DOMANDA Analisi Virustotal, Come Valutarla??

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Ciao, vorrei chiedervi un parere in merito a Virustotal.
Dunque ho scaricato un file via torrent e, com'è ormai mia consuetudine, prima di aprirlo lo faccio analizzare online su Virustotal.
Dall'analisi è emerso che ben 22 su 55 tool di sicurezza lo reputano pericoloso o potenzialmente pericoloso! Ora, stando a questa analisi
il file sarebbe da cestinare seduta stante senza battere ciglio, però spulciando meglio i risultati ho notato che i tool di sicurezza che hanno reputato
il file come nocivo bene o male erano solo quelli "minori" : Ikarus, McAfee, Cyren, Ahnlab, Microsoft tanto x citarne alcuni, mentre tutti quelli piu
importanti e conosciuti hanno reputato il file come pulito, o comunque non nocivo.
Alla luce di cio è piu probabile che il mio file sia effettivamente nocivo o che si tratti solo di un falso positivo??? ......infatti, non è per "snobbare"
gli antivirus meno conosciuti, però è quantomeno strano che praticamente tutti quelli rinomati ed apprezzati (Avira, Kaspersky, Panda, Bitdefender,
Trendmicro, AVG, Avast, F-Secure, Malwarebytes e altri) NON riconoscano il file come dannoso... Voi come la vedete? è possibile che tutti i "grandi "
nomi della sicurezza abbiano fatto cilecca?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Linka!
Comunque non vuol dire , 22 su tot non lo metterei mai nel PC
Linka qui

Intendo il link di VT, non caricare qui il virus
 
U

Utente cancellato 105386

Ospite
Ma di che file si tratta? Che tipo di virus/malware/trojan viene rilevato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!