PROBLEMA Android accede al NAS Sinology solo in UPnP

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao,
la situazione in oggetto riguarda più specificamente una Nvidia Shield Tv che tramite app Kodi dovrebbe accedere alla cartella Video presente su NAS Sinology DS218+ (installazione vanilla da un paio di giorni con tutte le impostazioni di default).
Da PC dotato di windows e stessa versione di Kodi (17.6) riesco tranquillamente ad accedere usando ad esempio protocollo smb:// (e sono anche riuscito a mappare come unità di rete le cartelle photo-video-musica del NAS senza problemi...).

In realtà ci riesco anche da Kodi/Nvidia Shield, ma esclusivamente in UPnP: il problema è che con questo sistema NON scarica le informazioni dei film come trame e copertine (anche se provo con Kodi/PC in UPnP non scarica le info film, quindi deduco sia un tipo di accesso che per qualche ragione non è compatibile con la funzione automatica di download dei meta dati che usa Kodi).

Chiedo a voi esperti se devo configurare qualcosa sul NAS Sinology: sul Kodi-Android le ho provate tutte ma ottengo sempre il messaggio impossibile connettersi al percorso di rete, potrebbe essere dovuto alla rete non connessa (ma torno a dire che in UPnP funziona ed anzi riproduce perfettamente i film...).

NOTE: il NAS, il PC e la Shield TV Android sono tutti connessi via cavo ethernet ad un router TP-Link.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili