DOMANDA Android possibilmente con buona autonomia? G2 mi4 usato o ?

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti ormai mi sono stufato del mio xperia z, ho bisogno di uno smartphone android.

Come spesa devo stare in torno a quello che costa un Lg g2.

Ho già un lumia 625 appena preso il quale mi dura 2 giorni torturandolo.

Ero interessato a prende uno smartphone android con buona autonomia, senza doverlo caricare 2 volte al giorno.

Ho messo gli occhi sul G2 perché come autonomia ha il suo perché e come performance dice ancora la sua in tutto, ma mi piace anche il mi4 (lo prenderei ricondizionato). Mi piace molto la personalizzazione miui.

Non sono interessato a smartphone con 6 8 10 20 50 :lol: core 3 4gb ram ecc ecc, basta che sia fluido e non si impalla sempre.

Requisiti: Buona autonomia da farci 1 giorno e possibilmente fotocamera decente (possibilmente come il z o migliore.

Uso: social networks, youtube, browser, applicazioni leggere come evernote meteo retrica, multitasking ecc e qualche giochino come bubble e simili :asd:.


Consigli? Posso andare anche sul usato basta non spendere troppo.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve a tutti ormai mi sono stufato del mio xperia z, ho bisogno di uno smartphone android.

Come spesa devo stare in torno a quello che costa un Lg g2.

Ho già un lumia 625 appena preso il quale mi dura 2 giorni torturandolo.

Ero interessato a prende uno smartphone android con buona autonomia, senza doverlo caricare 2 volte al giorno.

Ho messo gli occhi sul G2 perché come autonomia ha il suo perché e come performance dice ancora la sua in tutto, ma mi piace anche il mi4 (lo prenderei ricondizionato). Mi piace molto la personalizzazione miui.

Non sono interessato a smartphone con 6 8 10 20 50 core 3 4gb ram ecc ecc, basta che sia fluido e non si impalla sempre.

Requisiti: Buona autonomia da farci 1 giorno e possibilmente fotocamera decente (possibilmente come il z o migliore.

Uso: social networks, youtube, browser, applicazioni leggere come evernote meteo retrica, multitasking ecc e qualche giochino come bubble e simili :asd:.


Consigli? Posso andare anche sul usato basta non spendere troppo.
G2 non vale la candela. Mi4 ottimo costa meno, hardware migliore e supporto "a vita" con la miui
Non prenderlo ricondizionato, smartylife lo vende nuovo a 250€ (versione black)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
Anche io ti consiglio il mi4 la MUIU è leggerissima, ciò ne garantisce una buona autonomia, in più fa ottime foto e con 3gb di ram si comporta molto bene in multitasking
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per quanto riguarda la Miui lo so, sul mio z faccio 1 ora in piu di display. E questo non è poco.

Ma si per nuovo o ricondizionato non importa, alla fine non riesco a tenerli proprio bene i telefoni. Qualche caduta scappa, qualche graffio ecc. Niente di troppo ovviamente, infatti non spacco mai schermo cover ecc.

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul autonomia del mi4? Non voglio sorprese. Con il Xperia Z e Miui v6 5.6.19 ho 3 ore di schermo (performance mode), avvolte più se spengo il 3/4g poi attivo balanced mode. Mai rallentamenti in multitasking nonostante abbia fin troppe applicazioni sempre aperte.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Per quanto riguarda la Miui lo so, sul mio z faccio 1 ora in piu di display. E questo non è poco.

Ma si per nuovo o ricondizionato non importa, alla fine non riesco a tenerli proprio bene i telefoni. Qualche caduta scappa, qualche graffio ecc. Niente di troppo ovviamente, infatti non spacco mai schermo cover ecc.

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul autonomia del mi4? Non voglio sorprese. Con il Xperia Z e Miui v6 5.6.19 ho 3 ore di schermo (performance mode), avvolte più se spengo il 3/4g poi attivo balanced mode. Mai rallentamenti in multitasking nonostante abbia fin troppe applicazioni sempre aperte.
Degli utenti parlano di 5 ore di schermo facilmente raggiungibili, 6 se stai attento. Però solo per sentito dire
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Degli utenti parlano di 5 ore di schermo facilmente raggiungibili, 6 se stai attento. Però solo per sentito dire

Ho imparato che gli smartphone sono più potenti del dovuto. Basta avere una rom ottimizzata poi si può abbassare la frequenza e pure spegnere qualche core senza risentirne assolutamente, ma la batteria migliora notevolmente. Poi se uno deve giocare a giochi pesanti il discorso cambia ovviamente.

Intanto grazie :)
 

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
4 ore sotto stress continuo, con uso moderato penso 5 orette
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Z3 compact
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti ormai mi sono stufato del mio xperia z, ho bisogno di uno smartphone android.

Come spesa devo stare in torno a quello che costa un Lg g2.

Ho già un lumia 625 appena preso il quale mi dura 2 giorni torturandolo.

Ero interessato a prende uno smartphone android con buona autonomia, senza doverlo caricare 2 volte al giorno.

Ho messo gli occhi sul G2 perché come autonomia ha il suo perché e come performance dice ancora la sua in tutto, ma mi piace anche il mi4 (lo prenderei ricondizionato). Mi piace molto la personalizzazione miui.

Non sono interessato a smartphone con 6 8 10 20 50 :lol: core 3 4gb ram ecc ecc, basta che sia fluido e non si impalla sempre.

Requisiti: Buona autonomia da farci 1 giorno e possibilmente fotocamera decente (possibilmente come il z o migliore.

Uso: social networks, youtube, browser, applicazioni leggere come evernote meteo retrica, multitasking ecc e qualche giochino come bubble e simili :asd:.


Consigli? Posso andare anche sul usato basta non spendere troppo.
io prenderei il mi 4i , si trova nuovo a 259 € su amazon(non è spedito da amazon..) , se no vedi se riesci a trovare il g3
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il mi4/mi4i veramente mi interessa tanto, soprattutto per design e personalizzazione, quando avevo guardato io lo trovavo sempre sopra i 350 euro. Si vede che sono rimasto indietro con i siti.


Piccola curiosità: Nessuno consiglierebbe un one plus one ? 1 o 2?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Il mi4/mi4i veramente mi interessa tanto, soprattutto per design e personalizzazione, quando avevo guardato io lo trovavo sempre sopra i 350 euro. Si vede che sono rimasto indietro con i siti.


Piccola curiosità: Nessuno consiglierebbe un one plus one ? 1 o 2?

Io consiglio raramente OnePlus One perché ce l'ho io e so che se non sei uno a cui piace smanettare non te lo godi appieno. Con i giusti settaggi (sempre ROM+Kernel stock) si raggiungono le 7 ore di schermo con tranquillità.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io consiglio raramente OnePlus One perché ce l'ho io e so che se non sei uno a cui piace smanettare non te lo godi appieno. Con i giusti settaggi (sempre ROM+Kernel stock) si raggiungono le 7 ore di schermo con tranquillità.


Mi fanno gola quelle 7 ore di schermo.

Sono uno che perde molto tempo con le rom kernel ecc, ho tirato fuori il massimo da ogni mio telefono android che ho avuto.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mi fanno gola quelle 7 ore di schermo.

Sono uno che perde molto tempo con le rom kernel ecc, ho tirato fuori il massimo da ogni mio telefono android che ho avuto.

Il 16GB a 249 euro è il miglior smartphone in circolazione qualità/prezzo. Se sai come smanettarci un pochino te lo straconsiglio, poi cè il forum ufficiale pieno zeppo di utenti esperti e disponibili a qualsiasi problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Putroppo non è facile fare stime.

Col mio S5 c'è chi con uso blando e tanto Fi wi ci fa 2 giorni e 5 ore... io arrivo mediamente a 4 ore ma con picchi di utilizzo stress dovuti agli spostamenti in metropolitana (2 ore al giorno) dove tra musica, 3/4G, multitasking e giochi lo stresso tanto.

L'utilizzo di un utente non sarà mai uguale al tuo... ma se come dici, hai pazienza e ci smanetti... lavorando un po' sul clock, impostando greefy come si deve... gestendo i display come si deve... l'autonomia di certo aumenta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si infatti non è un problema smanettare se necessario.

Il mio z lo hanno aggiornato a lollipop, facevo 1.30h di display con stamina attiva:lol: Grazie sony.... Ho messo la miui, impostato il kernel poi greenify e supero le 3 ore di schermo con uso ben intenso. Diciamo che per questo telefono visto gli anni e la batteria è il massimo. Ho provato altre rom e vari kernel, più di cosi non si riesce con il mio uso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili