ancora proiettore fai da te...

cino

Utente Attivo
20
0
Ciao a tutti, come vedete questo è il mio primo messaggio, e credo (purtroppo per voi) che non sarà neanche l'ultimo... :ghigno2: Si è così, da quando ho letto l'articolo su come realizzare un proiettore casalingo partendo dalla base di un lcd 15" la mia vita non è più stata la stessa. Dei dubbi però tormentano le mie notti insonni, ovvero: è possibile collegare il proiettore direttamente ad un lettore dvd senza passare dal pc (dato che la mia scheda video fa 1 po' cacare), e poi, se lo facessi, è vero che la risuluzione sarebbe più bassa (PAL) rispetto a quella di un sistema dipendente da PC (con scheda video decente naturalmente); ultima domanda, io posseggo un notevole impianto audio home cinema, facendo leggere il dvd dal pc è possibile far gestire l'audio dal mio ampli o devo per forza comprare 4 cassine dell'ikea da collegare al pc per avere un 5.1? Spero che qualcuno mi sappia schiarire 1 attimino le idee :help: ...
 

barracuda

Bannato a Vita
725
2
ciao. ti risp io che so tutto!! :D la risoluzione non cambia. il fatto è che è impossibile collegare il lettore al videoproiettore!! come fa an andare senza corresnte della mobo??
devi x forza accendere il pc!!
x quanto riguardo l audio, puoi ma cosi nn saprei aiutarti. bisognerebbe vedere come fare. ma suppongo bisogna sfruttare sempre l uscita pc
 

cino

Utente Attivo
20
0
come non ha l'alimentazione :blink: , io il mio monitor lo attacco alla presa della corrente... poi ho visto in giro sintonizzatori tv per monitor da 60 euro circa, credo che con quelli potrei collegare direttamente il lettore dvd, il fatto è che il sintonizzatore non mi servirebbe a nulla... Alcuni dicono che esistono degli adattatori semplicissimi, altri ancora che è impossibile perche il monitor di un pc riceve un tipo di segnale diverso... Io di elettronica pratica ci capisco poco e un cxxxo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!