Ancora con spegnimento xp (diverso pero')

mad)(Cat

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel Q6600step g0
Scheda Madre
Abit IP35-e
HDD
Seagate Barracuda 500gb 7200.11
RAM
4gb ddr2 800mhz Teamgroup
GPU
Club3D Radeon HD 4870 512mb
Audio
X-fi Fatality pro gamer
Monitor
Hp w2207h 22' wide
PSU
Cooler Master Real Power M700
Case
Termaltake Shark Black
OS
Win vista 64bit Sp1
ciao a tutti ho un problema che nn riesco a risolvere...
accendo il pc ed entro in rete (adsl). se sto poco connesso, al momento della disconnessione nessun problema. Se la mia sessione è più lunga (file sharing, chat, update..) al momento che vado a disconnettermi le 2 iconcine dei pc lampeggianti non rispondono.(nn vanno via e nn posso + cliccarle/toglierle) dopo aver avuto questo blocco il pc non mi si riavvia ne si spegne, mi dice terminare trayicons, clicco e poi si freeza tutto con a schermo "chiusura in corso" (sia che riavvio o tento di spegnere).
devo andare di reset -_-
p.s.: ho scoperto che a volte nn si spegne anche se non mi connetto ad internet
c'e' qualcosa che posso fare prima dell'ultima spiaggia format?
modalita' provvisoria nn mi serve a nulla (anche perche' clicco sempre f8 e parte normalmente...secondo me pensa che nn esista windows :lol: )
virus non ne ho', ne spyware help!

edit: dimenticavo la mia configurazione (semmai servisse)
ho winxp sp2 su asus av8 deluxe amd athlon 64 3000+ 1024mb ram ddr400 dual channel nvidia geforce 6800gt hard disk maxtor sata 120gb.
 
Ultima modifica:

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Strano che ti si freeza il pc perchè ti connetti ad internet.:boh: A parte che ho visto che hai ancora il service pack 2 e credo che avresti fatto meglio ad aggiornare, ma a parte questo sicuro che questi blocchi siano dovuti all'uso di internet? Ma hai internet ad ore o cosa? Perchè ti devi connettere? Io con fastweb sono sempre connesso. QUel poco che so è che quando ci sono questi blocchi possono essere causati solamente da:

Cambio hardware, quindi incompatibilità tra software e hardware.
Temperature eccessive dei componenti (quindi la macchina si spegne)
Driver
E come dicevo prima software, assicurati e cerca di ricordarti se hai installato ultimamente dei programmi che potrebbero causare questi blocchi.

Per esempio pure a me in questo periodo il pc ogni tanto mi si bloccava e non riuscivo a capire cos'era :mad: Ora ho disinstallato daemon e sembra proprio che la causa fosse quello, anzi speriamo altrimenti sono da capo :doh:

Se poi hai già il pc un pò lento e con altri problemi una formattazione gli farà sicuramente bene :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!