DOMANDA Analisi e ripristino dell'Unità C: problema con la scansione

Icicle220

Nuovo Utente
2
0
So che è un argomento che è già stato trattato, ma preferisco comunque chiedere per evitare di andare a tentoni e fare danni.
Qualche tempo fa sul mio pc è apparsa la scritta "Analisi e ripristino dell'unità C:" all'accensione e ogni volta che lo accendevo appariva. Cercando soluzioni, mi sono imbattuto in un post su questo forum dove se ne parlava, ho controllato lo stato del disco con crystaldiskinfo e visto che era tutto ok ho disattivato la scansione per l'unità C:
Oggi per pura curiosità ho rieffettuato la scansione con sfc /scannow.
Stavolta il risultato però è stato diverso:

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

Allego il file log alla discussione (è in un file zip perché non mi faceva caricare il .txt) . Qualcuno potrebbe dirmi se è grave o è stato risolto? Se è grave cosa posso fare?
 

Allegati

  • CBS.zip
    363.9 KB · Visualizzazioni: 23

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Apri il prompt come amministratore e digita:
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
 

Icicle220

Nuovo Utente
2
0
devo fare qualcosa prima di eseguire questo comando? (tipo backup di file o simili)
Post unito automaticamente:

Ok dopo una breve ricerca su internet ho visto che non era necessario ed ho eseguito il comando.il risultato è stato questo:

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.19041.844

Versione immagine: 10.0.19044.1826

[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.

Immagino che sia andato tutto bene, tuttavia crystaldiskinfo continua a darmi come valore 89%.

un ulteriore controllo con sfc/scannow ha rivelato il seguente risultato:

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.

Dunque il livello percentuale su crystaldiskinfo rimarrà permanentemente abbassato? Oppure c'è un modo per migliorarlo?
 
Ultima modifica:

gpsambe

Utente Attivo
616
215
devo fare qualcosa prima di eseguire questo comando? (tipo backup di file o simili)
Post unito automaticamente:

Ok dopo una breve ricerca su internet ho visto che non era necessario ed ho eseguito il comando.il risultato è stato questo:



Immagino che sia andato tutto bene, tuttavia crystaldiskinfo continua a darmi come valore 89%.

un ulteriore controllo con sfc/scannow ha rivelato il seguente risultato:



Dunque il livello percentuale su crystaldiskinfo rimarrà permanentemente abbassato? Oppure c'è un modo per migliorarlo?
Ciao, per cortesia puoi mettere la schermata del Crystal? Analizzare i singoli parametri non è proprio immediato,per questo il software propone una valutazione: buono, oppure " a rischio" ... detto questo la diagnostica smart viene prodotta dal disco a livello di firmware,il software di limita a pubblicare i dati.Se un disco è danneggiato non può migliorare.
Vanno tenuti divisi e non confusi:
Stato Smart del disco;
Presenza di eventuali malware;
Integrità del sistema operativo;
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi..e non di averne creati dei nuovi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili