Andrea Galeazzi consiglia NordVPN: cosa ne pensate?

Altarus

Nuovo Utente
3
1
Nel suo ultimo video Andrea Galeazzi ha fatto una recensione completa di NordVPN (vi lascio il video qui qualora voleste vederlo prima di rispondere).
Ora, so che Nord è sponsorizzata tantissimo a livello mondiale (e anche in Italia si vede ovunque), e ovviamente ciò non basta come sinonimo di qualità. Andrea Galeazzi però è un professionista esemplare, attento recensore e di sicuro non ha bisogno dei soldi di NordVPN per arrivare a fine mese, viste tutte le recensioni che fa. Inoltre, prima di consigliarla l'ha sicuramente provata e studiata, perchè presumo per uno come lui è importantissimo avere una reputazione affidabile e non perdere la faccia consigliando prodotti scadenti.
Mi domandavo, quindi: se anche Andrea Galeazzi la consiglia, è NordVPN davvero il miglior vpn? O è quello che combina al meglio soldi per il marketing/qualità?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,452
11,351
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
NordVPN è un'ottima soluzione non perché la suggerisce il recensore ma perché è così da sempre. Così come ci sono servizi VPN altrettanto validi e prestanti (ExpressVPN, IPvanish, HideMyAss ecc. ecc. ecc.).
Sempre con 'sta storia "il migliore"...; il migliore non esiste, esiste il miglior/ottimo/buon compromesso tra le esigenze personali, le aspettative ed i soldi che si è disposti a spendere. E' così con tutto.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Io utilizzo NordVPN. Mai avuto mezzo problema, non ha una banda enorme però per la quotidianità va più che bene.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,452
11,351
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Visto?
neanche il tempo di rispondere che hai trovato uno che ti dice che non dà alcun problema "però non ha una banda enorme...". Che ti dicevo? Il miglior servizio è quello che meglio si conforma alle tue aspettative (e sempre in base ai soldi che spendi)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ottima VPN NordVPN (scusa il gioco di parole ahaha)
Ricorda però che se paghi il servizio con carta di credito o qualsiasi metodo diverso dai bitcoin, allora hai già perso l'anonimato.
Alternativa gratuita è TOR che attualmente è quello che ti permette di avere anonimato (ovviamente ci sono delle regole da sapere: ad es, disabilitare javascript, ecc)
Leggiti la guida che ho postato sulle VPN e l'anonimato
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Io prendo sempre con le pinze quello che dice Galeazzi. Ormai è assodato che da quando è in proprio dedica veramente poco tempo a qualsiasi cosa recensisca, e pure le cose che sponsorizza.
Utile per farsi un'idea, ma il "lha detto lui quindi deve essere vero" è un ragionamento sbagliato a prescindere, con Galeazzi ancora di più imho


Comunque di nordvpn avevo sentito avesse avuto una fuga di dati anni fa, dovrei informarmi meglio però

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: amENTonE

Secret

Nuovo Utente
40
5
Tanto i nostri dati invece di consegnarli a Google li diamo a Nordvpn.... Perché diciamocelo chiaramente Nordvpn vorrebbe far credere di non tener traccia dei propri log? Lo dimostri, che ha parole sono tutti bravi....

E comunque farsi vedere loggato in un posto invece che in un altro non serve a nulla secondo me....la nostra privacy è abolita da decenni


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

avalonVE

Nuovo Utente
4
1
NordVPN è insostituibile in termini di anonimato, considera che NordVPN è l’unica che ti offre il servizio Double VPN, attraverso il quale i tuoi dati di navigazione sono nascosti dietro due server anziché uno.

I logs rappresentano un pericolo par la navigazione anonima. Alcune VPN adottano una rigorosa politica nologs, cioè non conservano informazioni relative alla navigazione degli utenti. Tieni presente che il motivo per cui alcune lo possono fare è perché hanno sede in uno stato dove non esiste alcuna legge che obbliga i provider a conservare i logs. Infatti NordVPN ha sede a Panama, uesto è uno dei motivi che per cui ho scelto per i miei test NordVPN. Ecco alcune informazioni utili. https://pctempo.com/recensione-nordvpn/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Devi guardare la tue esigenze, molti parlano bene di determinate cose perché sponsorizzati, e nel video è anche specificato. Personalmente utilizzo altro e pago molto meno, e per quello che devo fare va benissimo. Poi non dico che NordVPN non sia buona, anche perché non l'ho provata.
 
Ultima modifica:

Altarus

Nuovo Utente
3
1
Grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho optato per NordVPN (non solo per Galeazzi).
Ha un'ottima qualità-prezzo, non tengono i log, tantissimi server in paesi diversi e soprattutto 6 dispositivi contemporaneamente. Per adesso mi trovo molto bene, funziona ovunque e non mi posso lamentare della velocità. Il servizio clienti è disponibile solo via mail e messaggio, ma mi è sembrato abbastanza efficiente e tutti i dubbi che avevo sono stati risolti dai vari articoli del loro blog, in italiano. Va alla grande con Netflix U.S e lo streaming, e in viaggio se la cava bene.

Io prendo sempre con le pinze quello che dice Galeazzi. Ormai è assodato che da quando è in proprio dedica veramente poco tempo a qualsiasi cosa recensisca, e pure le cose che sponsorizza.
Utile per farsi un'idea, ma il "lha detto lui quindi deve essere vero" è un ragionamento sbagliato a prescindere, con Galeazzi ancora di più imho


Comunque di nordvpn avevo sentito avesse avuto una fuga di dati anni fa, dovrei informarmi meglio però

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La "fuga di dati" di cui parli fu solo un piccolo guasto su un server finlandese (non collegato all'azienda) che non causò alcun danno agli utenti. Tutto quello che si sente è fuffa montata ad arte. Dopo di quello, hanno persino lanciato un bug bounty program per aumentare la sicurezza.
 

grenouille

Nuovo Utente
9
5
Qui ti viene spiegato anche cosa aspettarti da una VPN oltre a una proposta di 3 vpn providers considerati scelte decenti sulla base dei parametry di Privacy Tools

Se vuoi farti del male qui vengono confrontate decine di VPN con parametri severi.

Opinione personale:
Ti serve per nascondere la navigazione SOLO a Wind\Vodafone\Tim , quindi utile per non mostrare ad esempio downloads su emule

Ti serve per uscire su una nazione diversa e poter usufruire dei servizio specifici di quella nazione (es: avere un numero voip americano, visualizzare un sito non disponibile in Europa, usare Netflix in italiano quando sei all'estero ecc...)

Fine

L'anonimato è un'altra cosa. Se ti interessa leggiti un pò il resto delle info in provacytools
 
  • Mi piace
Reazioni: amENTonE

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Personalmente ho testato parecchi servizi, per curiosità ed esigenza.

Specifichiamo che una VPN può servire per nascondere il tuo indirizzo ip o le tue attività in svariati modi e non solo all'operatore.

Avevo provato NordVPN qualche anno fa e mi ero trovato davvero benissimo, oltretutto (secondo le loro dichiarazioni) non hanno log salvati, questo è ancora più rassicurante (per alcuni utilizzi), l'avevo abbandonato in un secondo momento perché non erano più in grado di fornirmi un server italiano che non venisse rilevato da netflix e di conseguenza non riuscivo più a vedere il catalogo italiano.
Quindi ero passato a expressVPN e tutt'ora sono con loro, ho trovato anche la rete molto più buona, arrivo anche a 100mb/s.
Avevo anche provato PureVPN ed altri servizi minori ma mi sento di consigliare solo i due sopra citati.

In ogni caso 3 euro al mese per nordVPN è sicuro un buon prezzo per uno dei migliori servizi.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho optato per NordVPN (non solo per Galeazzi).
Ha un'ottima qualità-prezzo, non tengono i log, tantissimi server in paesi diversi e soprattutto 6 dispositivi contemporaneamente. Per adesso mi trovo molto bene, funziona ovunque e non mi posso lamentare della velocità. Il servizio clienti è disponibile solo via mail e messaggio, ma mi è sembrato abbastanza efficiente e tutti i dubbi che avevo sono stati risolti dai vari articoli del loro blog, in italiano. Va alla grande con Netflix U.S e lo streaming, e in viaggio se la cava bene.



La "fuga di dati" di cui parli fu solo un piccolo guasto su un server finlandese (non collegato all'azienda) che non causò alcun danno agli utenti. Tutto quello che si sente è fuffa montata ad arte. Dopo di quello, hanno persino lanciato un bug bounty program per aumentare la sicurezza.
hai pagato in bitcoin almeno? Altrimenti addio anonimato (se è questo che volevi anche)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili