Ancora AMD o INTEL ?

• Autore discussione Autore discussione Teo28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo28

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, attualmente sul mio pc ho un vecchio AMD, siccome che cambierò radicalmente il mio pc, vorrei passare agli intel che ne dite, farei un'acquisto giusto ?

grazie e ciao :)

Sicuramente passare ad Intel è un' ottima scelta, non ti deluderà di certo. La scelta del processore è condizionata dalle tue esigenze, comunque si trovano buoni dual-core a ottimi prezzi e quad-core ad - altrettanto ottimi - prezzi.

Ma in questi tempi conviene prendere un'ottimo dual core o passare ad un quad core ?

grazie e ciao :)

A mio avviso, se non fai uso di applicazioni di editing audio e/o video, conviene prendere un buon dual core.

Se utilizzi i suddetti programmi, invece, procederei all' acquisto di un quad-core.

Ah ok, grazie mille !! ma ad esempio un intel Q6600 quad core2 con la ventola a 231 € e giusto come prezzo o è troppo ?

Beh se vuoi "buttarti avanti" come si dice, ti conviene un Quad Core.
Io però non vedo tutta sta differenza sostanziale tra AMD e Intel.
Ricordiamoci che le differenze sono in poche frazioni di secondo o in qualche secondo, un po' come i fotofinish delle gare di atletica.
Quindi non vedo differenze sostanziali a meno di spaccare i capelli in 4 perdendo così di vista l'obiettivo generale.
Ora van di moda i benchmark e mi sta anche bene che sia così, ma impariamo a interpretarli e non esserne schiavi se no, si rischia di fare la fine delle tv con l'auditel...

-inciso-
Da estimatore AMD trovo però discutibile il cambio continuo di pin costringendo a cambiamenti più pesanti di hardware per incompatibilità del processore col resto del computer.
-fine inciso-

Ciò che fa realmente la differenza in realtà è il prezzo.
E se si fa un upgrade di sistema operativo, il processore da solo è relativo.
Contano anche altre cose e per certi versi una buona scheda video è molto più importante di un processore della N.A.S.A.

Io sono rimasto su AMD e di questo dual core (Athlon 64 AM2 5000+), che sulla carta non sarebbe granchè, sono soddisfatto e non trovo differenze sostanziali con gli intel di fascia equivalente (a parte, per l'appunto il costo).
Sull'altro PC ho un Sempron 2500 (1.75 ghz) che non mi ha mai dato motivo di lamentarmi (a differenza della Ati Radeon 9200 dalle prestazioni piuttosto penose a lungo andare il tutto gestito da un SO che ormai ha fatto il suo tempo e non regge più, purtroppo, il paragone con sistemi più moderni).

si ventola originale, comunque rispondendo a nukegrey nel mio pc devo cambire tutto, perchè non mi piace avere un cavernicolo come pc !!!

ah ok grazie, comunque ho visto che c'è un AMD quadcore a € 173 come mai tutta questa differenza di prezzo tra intel e amd ? Comunque che modello di cpu intel mi consigliate (dual core) e di amd (dual core ) ?

ah ok ma quel modello di intel che avevo scritto prima non va bene ?

Ah ok, grazie mille !! ma ad esempio un intel Q6600 quad core2 con la ventola a 231 € e giusto come prezzo o è troppo ?
ecco per esempio questo modello non va bene ?

Ultima modifica da un moderatore:
ah ok perciò sia il q6600 ed e8400 sono due processori, molto validi perciò ? Fai conto che io il pc lo uso soprattutto per: film, musica, internet, giochi e anche per qualche ritocco alle foto (perciò programmi noon pesantissimi ma che hanno il loro peso ) .

Teo28;815438[U ha detto:
ah ok perciò sia il q6600 ed e8400 sono due processori, molto validi perciò ? Fai conto che io il pc lo uso soprattutto per: film, musica, internet, giochi e anche per qualche ritocco alle foto (perciò programmi noon pesantissimi ma che hanno il loro peso ) .

Sì, sono molto validi. :sisi:

Ma c'è tanta differenza tra i due ? Dopo questi due processori si passa ai quad core ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità