno sabbatico, cosa pensi che possa pensare? Secondo te va a prendere qualcuno che dal nulla decide di mollare tutto? Bah.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Poi una domanda: quando il nuovo datore di lavoro chiamerà il precedente e gli viene detto che ha mollato tutto perchè voleva un anno sabbatico, cosa pensi che possa pensare? Secondo te va a prendere qualcuno che dal nulla decide di mollare tutto? Bah.
Ho pensato subito questo diventi un appestato,il vecchio datore gli dirà semplciemente di lasciar perdere perchè è un tipo inaffidabile.

Dirà esattamente questo "Mi ha mollato di punto in bianco senza nemmeno avvisarmi"
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
"Ho 36 anni, sono un responsabile in un negozio, il lavoro che faccio mi piace anche se è stressante, però è vicino a casa ed essendo il responsabile mi auto gestisco"

Analizziamo questa frase:
intanto a 36-37 anni si incomincia giá ad essere "grandicelli" per trovare un lavoro.
Il lavoro ti piace, ti autogestisci, sei vicino a casa...

Solo io trovo qualche cosa che non quadra?

Ci sono lavori ben peggiori, penso che tu hai solo stress mentale, ci sono lavori logoranti che ti stressano testa e corpo.

Devi trovare te stesso, parli di trovare una ragazza, di fare un viaggio, hobby e palestra... tutte le persone di questo pianeta fanno queste cose e lavorano.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Solo io trovo qualche cosa che non quadra?
Si tutto non quadra! :evil:

Non si dovrebbe parlare di politica, ma mi ricorda qualcuno che manda tutto all'aria al papeete, basta vedere che fine ha fatto
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Mi sembra stiate tirando conclusioni senza conoscere per davvero la persona. Ha chiesto consigli e mi sembra stia ricevendo solo accuse. Ragazzi, fidatevi, non voglio andare contro i vostri pensieri perchè sono condivisibili, ma ricordatevi che state scrivendo e non parlando, quindi la scelta delle parole deve essere fatta con cura in questi casi. Quello che emerge dai vostri commenti non sono consigli, ma sentenze.

Lo prova già il fatto che non ne ha parlato con nessuno a parte qua che è un forum e non ci consoce.
Purtroppo non tutte le famiglie sono unite. Uno dei consigli che gli si può dare è certo quello di rivolgersi ai parenti, ma devi appunto prendere in considerazione al possibilità che non può farlo.
Ma semplicemente buttare via un lavoro, quando ci sono dei giovani pluri laureati che magari lavorano al mc o son costretti ad andare a lavorare all'estero, è pura follia, soprattutto adesso, in questo periodo storico italiano.
Ripeto, ogni situazione è differente e questo confronto tra la sua situazione e le problematiche lavorative italiane, secondo me, non ha alcun senso.
Poi una domanda: quando il nuovo datore di lavoro chiamerà il precedente e gli viene detto che ha mollato tutto perchè voleva un anno sabbatico, cosa pensi che possa pensare? Secondo te va a prendere qualcuno che dal nulla decide di mollare tutto? Bah.
Bhe non penso che vada dal datore di lavoro a dire "bhe io da domani sto a casa perchè non ho più voglia di lavorare", ma penso faccia capire la sua situazione e che mentalmente e fisicamente non si sente a suo agio e deve avere un momento di stacco dal lavoro. Può succedere a chiunque. A 36 anni sei ancora abbastanza giovane e con abbastanza esperienza (penso) da poter "rischiare" e trovare un altro posto di lavoro che ti permetta di gestire meglio la tua vita. Sì, ho capito che in Italia non è facile, ma SE lui ne ha la possibilità la può sfruttare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi sembra stiate tirando conclusioni senza conoscere per davvero la persona. Ha chiesto consigli e mi sembra stia ricevendo solo accuse. Ragazzi, fidatevi, non voglio andare contro i vostri pensieri perchè sono condivisibili, ma ricordatevi che state scrivendo e non parlando, quindi la scelta delle parole deve essere fatta con cura in questi casi. Quello che emerge dai vostri commenti non sono consigli, ma sentenze.
Nessuno lo accusa, gli sui sta solo consigliando di ripensare alla sua scelta, mollare il lavoro di punto in bianco senza paralre con nessuno non è nè logico nè razionale,
Nessuno dice come fare, ma consigliare "ma sì dai che tanto poi il lavoro lo trovi" penso che sia il consiglio più sbalgiato che si possa dare adesso a questa persona, rappresenta solo un alibi psicologico per alleggerirsi di una pessima decisione che persino lui sa che è in fondo sbagliata!

Purtroppo non tutte le famiglie sono unite. Uno dei consigli che gli si può dare è certo quello di rivolgersi ai parenti, ma devi appunto prendere in considerazione al possibilità che non può farlo.
Nessuno è completamente solo, se non si ha famiglia ci sono gli amci, che lui steso dice di avere, e comunque è correttezza verso il datore di lavoro almeno informarlo che sta maturando una decisione dle genere, sono sicuro che sia più utile e costruttivo l'idea di fermarsi un attimo e di aprlare che buttare all'aria tutto verso chissà quale futuro, il datore di lavoro cercherà sicuramente di fermarti se sei una persona valida, e anche di venirti incontro se può!

Ti garantisco che quando finiranno i soldi, e la pacchia, poi sarà ora di trovare un altro alvoro, e quando farai un colloquio ti chiederanno eprchè hai lasciato il lavoro precedente, tu puoi anche dirgli che dove stavi prima erano nazisti, ma quello che alla fine conterà è il tuo comportamento, e non fa certo una bella figura uno che di punto in bianco molla tutto, proprio per nulla! Fa più motla bella figura una persona che invece dialoga con il datore di lavoro, anche se poi alla fine il dialogo non prta a i risultati, almeno il datore non potrà dire "questo di punto in bianco mi ha mollato"

Perchè mai un azienda dovrebbe scegliere te che un domani in una situazione di stress ha già dimostrato di non reggere che qualsiaisi altro che invece sarebbe pronto a dare il 200%?
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
ma consigliare "ma sì dai che tanto poi il lavoro lo trovi" penso che sia il consiglio più sbalgiato che si possa dare adesso a questa persona, rappresenta solo un alibi psicologico per alleggerirsi di una pessima decisione che persino lui sa che è in fondo sbagliata!
Mai detta una cosa del genere, ho detto che deve prendere in considerazione il suo caso in base agli scenari che abbiamo esposto
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo non siamo in un forum che tratta queste tematiche, ne tento meno qualificati per dare consigli a livello psicologico.
Quindi é normale che ci siano, pareri discordanti o "consigli" scomodi.

Noi vediamo una realtá diversa dagli altri, ogni uno vede la proprio realtá.
Quello che noi stiamo consigliando é ció che farebbe un fratello, un amico o un padre che sicuramente direbbe di non mollare tutto cosi e fermarsi un attimo a riflettere per trovare una soluzione meno drastica e rischiosa.

Nessuno ha detto che deve fare come diciamo noi, ma per il semplice fatto che si é esposto in un forum di tecnologia, con tematiche del tutto insolite a questo forum, deve un attimino capire che tutti hanno la propria idea.

Nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
 
Ultima modifica:

ince

Utente Attivo
1,368
744
non hai capito la situazione, non siamo tutti uguali, c'è chi dorme 6 ore e gli basta e chi come me se non dorme almeno 8 ore è distrutto, chi mangia primo secondo e contorno e chi è sazio con un solo piatto, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l'idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa...
un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio
N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività...
ammirevole il fatto che voglia cambiare vita visto che(scusami la frase fatta)chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.
come ti ha detto qualcuno la stanchezza può anche dipendere da altri fattori e non solo da come sei,quindi io ne parlerei col medico e stabilirei con certezza se questa stanchezza è "normale"...detto questo;ci sta che voglia staccare la spina...ci sta il volere girare e goderti un pò vita e interessi,ma mi raccomando;sempre con un occhio al futuro e con una ricerca del nuovo lavoro che parte già da ..."ieri" :ok:.per quanto riguarda la compagna saprai quanto me che un lavoro non è obbligatorio,ma serve sicuramente per rafforzare il rapporto e per permetterti di darle un pò di sicurezza e di regalarle qualche momento felice...e non intendo lusso,ma anche poterti permettere di comprarle dei fiori!
in bocca al lupo per tutto ;-)
ps:l'aspettativa non possono vietartela ne rifiutare il tuo rientro...e ok che ad oggi tu non vuoi più fare quel lavoro,ma sarebbe una piccola assicurazione da qui a un anno nel caso avessi cambiato il tuo modo di vedere quel lavoro e decidessi di rientrare :ok:
 

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
chiarisco un po' di cose:
  • prendere un anno sabbatico è un modo di dire, può anche essere 6 mesi, non è un periodo prefissato, il tempo che ci vuole per rimettermi in forma, trovare una compagna e svagarmi un po'
  • devo lasciare il lavoro perché non ho alternative, non posso prendermi i mesi di ferie che mi avanzano, posso prendere solo qualche settimana in periodi ben precisi
  • non posso chiedere l'aspettativa perché va chiesta in caso di particolari necessità, tipo un parente malato, un progetto di studio, e comunque non voglio tornare a fare lo stesso lavoro perché devo ridurre le ore e lo stress...
  • a chi dice che poi avrò difficoltà nel trovare un altro lavoro perché si domanderanno se sono affidabile visto che ho mollato il precedente dico che era appunto un problema che mi ero posto, però potrei dire che ho avuto dei problemi di salute, problemi in famiglia, che ho provato a mettermi in proprio ma mi è andata male, o che mi sono trasferito per seguire la mia compagna che ha avuto una grossa opportunità nel lavoro ma in seguito ci siamo lasciati... sono ipotesi a cui ho pensato...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ma il datore nuovo non lo chiede a te, lo chiede a quello vecchio, che immagino ti conosca e quindi sappia più o meno la tua situazione.
Ah beh 6 mesi è ben diverso da 12 nè. Se mi dici anno sabbatico vuol dire 12+ mesi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!