Ancora menzogne sull'Aquila. Basta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
di M. E.
Salve.
Ho visto questo servizio del TG5:
http://www.abruzzo24ore.tv
Il giornalista, Guido Del Turco, apre il suo servizio descrivendo apparentemente una situazione di magnifica normalità.
Parla con leggerezza ed usa frasi come "la gente che passeggia", "così si presenta il centro storico che di fatto ha riaperto", "il cantiere della ricostruzione è aperto". Descrive la "rinascita" delle città, usa inquadrature di gente che prende il caffè, che passeggia, che sorride. Ma dove? Dov'è questa città rinata della quale parla? In tutto il centro storico hanno riaperto un bar, una cantina ed un ottico. Tre attività commerciali su centinaia e lui sorride trasmettendo una sensazione di normalità? Delle centinaia di strade della "zona rossa" ne sono percorribili forse appena una decina. Dov'è questo "centro di fatto riaperto" tanto sbandierato? Forse credono che il centro storico sia solo Piazza del Duomo (che poi è ancora transennata per metà).
Io mi metto nei panni di un ragazzo di Palermo o di una casalinga di Trieste. Cosa penseranno dopo aver visto questo video? Forse penseranno che a L'Aquila è tutto a posto. Tutti hanno una casa, tutti hanno un lavoro ed il centro è stato riaperto. Ma allora perché questi Aquilani testardi protestano ancora? Battono i piedi e gridano giustizia? Perché non vogliono pagare le tasse per il 2010?
"Ma son proprio degli ingrati questi Aquilani!" "La prossima".
Frasi come questa le leggo ogni giorno ovunque su internet e non sempre c'è un aquilano pronto a rispondere. Sinceramente è una situazione dolorosa e frustrante. Tutto il mondo ha visto come si son comportati gli Aquilani di fronte al dolore ed alla tragedia. Non accetto che quest'immagine meravigliosa che ha fatto il giro del globo, venga ora distorta perché a qualcuno fa comodo nascondere alcune verità.
Ma possibile, chiedo a voi, che se un giornalista scrive o dice sciocchezze nessuno può contraddirlo o controbattere? Del Turco ha mostrato una situazione ben differente da quella che è la realtà delle cose! C'è gioia nell'animo aquilano, è vero, ma non perché il centro ha riaperto ma perché hanno riaperto le prime 3 attività dopo 8 mesi di attesa! Questa è la verità! Le macerie sono ancora praticamente ovunque perché ancora non sono stati trovati i siti nei quali stoccarle. Questa è un'altra verità. Le case son state fatte, è vero, e bisogna ringraziare chi c'è riuscito, ma non sono sufficienti tanto che migliaia di persone sono ancora in albergo anche a 100km dal Capoluogo. La recente rabbia di Bertolaso ne è la dimostrazione lampante.
C'è sempre una mezza realtà detta ed un'altra mezza nascosta ad arte. Nessuno pretende che venga usata la bacchetta magica, del resto son passati "solo" otto mesi dal terremoto. Come Aquilano son grato alle Istituzioni per quanto è stato fatto fino ad ora ma gradirei un po' più di obiettività e sincerità da parte dei media. Insultare l'intelligenza di quelle persone che stanno vivendo una situazione così difficile è fin troppo facile in questi casi.

fonte news letter beppegrillo.it

perchè l'informazione in italia è libera...:doh:
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
molto libera :sisi:
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
perchè l'informazione in italia è libera...:doh:

:asd: italia è minuscolo apposta ? ( dopo queti fatti.. )
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ormai la scrivo sempre minuscola...al momento non si merita altro...

ah per non parlare del caso rifiuti a napoli...ormani non ne parlano..ma ho amici che mi hanno riferito che c'è ancora la solita porcheria in giro...ovvio le vie principali so sempre pulite...ma per il resto...
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
ma che cosa volevate che si ricostruisse una città in 8-9 mesi in meno di un anno?

tutti quanti pronti a criticare e criticare ma dico andateci voi lì così la smettete di leggere le pagine scritte da stupidi comunisti pronti a criticare il prossimo i quali prendono11.000 euro al mese
e sono sempre pronti ad alzare il dito quando la rogna la hanno loro!!

e basta.....!!!!

non si può costruire una città in poco tempo stiamo parlando di una città non facciamo le cose leggere e facili!!!
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
ma che cosa volevate che si ricostruisse una città in 8-9 mesi in meno di un anno?

tutti quanti pronti a criticare e criticare ma dico andateci voi lì così la smettete di leggere le pagine scritte da stupidi comunisti pronti a criticare il prossimo i quali prendono11.000 euro al mese
e sono sempre pronti ad alzare il dito quando la rogna la hanno loro!!

e basta.....!!!!

non si può costruire una città in poco tempo stiamo parlando di una città non facciamo le cose leggere e facili!!!
Ma lol....
Il fatto è che se è vero come dici TU che la città non viene ricostruita in 8-9 mesi, allora non vai a fare promesse che non puoi mantenere... o sbaglio?
Ah evita di chiamare comunista chi la pensa diversamente da te è molto immaturo...:rolleyes:

Comunque scommetto che se fosse stata la sinistra in carica e avesse promesso lei di ricostruire la città (cosa che non sarebbe stata fatta) non saresti certo qui a dire "ma poveretti non si può in così poco tempo ma basta!":skept:

OT: Ah nella canzone in firma la parte di archi è spudoratamente copiata da una canzone di Clint Mansell: Requiem For A Dream :D
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@nessuno29
e hai anke il coraggio di criticare? ma se non hai manco capito la portata del post?

il primo a spare boiate è il tuo caro silvio...e la stampa che gli lecca le chiappe...ovvio che una città non si ricostruisce in 9mesi(tranne che nlla testa bacata di berlusca e soci, però per il g8 la mega strada con tanto di aiuole in meno di una settimana l'hanno costruita)

ma qui si parla del fatto che la gente si senta presa per i fondelli quando non viene detta la verità sui tg...ormai si è fatto passare il concetto che l'Aquila è risorta..la gente ricomicia ad avere una vita normale..quando in realtà purtroppo non è così... si chiede solo informazione vera punto( come il fatto che in una città dove meno del 40% delle attività ha riaperto a stento...si siano ripristinate le tasse e i mutui con relativi tassi di interesse degli arretrati, ovvio nessuno voleva tasse zero a vita..ma almeno sospese per 18mesi come per le altre catastrofi che abbiamo avuto, terremoti e alluvioni)

come per napoli...ormai tutti si sono dimenticati dei rifiuti, ma a me risulta che il problema ancora ci sia...ma per i tg non esiste
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ma che cosa volevate che si ricostruisse una città in 8-9 mesi in meno di un anno?

tutti quanti pronti a criticare e criticare ma dico andateci voi lì così la smettete di leggere le pagine scritte da stupidi comunisti pronti a criticare il prossimo i quali prendono11.000 euro al mese
e sono sempre pronti ad alzare il dito quando la rogna la hanno loro!!

e basta.....!!!!

non si può costruire una città in poco tempo stiamo parlando di una città non facciamo le cose leggere e facili!!!

E non si può dire che all'Aquila tutto va bene e i rifiuti di Napoli non esistono più (che in realtà ce ne sono ancora a vagonate):rolleyes:

Chi ha torto? Il nano che spare idiozie o i giornali "comunisti"? Perchè è tutto un complotto!! io sono giulio cesare!!!:lol::rolleyes:

Preferisco credere ai giornali (che anche loro toppano in notizie/fonti)

Ps: questo tuo discorso mostra la tua completa ignoranza e immanurità. Complimenti. Se c'è gente come te che vota il nano, siamo messi bene.
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quoto in toto Gurzo2007 e Francomoh!
 

LiveEarth

Utente Attivo
77
0
@nessuno29
e hai anke il coraggio di criticare? ma se non hai manco capito la portata del post?

il primo a spare boiate è il tuo caro silvio...e la stampa che gli lecca le chiappe...ovvio che una città non si ricostruisce in 9mesi(tranne che nlla testa bacata di berlusca e soci, però per il g8 la mega strada con tanto di aiuole in meno di una settimana l'hanno costruita)

ma qui si parla del fatto che la gente si senta presa per i fondelli quando non viene detta la verità sui tg...ormai si è fatto passare il concetto che l'Aquila è risorta..la gente ricomicia ad avere una vita normale..quando in realtà purtroppo non è così... si chiede solo informazione vera punto( come i lfatto che in uan citta dove meno del 40% delle attività ha riaperto a stento...si siano ripristinate le tasse e i mutui con relativi tassi di interesse degli arretrati, ovvio nessuno voleva tasse zero a vita..ma almeno sospese per 18mesi come per le altre catastrofi che abbiamo avuti, terremoti e alluvioni)

come per napoli...ormai tutti si sono dimenticati dei rifiuti, ma a me risulta che il problema ancora ci sia...ma per i tg non esiste

Scusa a napoli ci sono ANCORA i rifiuti?
Su questo forum ero gia' stato illuminato in passato sulla questione della Gelmini che diceva una cosa e sulla gazzetta ufficiale ce ne era un altra,mi puoi spiegare anche questa dei rifiuti?

Io sono liberista e ho in simpatia berlusconi,
ma si rischia di sentirsi dare
dell'anti meritocratico se si contesta la situazione da fame delle famiglie,
che chi arriva a 30 anni e non puo' nemmeno fare il manovale e' giusto perche' doveva prendere la laurea + il master in ingegneria umana applicata al business di mia nonna....
ti senti dare del razzista se dici che gli immigrati vengono sfruttati
(questo poi e' paradossale)
sto iniziando ad avere dei dubbi.

Che devo dire,a me il mio comune che e' di sinistra mi ha aiutato..se no neanche il lucida scarpe potevo fare.Ma e' possibile?
E' vero che il liberismo lascia la responsabilita' alle persone di badare a se,
ma se io non posso nemmeno fare un lavoro umile non ho nemmeno la possibilita' di badare a me.

Avevo aperto un topic su un altro argomento collegato forse pero' non ha interessato nessuno.
 

LUKE490SKY

Utente Èlite
2,443
93
CPU
Intel core i7 4790K @4.5 Ghz
Dissipatore
NZXT Kraken X41
Scheda Madre
MSI Z97 M-POWER
HDD
SSD Crucial P1 M2 1TB + SSD Samsung 840 PRO512Gb + 10TB WD
RAM
4*8GB Corsair Vengeance Pro @2400Mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Founder's Edition
Audio
Asus Xonar DX + Impianto 7.1 Surround semi-artigianale Boston/Nortek/Logitech
Monitor
Samsung 4K + BenQ BL2420PT IPS 2K
PSU
EVGA SuperNova 1300w G2
Case
Cooler Master CM Storm Stryker Windowed White Edition
OS
Windows 10 Pro 64bit
Scusa a napoli ci sono ANCORA i rifiuti?
Su questo forum ero gia' stato illuminato in passato sulla questione della Gelmini che diceva una cosa e sulla gazzetta ufficiale ce ne era un altra,mi puoi spiegare anche questa dei rifiuti?

Io sono liberista e ho in simpatia berlusconi,
ma si rischia di sentirsi dare
dell'anti meritocratico se si contesta la situazione da fame delle famiglie,
che chi arriva a 30 anni e non puo' nemmeno fare il manovale e' giusto perche' doveva prendere la laurea + il master in ingegneria umana applicata al business di mia nonna....
ti senti dare del razzista se dici che gli immigrati vengono sfruttati
(questo poi e' paradossale)
sto iniziando ad avere dei dubbi.

Che devo dire,a me il mio comune che e' di sinistra mi ha aiutato..se no neanche il lucida scarpe potevo fare.Ma e' possibile?
E' vero che il liberismo lascia la responsabilita' alle persone di badare a se,
ma se io non posso nemmeno fare un lavoro umile non ho nemmeno la possibilita' di badare a me.

Avevo aperto un topic su un altro argomento collegato forse pero' non ha interessato nessuno.
A parte che non ho capito che c'entra il tuo intervento ma secondo me hai scritto delle corbellerie allucinanti!
Cioè... Io dico che gli mmigrati sono sono sfruttati e mi dicono razzista? Ma che hai fumato? Se dico una cosa del genere mi dicono comunista! altro che razzista!
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@LiveEarth
ho parenti e amici a napoli...e loro mi hanno riportato quanto detto...

e come sempre in italia si mette un pezza ma il problema non si risolve..e infatti in sicilia hanno problemi di rifiuti, nella mia città e regione idem...

ps e poi mi girano i cosidetti quando il premier proclamava che avrebbe inaugurato un tratto di salerno reggio( quanto 100 metri?) quando poi tutta la linea fa pena...quando la salerno reggio ormai si chiamerà salerno vibo, quando voleva mettere come canditato a presidente regioanle il medico della mamma, mentre tutta la calabria gridava a gran voce Scopelliti(giovane sindaco pdl di reggio calabria)
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
ormai la scrivo sempre minuscola...al momento non si merita altro...

ah per non parlare del caso rifiuti a napoli...ormani non ne parlano..ma ho amici che mi hanno riferito che c'è ancora la solita porcheria in giro...ovvio le vie principali so sempre pulite...ma per il resto...

fosse solo Napoli con quel problema.. guarda anche Palermo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili