PROBLEMA Ancora stesso problema

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Se qualcuno del foro si ricorda avevo esposto un paio di volte il seguente problema che si verificava quando staccavo la corrente al PC:

Si accende il PC ma nessun segnale al monitor
Il problema lo risolvevo aspettando 4 minuti circa da quando riapri o la ciabatta e capito questo non staccavo più l'alimentazione al PC chiedendo la ciabatta la sera prima di dormire.

Stamattina però sento uno lievissimo ronzio al pc che si toglieva se premevo il pannello del case, il lato chiuso per interci.

Allora ho pensato a qualche filo schiacciato.. Quindi smonto il pannello sistemo un po i fili e provo riaprire.

Ma niente, nessun segnale al monitor.

inoltre il tasto di accensione funziona per avviare ma se lo tengo premuto qualche secondo per spegnere il PC non funziona. Il tasto reset con cui gestisco l'rgb funziona.

Preciso che il PC si era aperto normalmente... Ma sentendo quel ronzio a PC acceso ho fatto tolto il pannello... La schermata di win si è bloccata in effetti... Quando ho spento forzatamente e riacceso è riemerso il problema.. Solo che ora non ne vuole proprio sapere di dare segnale al monitor.

Ho la sensazione anche che la ventala del dissi del cpu giri sempre alla stessa andaturela come bloccata.
Post unito automaticamente:

Aggiornamento
Ho provato la GPU e il Psu sul PC di mio fratello e funzionano.

Il Psu di mio fratello (perfettamente funzionante) sul mio PC non funziona.
Post unito automaticamente:

Grazie a tutti per l'aiuto. :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili