RISOLTO Android TV Philips 32PFS6402/12 finto FullHD?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
Salve,
Ho da pochi giorni comprato la TV in oggetto, che viene venduta come FullHD 1080p con 8 Gb di memoria interna. Ho controllato le specifiche con AIDA64, Developer Tools e KODI e tutte rilevano un display 720p e 4 Gb di memoria interna. Ho anche un'altra TV Philips 55PUS9109 che viene correttamente rilevata come 1080p.

A mia richiesta di spiegazioni via mail ho ricevuto risposte fumose e insensate che dicevano che le app vengono eseguite a 720p e quindi rilevano un display 720p: in pratica hanno sperato che non ci capissi nulla.
Poi mi hanno rimbalzato al telefono dove una sgarbatissima ragazza ha insistito che la TV è FullHD e di provare Youtube per confermare che andasse a 1080p: e infatti non appariva nessuna risoluzione oltre 720p.

C'è qualche modo per dimostrare quello che dico e far valere le mie ragioni? Questa è una truffa, la TV viene venduta come FullHD e non lo è. Allego foto a confronto delle due TV e anche del mio smartphone OnePlus One, che è FullHD e viene giustamente rilevato come tale.

EDIT Una persona più ragionevole mi ha spiegato che tutta l'interfaccia Android, su questa TV, gira a 720p, e AIDA64 rileva le dimensioni di quel layer, che sono indipendenti dall'hardware e dal rendering dei flussi video. A questo punto AIDA64 è totalmente inutile e fuorviante.
 

Allegati

  • 32PFS6402-12 AIDA64 Display.jpg
    32PFS6402-12 AIDA64 Display.jpg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 621
  • 32PFS6402-12 AIDA64 Sistema.jpg
    32PFS6402-12 AIDA64 Sistema.jpg
    222.5 KB · Visualizzazioni: 769
  • 32PFS6402-12 Box.jpg
    32PFS6402-12 Box.jpg
    244.2 KB · Visualizzazioni: 329
  • 32PFS6402-12 KODI Display.jpg
    32PFS6402-12 KODI Display.jpg
    107.6 KB · Visualizzazioni: 639
  • 32PFS6402-12 Serial.jpg
    32PFS6402-12 Serial.jpg
    135.5 KB · Visualizzazioni: 471
  • 55PUS9109 AIDA64 Display.jpg
    55PUS9109 AIDA64 Display.jpg
    249.1 KB · Visualizzazioni: 312
  • 55PUS9109 AIDA64 Sistema.jpg
    55PUS9109 AIDA64 Sistema.jpg
    243.7 KB · Visualizzazioni: 328
  • OnePlus One AIDA64 Display.png
    OnePlus One AIDA64 Display.png
    180.3 KB · Visualizzazioni: 372
  • OnePlus One AIDA64 Sistema.png
    OnePlus One AIDA64 Sistema.png
    175.7 KB · Visualizzazioni: 406
Ultima modifica:

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
Ora che ho la certezza che sia FullHD, ne posso parlare bene.
Pro:
3 HDMI
3 USB di cui una 2.0 e due 3.0
supporto HDD superiori a 2Tb (certe tv non vedono gli HDD da 3+ Tb)
supporto per Kodi (si installa normalmente da Playstore senza sideload)
browser multimediale rapidissimo

Contro:
limitata scelta di app (comune per le tv), ma che si può espandere un po' cercandole da Playstore
pochissima memoria, espandibile con pendrive/hdd, anche se poi quella interna e quella esterna vengono mostrate come una cosa sola

Extra:
io ho comprato una tastierina Rii Mini i8 bluetooth con cui ho il controllo completo del sistema (il telecomando non ha la QWERTY, né l'air mouse)

Non è un televisore top, audio e video sono nella media, ma per quanto mi riguarda è un ottimo bridge per vedere sia roba in SD che HD.
 

19piddini86

Nuovo Utente
20
0
Capito, ho bisogno di un 32 pollici per la mia stanza e lo spazio è limitato purtroppo...ho calcolato con il metro e posso mettere solamente un 32". I 370€ quindi li vale oppure meglio spendere meno? La mia priorità è il FullHD per lo Smart rimedierei con un Box Tv.
 

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
No, vabbè, se non ti interessa la parte Android non ha senso che la compri allora. Meglio una TV normale o un monitor e fai tutto dal box. Questo è un oggetto "tutto in uno".
 
  • Mi piace
Reazioni: giangi6972

giangi6972

Nuovo Utente
4
0
Ciao. A me interessa la parte Android. In particolare volevo sapere se tutte le app sono scaricabili da playstore. Potresti provare per esempio con skygo? Per invece la qualita' della visione tv hai visto di meglio tipos sony 32wd753 o lg? Grazie delle info. L'ambilight e' positivo su questo formato?
 
Ultima modifica:

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
Ciao,
nell'ordine:
- puoi scaricare solo una selezione di app compatibili (e skygo non c'è). Altre le puoi installare in sideload, ma se sono per mobile, si vedono sdraiate o non si installano proprio.
- Per la visione non so che dirti, è un 32" e se stai a più di due metri è molto difficile notare differenze tra un video 720p o 1080p. I neri non sono per niente "nero puro", ma onestamente non mi dà alcun fastidio. Ho un altro Philips da 55" e lì invece la differenza si vede.
- la piacevolezza dell'ambilight non dipende dalle dimensioni, ma da dove metti la TV: se è a parete, dovrebbe essere apprezzabile, ma io ho la TV dentro una mensola e i riverberi sulle pareti del mobile sono così fastidiosi, che l'ho disabilitata.
 

giangi6972

Nuovo Utente
4
0
Ho capito. Grazie. Devo dire che non sono ancora riuscito a vederlo nei negozi il 32 philips e' difficile da trovare. Il sony 32 753 mi sembra si veda molto bene anche se e' davvero fuori prezzo sui 400 e inoltre non ha neanche il web browser. L'audio penso sara' di basso livello su tutti i device.
Le app quindi si possono installare da chiavetta usb......questo intendi per sideload?
 

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
Io l'ho comprato da Mediaworld online perché c'era un'offerta e perché non ho trovato nient'altro che combinasse Android vero (non simil-Android o altri OS)+32"+4 HDMI+3USB e soprattutto il supporto ad harddisk da 3Tb (certi box e TV non superano i 2 Tb). Non sento assolutamente la mancanza di un web browser.
L'unica cosa davvero fastidiosa è l'assenza di Dropbox, GDrive e OneDrive, a cui si può accedere con alcuni file explorer, ma senza sincronizzare.
L'audio è scarso come in tutte le smarttv, ma gli ho accoppiato una soundbar Yamaha YAS-106 che è un portento.
Si, sideload significa installare da supporto esterno. Io ho anche aggiunto una pendrive da 32 Gb per espandere la memoria.
 

giangi6972

Nuovo Utente
4
0
Be'.....tu con android di web browser ne puoi avere quanti ne vuoi, ma poi ce ne sara' gia uno installato. Si di 32 con android ce ne sono pochissime.....oltre philips solo marche meno blasonate tipo Haier ne fa un modello HD con android fermo alla 4.4.....o AKAI. A me il philips interessava più che altro per non dover poi instllare altri marchingegni tipo chromecast o box android esterni. Spero di vederlo presto acceso dal vivo prima di decidere. Grazie di tutto
 

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
Quello integrato è una ciofeca, ma non si può installare nessuno di quelli più noti e dato che non mi interessava, non ho neanche provato da sideload.
Per il resto sì, è un tutto in uno e con una tastierina bluetooth tipo Rii Mini i8 puoi fare tutto come se fosse un PC, e con KODI ad esempio è mooolto comoda :)
Ciao
 

giangi6972

Nuovo Utente
4
0
Perdonami un ultima domanda: ma con l'app di youtube android quindi non si riescono a vedere i filmati in full HD? Non compare nella lista delle scelte FULL HD?
 

jan_axhell

Nuovo Utente
12
1
No no, si vedono a 1080p, ma mentre con la app di fabbrica era possibile impostare a mano 480p/720p/[1080p] etc, al primo aggiornamento questa opzione è sparita. Probabilmente proprio per il fatto che non faceva selezionare oltre i 720p. Ma se si riproduce un filmato, premendo freccia giù col telecomando appare "Altre Opzioni" tra cui "Statistiche per nerd": abilitandola appare in sovrimpressione il log tecnico del filmato e a che risoluzione è renderizzato.
 

Sbrizi

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno, chiedo ai possessori se avete provato a collegare due cuffie bluetooth contemporaneamente, grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Buongiorno, chiedo ai possessori se avete provato a collegare due cuffie bluetooth contemporaneamente, grazie

Nessun televisore si accoppia a 2 paia di cuffie in contemporanea, hai bisogno di un trasmettitore ad hoc con 2 canali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!