Android TV box ... qualche consiglio?

TV e Videoproiettori

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Salve ragazzi.

Ho bisogno di acquistare un Android TV Box ... vorrei prenderlo su Amazon, ma non so veramente che caratteristiche guardare ed in più ci sono un sacco di modelli. Si collegherà tramite wi-fi alla rete domestica (una ADSL 20Mb :deserto:).

Come budget non saprei perchè non ne ho idea ... comunque indicativamente, si trova qualcosa di "valido" intorno alle 50-60€?

Spero sappiate indirizzarmi. Grazie :D
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Io ne ho provati un paio, ma non mi sono piaciuti affatto, alla fine ho preso un fire stick
 
#2

Kelion

Utente Èlite
Guarda per quello che costa effettivamente una fire stick soprattutto con cavetto splitter usb rappresenta una scelta ottima per smartizzare una TV un pò passata...
 
#3

Massimo 2967

Utente Èlite
#4

Harvey4

Io ho preso questo e va che è una meraviglia. C’è anche la versione 64gb ma per me inutile. Android 8.1 TV BOX, Android Box con telecomando,Turewell T9 RK3328 Quad Core 64 bit 4 GB RAM 32 GB ROM Smart TV BOX, Wi-Fi integrato, Uscita HDMI, Box TV UHD 4K TV Box https://www.amazon.it/dp/B07H3TPQMX/?tag=tomsforum-21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Mi Piace: IoSonoLeggenda
#5

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
No rega' necessito di un Android box. La Fire stick ce l'ho già...
 
#6

Harvey4

Guarda il post 5 e vai tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
#7

Massimo 2967

Utente Èlite
Indipendentemente dal box TV che IoSonoLeggenda vorrà comprare, gli conviene buttarsi su modelli dotati di chip s905x2 rispetto al RK3328 perché più performanti e avanzati come caratteristiche.
I modelli di fascia bassa non sono certo dei mostri di potenza,quindi anche piccole differenze in termini di capacità di gestione dei programmi e video si notano.
 
#8

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Massimo 2967 ha detto:
Indipendentemente dal box TV che IoSonoLeggenda vorrà comprare, gli conviene buttarsi su modelli dotati di chip s905x2 rispetto al RK3328 perché più performanti e avanzati come caratteristiche.

In parole povere? :D
A me basta che funzioni egregiamente e che non costi troppo (ho indicato un budget di 50/60€, credo si trovino ottimi box su quella fascia di prezzo?!).
Che sia 4k (la mia tv è fullhd), o 500gb mi interessa poco onestamente.

Altrimenti non avrei chiesto a voi e sarei già andato dal cinese sotto casa che ne ha una caterva, ma "forse" di dubbia qualità :D
 
#9

Massimo 2967

Utente Èlite
In parole povere vuol dire che la maggior parte dei box TV recenti e di buone prestazioni intorno a quel prezzo montano o il chip RK 3328 o il s905x2 e quindi ti conviene puntare sul chip più performante.
Io in un post precedente ti ho suggerito un modello che ritengo adatto alle tue esigenze, ma sei tu quello che poi deve mettere insieme i vari consigli ed in base ad i tuoi gusti (anche estetici) ed esigenze scegliere il più adatto.
 
#10

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Ah ok perfetto! Ammetto che mi era sfuggito chiedo venia, sono un po' rimbambito ultimamente :/

Aprendo il link mi esce il modello e sotto c'è la dicitura "visualizza il modello più recente" ... prendo il tuo o il più recente?
 
#11

Harvey4

Massimo 2967 ha detto:
In parole povere vuol dire che la maggior parte dei box TV recenti e di buone prestazioni intorno a quel prezzo montano o il chip RK 3328 o il s905x2 e quindi ti conviene puntare sul chip più performante.
Io in un post precedente ti ho suggerito un modello che ritengo adatto alle tue esigenze, ma sei tu quello che poi deve mettere insieme i vari consigli ed in base ad i tuoi gusti (anche estetici) ed esigenze scegliere il più adatto.
cambia tanto tra la performance con i chip nuovi? perchè io vedo tutto anche dazn che è pesante, nitido e fluido al massimo. non si è mai bloccato.
 
#12

Massimo 2967

Utente Èlite
Mi Piace: IoSonoLeggenda
#13

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Massimo 2967 ha detto:
Più recente non vuol dire sempre migliore,in questo caso e solo un modello dotato di chip RK 3318 che sarebbe una variante del RK 3328.
Comparazione chip video.

Va bene allora. Prendo il primo che mi hai consigliato. Grazie mille a tutti ;)
 
#14

Ottoore

Utente Èlite
Massimo 2967 ha detto:
Più recente non vuol dire sempre migliore,in questo caso e solo un modello dotato di chip RK 3318 che sarebbe una variante del RK 3328.
Comparazione chip video.

Però leggo che quel chipset non supporta l' auto frame switching che, per quanto mi riguarda, è l' unica feature importante in un tvBox.
 
Mi Piace: Massimo 2967
#15