[Anne pro 2] Poggiapolsi e o-ring

U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao a tutti,
ho appena preso una Anne pro 2 ed in attesa di riceverla (Nera da BangGood) mi sto guardando attorno per un poggiapolsi.
Ho visto che ci sono quelli della CoolerMaster ma non mi convincono (sovrapprezzati?) molto anche se indubbiamente potrebbero essere una buona accoppiata con la AP2, perlomeno a livello estetico.
Mi piacerebbe anche qualcosa in stile, vedi spoiler (meglio il secondo), ma solo se resistente e comodo (lunghe sessioni).
tastiera-meccanica-in-legno-di-alta-qualit.jpg

o

lifestyle_wood.jpg

Ci sono altre marche a prezzi accessibili che propongono una buona qualità ed estetica?
Dimensioni tastiera: : 284 x 97 mm (FULL 60%)
Il budget è € 15-25 max (posso sforare di poco solo se davvero alta qualità)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Era333

Nuovo Utente
33
15
Prendi un clone dei Grifiti, quello della trust a 12,5€ su amazon è perfetto.
La parte sopra col tempo eventualmente si scolla ai bordi, ma sono i più comodi in assoluto.
Si puliscono come i qck col nelsen per i piatti, e tornano come nuovi.

i pad in legno sono un pò le soluzioni hipster dei poveri, come i case in legno.
i pad in gel.........
i pad in pelle tipo quello della filco, boh quelli si che sono overpriced, mai provati.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Trust: a parte che ho un ripudio per quella marca ma ci potrebbe stare... se solo ci fosse per la dimensione 60% (ora cerco meglio)
Ottimo a sapersi in generale per la pulizia e comodità.

Legno: questione puramente estetica. Sono belli ma probabilmente non comodi quanto gli altri.
Pelle: eviterei per l'estate.
Gel: neanche li ho guardati.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Trust: a parte che ho un ripudio per quella marca ma ci potrebbe stare... se solo ci fosse per la dimensione 60% (ora cerco meglio)
Ottimo a sapersi in generale per la pulizia e comodità.

Legno: questione puramente estetica. Sono belli ma probabilmente non comodi quanto gli altri.
Pelle: eviterei per l'estate.
Gel: neanche li ho guardati.

uno dei migliori che puoi trovare per le 60% secondo me è il Glorious PC Gaming Race Stealth Keyboard Wrist
https://www.amazon.it/dp/B07C7TTQ65/?tag=tomsforum-21

altrimenti se vuoi spendere qualcosa in meno c'è sempre il classico Cooler Master MasterAccessory - Wristrest S che però non è per 60% ma per TKL
https://www.amazon.it/dp/B01MR59KK5/?tag=tomsforum-21
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si alla fine ero arrivato alle stesse conclusioni : un po' cari come poggiapolsi, in generale, anche se si va su quelli economici.
Grazie!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Si alla fine ero arrivato alle stesse conclusioni : un po' cari come poggiapolsi, in generale, anche se si va su quelli economici.
Grazie!

se non è urgente puoi aspettare qualche offerta sul Cooler Master MasterAccessory - Wristrest S ogni tanto lo trovi anche sui 15€
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Trovato e preso stamani a 14.50 euro con spese di spedizione incluse su un sito abbastanza conosciuto.
Post unito automaticamente:

Arrivato ed è perfetto.. peccato puzzi pesantemente di petrolio quindi spero se ne vada via il prima possibile :morte:
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Arrivata oggi anche l'Anne pro 2 e devo dire che devo lavorarci un po per abituarmi sia al layout che al rumore della meccanica (provengo da una membrana Logitech di qualche anno fa).
Il problema principale per ora è che nonostante i Gateron Brown siano molto belli mi soddisfa poco il rumore di fine corsa: dove posso acquistare degli o-ring abbastanza tosti che attutiscono un po il rumore?

Vorrei evitare una spedizione dalla Cina per un accessorio cosi "semplice".
Meglio se Amazon o affini.

https://www.amazon.it/dp/B01FNJQGQO/?tag=tomsforum-21

Qualità penosa o possono passare? Vorrei qualcosa che tolga un po il rumore, nei limiti del possibile.
Lo switch invece è fantastico per essere alla mia prima meccanica e si digita con tutt'altro feeling.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Arrivata oggi anche l'Anne pro 2 e devo dire che devo lavorarci un po per abituarmi sia al layout che al rumore della meccanica (provengo da una membrana Logitech di qualche anno fa).
Il problema principale per ora è che nonostante i Gateron Brown siano molto belli mi soddisfa poco il rumore di fine corsa: dove posso acquistare degli o-ring abbastanza tosti che attutiscono un po il rumore?

Vorrei evitare una spedizione dalla Cina per un accessorio cosi "semplice".
Meglio se Amazon o affini.

https://www.amazon.it/dp/B01FNJQGQO/?tag=tomsforum-21

Qualità penosa o possono passare? Vorrei qualcosa che tolga un po il rumore, nei limiti del possibile.
Lo switch invece è fantastico per essere alla mia prima meccanica e si digita con tutt'altro feeling.

vanno bene al massimo se uno si "logora" con il tempo lo cambi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Leggevo che ci sono di diverse dimensioni: quelli diffusi per la maggior parte sono larghi 1.4mm e poi si trova la "versione xl" da 2mm.
Mi va bene che vadano accorciando un po la corsa del tasto e che attutiscano il colpo sulla tastiera... procedo all'acquisto!

Comunque abituato ad una vecchia Logitech G110 la differenza è notevole.
Devo abituarmi ai vari layer e non riesco a trovare la u accentata.... per il resto tutto è al suo posto e non mi sembra drammatico come cambiamento.

Grazie.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Leggevo che ci sono di diverse dimensioni: quelli diffusi per la maggior parte sono larghi 1.4mm e poi si trova la "versione xl" da 2mm.
Mi va bene che vadano accorciando un po la corsa del tasto e che attutiscano il colpo sulla tastiera... procedo all'acquisto!

Comunque abituato ad una vecchia Logitech G110 la differenza è notevole.
Devo abituarmi ai vari layer e non riesco a trovare la u accentata.... per il resto tutto è al suo posto e non mi sembra drammatico come cambiamento.

Grazie.

teoricamente la u accentata si fa come tutte le altre FN+`` (tasto alla sinistra del tasto 1) e poi la lettera che vuoi accentare.
 

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Leggevo che ci sono di diverse dimensioni: quelli diffusi per la maggior parte sono larghi 1.4mm e poi si trova la "versione xl" da 2mm.
Mi va bene che vadano accorciando un po la corsa del tasto e che attutiscano il colpo sulla tastiera... procedo all'acquisto!

Comunque abituato ad una vecchia Logitech G110 la differenza è notevole.
Devo abituarmi ai vari layer e non riesco a trovare la u accentata.... per il resto tutto è al suo posto e non mi sembra drammatico come cambiamento.

Grazie.

Ciao roberto, sono anche io intenzionato a comprare la anne pro 2, volevo chiederti un po' di informazioni se possibile, tipo quanto l'hai pagata, se hai pagato spese doganali, come ti trovi con gli switch e il layout, come ti sembra come qualità costruttiva? Scusami per le tante domande sono un po incerto, io l'ho trovata su ebay, un venditore da hong kong a 75 euro e un venditore dall'italia (cosi dice anche se ha indirizzo cinese) a 80 euro. Il sito da dove l'hai presa tu non lo conosco, ma ho paura dei venditori asiatici per tasse e dazi.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao Tandy,
c'è un post officiale se non sbaglio da qualche parte che ha fatto una bella recensione approfondita ma ti lascio anche io i miei pareri.
Parto dal presupposto che io cercavo una 60% comoda, funzionale, retroilluminata, con bluetooth (uso anche un monitor 4k 55" collegato al pc quando serve - e un ipad per lavoro a cui collegare una tastiera).

Non ti faccio una recensione classica ma vado dritto al punto delle tue richieste:

- Colore nero, Switch Gateron Brown: cercavo i Kailh Brown ma praticamente sono più soddisfatto con questi; un feeling migliore soprattutto per essere la mia prima meccanica. Utili e comodi sia per gaming che per scrittura, basta fare una ricerca generica per scoprire quale switch potresti preferire.
Nel mio caso (vedi penultimo punto dell'elenco) offrono il miglior compromesso tra rumore e versatilità.

- Pagata su BangGood 70,13 € senza coupon sconti personali.
Era comunque in offerta con sconto del 10% per un periodo limitato quindi probabilmente arriverà alla stessa cifra del tuo venditore su eBay che comunque ti "sconsiglio".
Non ho pagato la dogana ed è arrivata in circa 10 giorni lavorativi: questo perché ho scelto il metodo di spedizione EU Priority Line che ti assicura, tranne rari casi di controllo una tantum o di pacco sospetto, di evitare tale dazio.

- La qualità costruttiva è notevole per il prezzo e il format: il case è robustissimo e pesa più di molte tastiere a dimensione FULL di marche commerciali e non. Non perde comunque in trasportabilità, anzi.. è un gioiellino anche sotto questo aspetto.
Per i più pretenziosi, ovviamente, tutta la tastiera potrebbe essere migliorabile ma si parla comunque di dover investire almeno altri 50 euro per arrivare nella fascia di prezzo superiore.
Considera anche che ha il bluetooth.. quindi una tastiera, di buona marca affidabile, senza questa funzione, potrebbe costarti un po di meno: differenza che magari, chi non ne sente il bisogno, può investire per andare su modelli più blasonati e durevoli (sempre stando in un investimento inferiore ai 100 € ).
Attenzione: molti ti diranno che sotto i 100 € ci sono tastiere migliori... questo è vero ma... il senso di solidità reale, di qualità... lo avverti al primo impatto anche con la Anne Pro 2... non è che ti lascia di sasso in negativo, anzi!

E' probabile che per molti utenti navigati la possano quasi considerare un "giocattolino" ma non penso sia una posizione poco estrema.
Insomma è come voler trovare a volte la differenza tra un vino "discreto" da 10 € e uno da 11: probabilmente entrambi saranno pietosi se confrontati a vini pregiati.. ma non saranno neppure paragonabili a quello che usi per cucinare da 2 € al litro.

- Il mio uso è 60% gaming, 20% scrittura, 20% programmazione web e mi sto abituando ora, dopo circa una settimana, a tutti i vari tasti e layout per non perdere ogni singolo carattere di cui ho bisogno.
Come avrai letto sopra, io ho ordinato gli o-ring per evitare il rumore sgradevole del tasto che batte sul "fondo" della tastiera: li sto ancora aspettando quindi non saprei dirti quanto incideranno sulla rumorosità complessiva.

- Da tutti i siti europei è considerata Out of stock, quindi ti rimane, quando disponibile BangGood, GearBest (penso l'esperienza doganale possa essere un po più drammatica, in quel caso, ma non ti saprei dire nel dettaglio) o comunque store AFFIDABILI (per la maggior parte) cinesi.
Circa un mese fa iniziai a cercarla sui vari siti Amazon europei e la trovai solo in Uk alla modica cifra di 150 €, motivo per il quale ho preferito buttarmi sul sito consigliato sopra. Inoltre la tracciatura è anche abbastanza precisa da quando il pacco arriva al centro di smistamento olandese.

- Retroilluminazione: spettacolare e sobria, nel senso che sei tu a decidere e le opzioni sono moltissime.
Io mi son fatto bastare un gradiente blu al bianco per intonarsi con il custom loop della mia configurazione e per avere una luminosità tale da vederla: certo che non guardo i tasti mentre scrivo (tutt'altro) ma è pur sempre una caratteristica comoda e gradevole.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Tandhy-

Tandhy-

Utente Attivo
155
33
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M S2H
RAM
HyperX 2x4gb 2666mh
GPU
Gigabyte RX570 4gb
Monitor
Acer Nitro
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Sharkoon AM5
Ciao Tandy,
c'è un post officiale se non sbaglio da qualche parte che ha fatto una bella recensione approfondita ma ti lascio anche io i miei pareri.
Parto dal presupposto che io cercavo una 60% comoda, funzionale, retroilluminata, con bluetooth (uso anche un monitor 4k 55" collegato al pc quando serve - e un ipad per lavoro a cui collegare una tastiera).

Non ti faccio una recensione classica ma vado dritto al punto delle tue richieste:

- Colore nero, Switch Gateron Brown: cercavo i Kalih Brown ma praticamente sono più soddisfatto con questi: un feeling migliore soprattutto per essere la mia prima meccanica. Utili e comodi sia per gaming che per scrittura, basta fare una ricerca generica per scoprire quale switch potresti preferire.
Nel mio caso (vedi penultimo punto dell'elenco) offrono il miglior compromesso tra rumore e versatilità.

- Pagata su BangGood 70,13 € senza coupon sconti personali.
Era comunque in offerta con sconto del 10% per un periodo limitato quindi probabilmente arriverà alla stessa cifra del tuo venditore su eBay che comunque ti "sconsiglio".
Non ho pagato la dogana ed è arrivata in circa 10 giorni lavorativi: non ho pagato dogana perché ho scelto il metodo di spedizione EU Priority Line che ti assicura, tranne rari casi di controllo una tantum in dogana o di pacco sospetto, di evitare tale dazio.

- La qualità costruttiva è notevole per il prezzo e il format: il case è robustissimo e pesa più di molte tastiere a dimensione FULL di marche commerciali e non. Non perde comunque in trasportabilità, anzi.. è un gioiellino anche sotto questo aspetto.
Per i più pretenziosi, ovviamente, tutta la tastiera potrebbe essere migliorabile ma si parla comunque di dover investire almeno altri 50 euro per arrivare nella fascia di prezzo superiore.
Considera anche che ha il bluetooth.. quindi una tastiera, di buona marca affidabile, senza questa funzione, potrebbe costarti un po di meno: differenza che magari, chi non ne sente il bisogno, può investire per andare su modelli più blasonati e durevoli (sempre stando in un investimento inferiore ai 100 € ).
Attenzione: molti ti diranno che sotto i 100 € ci sono tastiere migliori... questo è vero ma... il senso di solidità reale, di qualità... lo avverti al primo impatto anche con la Anne Pro 2... non è che ti lascia di sasso in negativo, anzi!

E' probabile che per molti utenti navigati la possano quasi considerare un "giocattolino" ma non penso sia una posizione poco estrema.
Insomma è come voler trovare a volte la differenza tra un vino "discreto" da 10 euro e uno da 11: probabilmente entrambi saranno pietosi se confrontati a vini pregiati.. ma non saranno neppure paragonabili a quello che usi per cucinare da 2 euro al litro.

- Il mio uso è 60% gaming, 20% scrittura, 20% programmazione web e mi sto abituando ora, dopo circa una settimana, a tutti i vari tasti e layout per non perdere ogni singolo carattere di cui ho bisogno.
Come avrai letto sopra, io ho ordinato gli o-ring per evitare il rumore sgradevole del tasto che batte sul "fondo" della tastiera: li sto ancora aspettando quindi non saprei dirti quanto incideranno sulla rumorosità complessiva.

- Da tutti i siti europei è considerata Out of stock, quindi ti rimane, quando disponibile BangGood, GearBest (penso l'esperienza doganale possa essere un po più drammatica, in quel caso, ma non ti saprei dire nel dettaglio) o comunque store AFFIDABILI (per la maggior parte) cinesi.
Circa un mese fa iniziai a cercarla sui vari siti Amazon europei e la trovai solo in Uk alla modica cifra di 150 €, motivo per il quale ho preferito buttarmi sul sito consigliato sopra. Inoltre la tracciatura è anche abbastanza precisa da quando il pacco arriva al centro di smistamento olandese.

Grazie mille per la risposta veloce, allora penso proprio di ordinarmi una bella versione bianca con switch red (la userei praticamente 90% gaming quindi penso siano i migliori) ho visto ora e sta a 72 euro con spedizione EU priority line, mi hai convinto. Ho comprato qualche settimana fa una HyperX Alloy Fps Pro con cherry blue su amazon come mia prima meccanica, bellissima ma gli switch blue non fanno proprio per me, troppo rumorosi e duri in gaming quindi la voglio rendere. Poi il fascino delle 60% per me non ha paragoni.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Guarda, sono anche io piacevolmente stupito dalla comodità di questo formato: provengo da una vecchissima Logitech g110 a membrana e quindi il salto qualitativo c'è stato.

Se non vuoi considerare il bluetooth come elemento principale, ci sono un paio di marche che se la contendono bene tra gli 80 e i 100... ma su quelle però non potrei dirti molto non avendole mai provate ma solo letto qualche recensione.
Magari su una perderesti la retroilluminazione per maggiore qualità costruttiva, sull'altra magari altro.

Gli switch red anche se vengono consigliati per gaming, a mio gusto erano troppo leggeri per offrirmi un feedback di qualche tipo (infatti praticamente non lo offrono!) ma offrono comunque la possibilità di essere rapidi e "precisi" nel doppio click, dato che non incontrano resistenze di alcun tipo.
I blue per me sono odiosi (ho un tester qui di fianco) quindi andare sui Brown è stata la scelta più facile e immediata.

Per il 60% considera che io la uso con relativo poggiapolsi su un tappetino XXL e con mouse wireless: ho finalmente la comodità di scrivere con le braccia comode e strette al centro della scrivania invece di perdermi ai lati opposti e avere poco spazio per il mouse. (utile se sei low sense nei giochi),
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!