DOMANDA Analisi Monitor Asus Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sgracchioman

Utente Attivo
203
7
CPU
QuadCore Intel Core i5-2300, 2900MHz
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
SAMSUNG SSD 840 PRO SERIES ATA DEVICE (SATA III); WDC WD10EARS-00Y5B1 ATA Device (1000 GB, SATA-II)
RAM
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1333 MHz, DDR3; Corsair 2x2GB DDR3-1600mhz
GPU
VGA 8GB XFX RX 580 GTS
Monitor
Samsung SyncMaster U28E590 [28" LCD]
Case
Aerocool Xpredator
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Buonasera a tutti, stavo cercando un nuovo monitor per fare un salto di qualità dal mio Samsung SyncMaster BX2331, così lo cedevo a mio padre e mi sono imbattuto fra le mie ricerche in questo monitor:
https://www.amazon.it/Asus-MG248Q-M...01DO6B83E/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Visto che cercavo qualcosa sia con il 3D, sia con il refresh rate a 144, mi pareva una scelta ottimale, e vedendo il prezzo realtivamente economico, pure accessibile.
Mi sono sorti però alcuni dubbi, che espongo a voi esperti:
- il 3D funziona solo con una scheda Nvidia? E che genere di 3d è? Escono le immagini dallo schermo nella visione di un film in 3D ad alta definizione?
- Cos'è questo Adptive Sync? Io conoscevo solo il Free Sync e il G-Sync, fino ad oggi...

Avevo anche alcune curiosità sul tema monitor in generale:
- premetto che stavo guardando anche alcuni monitor con definizione più alta. Ho visto che per avere una visuale ottimale, non si può tenere la massima risoluzione, o le icone e i caratteri risulterebbero troppo piccoli, se uno non si prende almeno un 32 pollici. Quindi sarebbero monitor sfruttabili solo con video o giochi ad alta definizione, e tenendo le altre impostazioni per il resto a risoluzione più bassa?
- IPS: la fedeltà dei colori e il nero più definito è una tecnoligia che mi attira. Ma sul gaming è deleterio o può andar bene? Non ho ben capito se per giocare si debba acquistare obbligatoriamente un monitor TM oppure basta un IPS (magari con un free-Sync che è il più diffuso).

Grazie a tutti dell'attenzione e spero mi chiariate qualche dubbio @RasTaFi.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
chiudo bastava l altra aperta mercoledì
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!