Analisi della propria connessione per vedere se Internet Play di Tim può migliorarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Mi scuso per il fatto che questo è il mio secondo post su Internet Play di Tim ma ho fatto una ricerca su quest'offerta nel forum e ho appreso che molte persone hanno prima analizzato bene la loro linea per poter poi giudicare se Internet play avesse potuto dare loro delle migliorie. Cercando ho trovato suggerimenti riguardanti un'app per android chiamata Fibrapp. ( devo dire ma tanto si capisce che non sono per nulla esperto) Ho analizzato la connessione con fibrapp e con altri servizi di alcuni siti e mi dicono che :
Adsl Eth 88 101 g_01 ( l'identificativo dell'armadio di ripartizione di linea credo) 20 M /1 M ( velocità nominale)
stato attivo (ovviamente)
velocità stimata ( 6 dB) 18,43 m/ 1,07 m (l'attenuazione)
velocità stimata ( 11 d B) 14,73 m / 0,89 m
velocità stimata (12 dB) 14,73 m / 0,99m ( le cifre maggiori riguardano il download e quelle minori l'upstream suppongo)
CLLi Centrale BOVI iTAA ( io abito in un paesotto vicino Bovino in prov di FG in Puglia , suppongo questa sia la centrale)
apparato Gbe DSLAM (1VC4 da centrale)
tipologia collegamento Rete elastica (l'utenza è collegata a un armadio )
distanza utente-armadio 233 metri
distanza armadio-centrale 167metri
distanza utente-centrale 400metri
Chiedo anche scusa per il modo in cui ho riportato i dati. Mi permetto di porre delle domande:
1) se Bovi Itaa è la ''CLLi Centrale'' , la quale si chiama bovi perché è sita a bovino e bovino dista dal mio paese, Panni a 15 km, come mai nei dati piu' in basso c'è scritto '' distanza armadio-centrale 167 metri?
2) Su altri 2 servizi di 2 siti internet mi riportava Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 836 ? Secondo i calcoli di fibrapp la distanza fra me e il primo armadio è di 233 metri che sommati alla distanza armadio-centrale 167 dovrebbe fare 400 e come mai qui sono 800?
3) Non ci capisco granché, secondo voi usando internet play riuscirei a migliorare gli ms in gioco che ora sono tipo 60-65 ms? Potreste spiegarmi un pochino questi dati? Qua sembrano esserci 2 centrali , se la centrale è a bovino come fa a essercene una a 400 metri da casa mia? E vi prego di perdonare la mia ignoranza ma ci sto lavorando su'. Ora vado a leggere per approfondire questi termini.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non c'è bisogno di analizzare alcunché.
Le misure non sono quasi mai veritiere.
Come ti ho già spiegato nell'altro topic, un miglioramento ci sarà, ma non è quantificabile.
Per cui, qui chiudo.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!