Ancora con spegnimento xp (diverso pero')

Pubblicità

mad)(Cat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ho un problema che nn riesco a risolvere...
accendo il pc ed entro in rete (adsl). se sto poco connesso, al momento della disconnessione nessun problema. Se la mia sessione è più lunga (file sharing, chat, update..) al momento che vado a disconnettermi le 2 iconcine dei pc lampeggianti non rispondono.(nn vanno via e nn posso + cliccarle/toglierle) dopo aver avuto questo blocco il pc non mi si riavvia ne si spegne, mi dice terminare trayicons, clicco e poi si freeza tutto con a schermo "chiusura in corso" (sia che riavvio o tento di spegnere).
devo andare di reset -_-
p.s.: ho scoperto che a volte nn si spegne anche se non mi connetto ad internet
c'e' qualcosa che posso fare prima dell'ultima spiaggia format?
modalita' provvisoria nn mi serve a nulla (anche perche' clicco sempre f8 e parte normalmente...secondo me pensa che nn esista windows :lol: )
virus non ne ho', ne spyware help!

edit: dimenticavo la mia configurazione (semmai servisse)
ho winxp sp2 su asus av8 deluxe amd athlon 64 3000+ 1024mb ram ddr400 dual channel nvidia geforce 6800gt hard disk maxtor sata 120gb.

Ultima modifica:
Strano che ti si freeza il pc perchè ti connetti ad internet.:boh: A parte che ho visto che hai ancora il service pack 2 e credo che avresti fatto meglio ad aggiornare, ma a parte questo sicuro che questi blocchi siano dovuti all'uso di internet? Ma hai internet ad ore o cosa? Perchè ti devi connettere? Io con fastweb sono sempre connesso. QUel poco che so è che quando ci sono questi blocchi possono essere causati solamente da:

Cambio hardware, quindi incompatibilità tra software e hardware.
Temperature eccessive dei componenti (quindi la macchina si spegne)
Driver
E come dicevo prima software, assicurati e cerca di ricordarti se hai installato ultimamente dei programmi che potrebbero causare questi blocchi.

Per esempio pure a me in questo periodo il pc ogni tanto mi si bloccava e non riuscivo a capire cos'era :mad: Ora ho disinstallato daemon e sembra proprio che la causa fosse quello, anzi speriamo altrimenti sono da capo :doh:

Se poi hai già il pc un pò lento e con altri problemi una formattazione gli farà sicuramente bene :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro