DOMANDA Anno sabbatico

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia situazione e mi piacerebbe avere qualche opinione a riguardo
Ho 36 anni, sono un responsabile in un negozio, il lavoro che faccio mi piace anche se è stressante, però è vicino a casa ed essendo il responsabile mi auto gestisco, il problema è che sia a causa dell'impegno lavorativo che per una mia predisposizione fisica(non sono una persona piena di energie che riesce a fare mille cose) oltre al lavoro non riesco a fare altro, la sera sono troppo stanco ed esco con gli amici solo la domenica, per questi motivi ho scelto di lasciare il lavoro per un anno sabbatico, d'altronde soldi da parte ne ho, e fra TFR, permessi e ferie accumulate ho più di 1 anno di stipendio da prendere...
Una volta lasciato il lavoro mi dedicherei ad attività fisica(palestra e piscina), conoscere nuove persone, soprattutto donne, qualche bel viaggio, avere più tempo da dedicare a interessi vari insomma, perché se non lo faccio ora quando lo faccio?
Ovviamente la paura è quella di avere poi difficoltà nel ritrovare un buon lavoro, ora sono vicino a casa e a tempo indeterminato, ed immagino già la domanda al colloquio di lavoro: come mai ha lasciato il lavoro precedente? chi ci dice che non lo farà ancora?

voi che dite? qualche consiglio? come dirlo al datore di lavoro e familiari?


grazie per l'attenzione
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Una volta lasciato il lavoro mi dedicherei ad attività fisica(palestra e piscina), conoscere nuove persone, soprattutto donne, qualche bel viaggio, avere più tempo da dedicare a interessi vari insomma, perché se non lo faccio ora quando lo faccio?
Su questo ti do pienamente ragione.
Quante ore di lavoro fai?

Ok, potrebbero chiederti perché hai lasciato il lavoro precedente, ma l'importante è dirgli la verità, perché se hanno esperienza con i colloqui o sono dei professionisti potrebbero capire che stai inventando bal*e.
chi ci dice che non lo farà ancora?
Stai certo che non lo chiederanno, e se lo chiedono sei libero di non rispondere.
A quella domanda io risponderei così: Chi ci dice che non lo farà ancora? Nessuno. Però, sarò molto grato se mi darete questa possibilità lavorativa, e vi assicuro che mi impegnerò e darò tutto me stesso per fare al meglio questo lavoro.

Se hai molte esperienze accumulate, un buon cv e darai delle buone impressioni non hai nulla di cui preoccuparti.
Alla fine puoi chiedere di metterti in prova!

come dirlo ai familiari?
Magari prima di andartene dal lavoro, parlane con i tuoi e vedi se magari ti danno qualche consiglio.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Ma se ti piace il lavoro ed è vicino a casa, non riesci a ritagliarti del tempo almeno un giorno a settimana per andare in palestra/piscina? Inoltre se hai molte ferie arretrate non potresti prenderti un periodo di vacanza e staccare un po'? Lo so che non è la stessa cosa che prendere un anno sabbatico, però almeno non sei costretto a lasciare un lavoro che ti piace!
Sono solo un paio di domande alle quali ti devi rispondere da solo però, non a me! Alla fine ritengo che per certi argomenti le risposte non puoi trovarle da qualcun altro, noi possiamo farti solo delle domande, ma le risposte te le devi dare tu in base a quello che ti senti di fare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ciao :)
Ma se ti piace il lavoro ed è vicino a casa, non riesci a ritagliarti del tempo almeno un giorno a settimana per andare in palestra/piscina? Inoltre se hai molte ferie arretrate non potresti prenderti un periodo di vacanza e staccare un po'? Lo so che non è la stessa cosa che prendere un anno sabbatico, però almeno non sei costretto a lasciare un lavoro che ti piace!
Sono solo un paio di domande alle quali ti devi rispondere da solo però, non a me! Alla fine ritengo che per certi argomenti le risposte non puoi trovarle da qualcun altro, noi possiamo farti solo delle domande, ma le risposte te le devi dare tu in base a quello che ti senti di fare :)
Quoto perfettamente quello che hai detto.
Anche per questo ho chiesto quanto ore a settimana fa, in modo da capire se ha del tempo libero da dedicare a delle attività che magari gli piacciono e così anche da evitare di lasciare il lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
certo, ho un giorno libero a settimana, ma per tenersi in forma servirebbero almeno 3 sessioni a settimana, di ferie ne ho molte perché non avendo un vero sostituto riesco a prendere 2/3 settimane all'anno, avrò accumulato almeno 10 settimane di ferie, il problema è che non riesco a farle, già me ne sono state pagate in parte alcuni anni fa perché erano troppe...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
certo, ho un giorno libero a settimana, ma per tenersi in forma servirebbero almeno 3 sessioni a settimana, di ferie ne ho molte perché non avendo un vero sostituto riesco a prendere 2/3 settimane all'anno, avrò accumulato almeno 10 settimane di ferie, il problema è che non riesco a farle, già me ne sono state pagate in parte alcuni anni fa perché erano troppe...
Non so da te, ma da me le palestre restano aperte fino alle 22.00
Inoltre potresti prendere degli attrezzi ed allenarti in casa.
Io ho una partita iva ed in più sono socio fondatore di un'altra azienda. Praticamente faccio due lavori.
Mi è capitato molte volte di lavorare anche 18/20 ore ( eh no non sto scherzando ). Quando mi capita di finire ad un'orario decente mi metto sotto la panca piana e faccio un po' di esercizi, tanto per staccare la spina.
Tu sei molto fortunato ad avere un lavoro vicino a casa, e secondo me, prendersi un anno sabbatico per fare un po' di palestra e perchè non riesci ad uscire con gli amici è uno schiaffo in faccia a tutti quelli che cercano un lavoro.
Vedo tantissima gente, laureata pure, diventare matti per cercare un lavoro, e tu che ne hai uno ci "sputi" sopra per una cosa del genere..
Cioè, boh....
Poi naturalmente fai quello che vuoi, io ho solo espresso la mia opinione :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me non sarebbe una buona idea lasciare il alvoro al giorno d'oggi sopratutto una mancanza di rispetto verso chi il lavoro non lo ha e non lo riesce a trovare.
Per me il tuo desiderio di staccare ed anche la stanchezza è sicuramente un segno di un qualche tipo di malessere forse di tipo depressivo e lasciare il alvoro non sarebbe una buona idea.
Piuttosto consulta un medico e un bravo nutrizionista, parlagli di ciò che ti senti.
 
Ultima modifica:

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Non so da te, ma da me le palestre restano aperte fino alle 22.00
Inoltre potresti prendere degli attrezzi ed allenarti in casa.
Io ho una partita iva ed in più sono socio fondatore di un'altra azienda. Praticamente faccio due lavori.
Mi è capitato molte volte di lavorare anche 18/20 ore ( eh no non sto scherzando ). Quando mi capita di finire ad un'orario decente mi metto sotto la panca piana e faccio un po' di esercizi, tanto per staccare la spina.
Tu sei molto fortunato ad avere un lavoro vicino a casa, e secondo me, prendersi un anno sabbatico per fare un po' di palestra e perchè non riesci ad uscire con gli amici è uno schiaffo in faccia a tutti quelli che cercano un lavoro.
Vedo tantissima gente, laureata pure, diventare matti per cercare un lavoro, e tu che ne hai uno ci "sputi" sopra per una cosa del genere..
Cioè, boh....
Poi naturalmente fai quello che vuoi, io ho solo espresso la mia opinione :)
non hai capito la situazione, non siamo tutti uguali, c'è chi dorme 6 ore e gli basta e chi come me se non dorme almeno 8 ore è distrutto, chi mangia primo secondo e contorno e chi è sazio con un solo piatto, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l'idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa...
un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio
N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
non hai capito la situazione, non siamo tutti uguali, c'è chi dorme 6 ore e gli basta e chi come me se non dorme almeno 8 ore è distrutto, chi mangia primo secondo e contorno e chi è sazio con un solo piatto, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l'idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa...
un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio
N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività...

Bhe permettimi di dire una cosa, intanto non mi sembra corretto scrivere qui e poi dire che non ti interessano i nostri commenti.
Noi ovviamente non ti conosciamo e il minimo che possiamo fare é consigliarti cosa é meglio secondo noi.

Te lo dico schietto, sarai stressato, ma in italia questo giochetto non funziona, perché adesso hai lo stress del lavoro e dopo avrai lo stress del disoccupato e forse é peggio.
Ti consiglio di cercare da subito un lavoro migliore in modo da fare una cambio senza perdere tempo, magari prenditi un paio di mesi, ma un anno é troppo (in italia).

Io sono stato nella tua situazione in italia per anni, lavori sempre in nero, sfruttato e sottopagato, per questo motivo sono scappato e ripeto scappato dall'italia e ho trovato la dignitá in un altro stato, la stessa dignitá che la bella italia mi ha tolto.
Dove sono io adesso posso cambiare lavoro come e quando voglio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non hai capito la situazione, non siamo tutti uguali, c'è chi dorme 6 ore e gli basta e chi come me se non dorme almeno 8 ore è distrutto, chi mangia primo secondo e contorno e chi è sazio con un solo piatto, sono fisicamente e mentalmente stanco in quanto il lavoro che faccio è stressante e non trovo il tempo di fare attività fisica per mantenermi non solo in forma ma anche in salute, inoltre non ho tempo e forze per cercare e frequentare una compagna, quindi mi trovo a lavorare e basta arrivando a fine giornata molto stanco, visto che ho dei risparmi da parte e fra liquidazione, ferie e permessi non goduti avrei più di 1 anno di stipendio pagato l'idea è di lasciare il lavoro per rimettermi in forma facendo attività fisica, uscendo di più per trovare e frequentare ragazze per trovarmi una compagna fissa e dedicando del tempo ad hobby e interessi vari, così riprenderei in mano la mia vita, che senso ha vivere per lavorare e basta? altro che andare in palestra per farmi il fisico e andare a figa...
un volta che ho sistemato queste cose cercherò un lavoro meno stressante e che mi impegni per meno ore, non ho bisogno del vostro consenso per farlo e di commenti stupidi, mi interessava solo qualche idea sul come farlo al meglio
N.B. non posso chiedere aspettativa in quanto non voglio tornare a fare quel lavoro e comunque verrebbe respinta in quanto si tratta di una piccola attività...
Fammiti dare un consiglio da amico.
Ferie e permessi non sono un "optional" ma un occasione per ricaricarsi e per staccare la spina in modo da non finire nella situazione in cui sei ora.
L'unico consilgio erio e sensato che posso darti è , fatti le ferie che ti spettano e poi torna al tuo lavoro prima di rimpiangerlo amaramente.

Non esistono lavori che non stressano, altrimenti non si chiamerebbero lavoro, fare il responsabile per quanto sia stressante seppur per un negozio piccolo è un lavoro su cui motle persone metterebbero oggi la firma a scatola chiusa per lavorare 12 ore al giorno in Italia, senza manco contratto indeterminato.
Te stai rinunciando ad un contratto stabile per un futuro di precarietà, o come ha detto l'utente @sp3ctrum essere costretti di lasciare amici casa e famiglia per andarsene all'estero e poi tornare chissà quando.
Ti garantisco che qualsiasi stress tu abbia adesso poi sarà moltiplicato per 1000.

Il sentirsi "stanco" sono tutti segni di stress di carattere depressivo, non è che ad uno serve 10 ore di sonno e a te non bastano, bastano per chi sta bene psico-fisicamente e tu in questo momento non ragioni con lucidità proprio per la condizione di stress fisico in cui ti sei messo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non voglio dare una risposta da saccente perchè non lo sono, mi devo ancora laureare e quindi posso dare un mio punto di vista da persona che vede il mondo del lavoro dall'esterno (spero ancora per poco).

Bhe permettimi di dire una cosa, intanto non mi sembra corretto scrivere qui e poi dire che non ti interessano i nostri commenti.
Noi ovviamente non ti conosciamo e il minimo che possiamo fare é consigliarti cosa é meglio secondo noi.
Condivido, data la risposta al post #8

Tu sei molto fortunato ad avere un lavoro vicino a casa, e secondo me, prendersi un anno sabbatico per fare un po' di palestra e perchè non riesci ad uscire con gli amici è uno schiaffo in faccia a tutti quelli che cercano un lavoro.
Per me non sarebbe una buona idea lasciare il alvoro al giorno d'oggi sopratutto una mancanza di rispetto verso chi il lavoro non lo ha e non lo riesce a trovare.
Te lo dico schietto, sarai stressato, ma in italia questo giochetto non funziona, perché adesso hai lo stress del lavoro e dopo avrai lo stress del disoccupato e forse é peggio.
Ti consiglio di cercare da subito un lavoro migliore in modo da fare una cambio senza perdere tempo, magari prenditi un paio di mesi, ma un anno é troppo (in italia).

Io sono stato nella tua situazione in italia per anni, lavori sempre in nero, sfruttato e sottopagato, per questo motivo sono scappato e ripeto scappato dall'italia e ho trovato la dignitá in un altro stato, la stessa dignitá che la bella italia mi ha tolto.
Dove sono io adesso posso cambiare lavoro come e quando voglio.
Con queste affermazioni non sono del tutto d'accordo. Come ha detto lui stesso ogni persona è diversa e se per differenti problemi si sente di dover staccare dal lavoro (avendone tra l'altro la possibilità economica), lo deve fare per non arrivare ad un punto in cui mentalmente non ce la fa più. Non è un "mancare di rispetto" a chi il lavoro non ce l'ha perchè ognuno è in situazioni completamente differenti. Da studente informatico ricevo 2 chiamate al giorno di aziende che sono interessate ad assumermi e studio in Italia. Purtroppo non tutti i campi sono uguali, ma dipingere l'Italia come il paese che "ti toglie la dignità" forse è un po' esagerato.
Se anche lui è nella situazione di poter ritrovare lavoro senza grosse difficoltà, staccare un po' non sarà un dramma. Non mi sembra il figlio di papà viziato che vuole andare in vacanza perchè dopo un mese di lavoro è già stanco, anzi. Si è messo via un po' di risparmi dopo anni di lavoro ed è arrivato ad un punto in cui ha capito che ha passato del tempo solo a lavorare senza pensare ad altro.
Detto questo, @harmful , se lavori in un campo in cui di lavoro ce n'è ancora tanto, pensa magari a trovare una posizione che ti possa permettere di avere più tempo libero :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo non tutti i campi sono uguali, ma dipingere l'Italia come il paese che "ti toglie la dignità" forse è un po' esagerato.
No è la realtà purtroppo, te lo dice uno che per lavorare è disabile a vita (se pensi che ha pagato qualcuno per quello che mi è sucesso ti sbagli, paga lo stato Italiano, con una miseria pagate voi tutti per l'errore di pochi)
Sei giovane e pieno di speranze/aspettative e ti concedo anche che magari in un futuro andrà forse meglio, ma non oggi!

Guarda solo quante morti bianche ci sono ogni anno.

Sì ogni settore è diverso, ma simo in un periodo storico in cu secondo me qua non ti puoi permettere di buttare all'aria un contratto a tempo indeterminato oltretutto da "responsabile" visto che il prossimo forse non lo rivedrai mai più.
Per me la soluzione è molto più semplice di quella che si dipinge e spingere questa persona a dire "ma sì tanto il lavoro poi lo trovi" non è nè saggio nè va verso il suo interesse, quando lui ha solo un pò di stress perchè non ha fatto le ferie ed adesso vede tutto nero

Io sono convinto che quando lui se ne va un dip'endente che lo sostituisce quell'azienda lo trova in 2 secondi, anche con competenze migliori, si dovrà vedere se questa è disposta a pagare ferie e TFR che mancano in un unica soluzione (e qui viene a mancare anche la "liquidità" che credi di avere) e come diceva mio nonno "chi lascia la via vecchia epr la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova"
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se anche lui è nella situazione di poter ritrovare lavoro senza grosse difficoltà, staccare un po' non sarà un dramma.
In Italia? Ma sei serio? Ooooh giovane illuso :)
Un abbraccio forte forte :patpat:
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io volevo solo esprimere il fatto che per trovare il lavoro in italia ci vogliono tempi biblici... e prendersi un anno sabbatico significa che rimani disoccupato per almeno un altro anno oppure devi accettare lavori che lo stress te lo fanno tornare come prima.

Vuoi prenderti una pausa? Bene sei libero di farlo! ma durante la pausa cerca di prepararti il terreno per quando ti sentirai pronto a tornare a lavorare perché in italia i tempi sono lunghi.

Non mi fraintendere, io non sono il tipo che dice di stare a lavorare per forza, perché: "sei fortunato ad averlo", questo no, ma sono realista, un anno va bene se ne frattempo cerchi altri e ti pari il sedere per quando finisci i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Guarda solo quante morti bianche ci sono ogni anno.
Ho appena cercato velocemente su internet e vedo che l'italia è al secondo posto dopo la Francia per numero di morti bianche, seguita dalla Germania (e non con un numero di scarto esagerato).
Sì ogni settore è diverso, ma simo in un periodo storico in cu secondo me qua non ti puoi permettere di buttare all'aria un contratto a tempo indeterminato visto che il rpossimo forse non lo rivedrai mai più.
In Italia? Ma sei serio? Ooooh giovane illuso :)
Un abbraccio forte forte :patpat:
Non so in che campo lavori lui, ma vi dico per esperienza personale che in ambito informatico non si hanno così tante difficoltà. Neanche a trovare un posto a tempo indeterminato. So benissimo che non è così purtroppo per tutti, ho amici che sono laureati con ottimi voti in altri ambiti e stanno facendo fatica a trovare un posto che non sia uno stage. Concordo con voi quando dite che è difficile trovare un posto in generale in Italia, ma da lì a far passare il nostro paese per il peggiore in assoluto... bhe mi spiace, ma quello non posso accettarlo
Vuoi prenderti una pausa? Bene sei libero di farlo! ma durante la pausa cerca di prepararti il terreno per quando ti sentirai pronto a tornare a lavorare perché in italia i tempi sono lunghi.
Su questo sono assolutamente d'accordo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!