PROBLEMA Anche a me il pc non si accende più

Anders

Utente Attivo
35
0
CPU
Pentium III 500Mhz
Scheda Madre
Asus P3B-F
HDD
13GB + 4GB
RAM
448MB Pc100
GPU
Matrox G400
Audio
Soundblaster Live!
Monitor
17"
Salve brava gente.

La mia configurazione è questa:
Alimentatore CORSAIR HX520W
Scheda madre: ASUS P5K PRO
Ram DDR2 800MHZ: 2x1Gb Corsair + 2x2GB Kingston
CPU: Intel Coro 2 Duo E8400 @ 3.0GHZ
VGA: NVIDIA 8800GTS 512MB
SSD Samsung 840EVO 250GB
Hard disk SATA 2 Western Digital 160GB

Ieri mattina ho acceso il pc, l'ho usato per circa un'ora poi l'ho mandato in stand-by e l'ho riacceso dopo circa 2 ore.

Schiaccio un pulsante per farlo ripartire e la ventolina della scheda video parte alla massima velocità ma non solo per 2-3 secondi come sempre quando accendo il pc ma di continuo, e il monitor non si accende....praticamente tutto morto.

Tengo premuto il tasto di accensione ma non succede nulla, tasto reset nulla, quindi decido di spegnerlo di brutto con il tastino dietro l'alimentatore.

Riposiziono il tastino su ON, schiaccio il pulsante di accensione ma niente....nessun segno di vita.

Faccio le seguenti prove:

- cavallotto sul connettore dell'alimentatore che va alla scheda madre e l'alimentatore funziona

Lascio il cavallotto, reinserisco il connettore sulla scheda madre:
- tolgo la scheda video....nessun segno di vita se non dell'alimentatore, HDD/SDD, lettore DVD
- scheda video inserita, nessun modulo di RAM.....ventolina della scheda video al massimo di continuo e corrente a
HDD/SDD, lettore DVD
-
scheda video inserita ma non alimentata, nessun modulo di RAM....bip continuo e corrente a HDD/SDD, lettore DVD

Il pulsante di accensione come scrivevo non funziona e quando ho fatto le prove in ogni caso il led di accensione e quello del disco fisso sono spenti, e il led sulla scheda madre è acceso.

Il mese scorso dopo aver montato la SSD e messo il Windows a 64bit (prima avevo il 32bit perché avevo solo 2GB di RAM), la scheda video ha iniziato a fare i capricci: faceva dei flash neri di neanche un secondo, oppure se questi flash duravano qualche secondo in più, veniva fuori l'avviso “Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato”.
Questo problema lo faceva sia con i nuovi driver sia con versioni precedenti.

Soluzioni? :help:

Grazie
 

Anders

Utente Attivo
35
0
CPU
Pentium III 500Mhz
Scheda Madre
Asus P3B-F
HDD
13GB + 4GB
RAM
448MB Pc100
GPU
Matrox G400
Audio
Soundblaster Live!
Monitor
17"
Forza gente :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili