PROBLEMA Android x86

Reakten

Utente Attivo
212
6
Buongiorno a tutti, premetto non sono molto esperto a riguardo, voglio installare android x86 8.1 sul mio PC in dual boot. Ho provato a installare android x86 8.1 r4 creando un altra partizione ma dopo l installazione non parte ed esce una schermata nera in loop.

Ho un PC un po datato

Grazie


Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Aspetto risposte a questa domanda pure io perché sono interessato alla materia
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti, premetto non sono molto esperto a riguardo, voglio installare android x86 8.1 sul mio PC in dual boot. Ho provato a installare android x86 8.1 r4 creando un altra partizione ma dopo l installazione non parte ed esce una schermata nera in loop.

Ho un PC un po datato

Grazie


Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Di che pc parliamo di preciso ?
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Reakten

Utente Attivo
212
6
Vanno male. La Mirage 3 richiede d'installare dei driver in maniera a dir poco non ortodossa https://gist.github.com/fevangelou/46a2885233c45011ad5c8752f18eac73

Cosa che richiederebbe, ovviamente, la modifica dell'ISO di Android.

L'unica speranza è di avviarlo in modalità safe e vedere se parte.

Va pure peggio col chipset, dato che leggo "infamous" https://linux-sis-driver.weebly.com...x-driver-for-infamous-sis-671-672-771-772-717

Insomma, la peggior combinazione hardware possibile.
Come lo avvio in modalità safe

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Android-x86-on-Hyper-V-Boot-Screen.png


E' quella cosa che dice VESA mode. Debug mode pure aiuta, visto che visualizza tutti i messaggi di boot.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ho provato a mettere Ubuntu e altre distro ma ho problemi con i driver video perché i video vanno a scatti, non c'è tipo una ISO modificata per farlo partire

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Appunto quello che dicevo. L'hardware è vecchio, SiS non ha mai collaborato con la comunità opensource, e in genere i suoi driver fanno pena.

ISO modificate per un hardware così di nicchia, è impossibile trovarne. Almeno di rovistare su forum di settore e cercare qualche anima pia, con lo stesso tipo di hardware, che ha fatto lo sforzo.

Ma pure in quel caso, Dio solo sa il supporto a cosa manca. Di sicuro l'accelerazione 3D te la sogni e con essa un'esperienza d'uso decente.
 

Reakten

Utente Attivo
212
6
Appunto quello che dicevo. L'hardware è vecchio, SiS non ha mai collaborato con la comunità opensource, e in genere i suoi driver fanno pena.

ISO modificate per un hardware così di nicchia, è impossibile trovarne. Almeno di rovistare su forum di settore e cercare qualche anima pia, con lo stesso tipo di hardware, che ha fatto lo sforzo.

Ma pure in quel caso, Dio solo sa il supporto a cosa manca. Di sicuro l'accelerazione 3D te la sogni e con essa un'esperienza d'uso decente.
https://github.com/elsaxo/patch-hos...roid-x86/kernel/drivers/gpu/drm/sis/sis_drv.h cosa sarebbe questo?

Inviato da DUA-L22 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili