Analisi della propria connessione per vedere se Internet Play di Tim può migliorarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROaRiNgThUnDeR

Nuovo Utente
109
3
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S Socket 1151 LGA
HDD
ssd Crucial 111 GB and hard disk Seagate 465 GB
RAM
Kingston 16 gb DDR4-2134
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
G2460
PSU
ANTEC HIGH CURRENT GAMER SERIES 750W
Case
Aerocool Aero 500 nero
Net
Ethernet
OS
Windows 10 Home 64-bit
Mi scuso per il fatto che questo è il mio secondo post su Internet Play di Tim ma ho fatto una ricerca su quest'offerta nel forum e ho appreso che molte persone hanno prima analizzato bene la loro linea per poter poi giudicare se Internet play avesse potuto dare loro delle migliorie. Cercando ho trovato suggerimenti riguardanti un'app per android chiamata Fibrapp. ( devo dire ma tanto si capisce che non sono per nulla esperto) Ho analizzato la connessione con fibrapp e con altri servizi di alcuni siti e mi dicono che :
Adsl Eth 88 101 g_01 ( l'identificativo dell'armadio di ripartizione di linea credo) 20 M /1 M ( velocità nominale)
stato attivo (ovviamente)
velocità stimata ( 6 dB) 18,43 m/ 1,07 m (l'attenuazione)
velocità stimata ( 11 d B) 14,73 m / 0,89 m
velocità stimata (12 dB) 14,73 m / 0,99m ( le cifre maggiori riguardano il download e quelle minori l'upstream suppongo)
CLLi Centrale BOVI iTAA ( io abito in un paesotto vicino Bovino in prov di FG in Puglia , suppongo questa sia la centrale)
apparato Gbe DSLAM (1VC4 da centrale)
tipologia collegamento Rete elastica (l'utenza è collegata a un armadio )
distanza utente-armadio 233 metri
distanza armadio-centrale 167metri
distanza utente-centrale 400metri
Chiedo anche scusa per il modo in cui ho riportato i dati. Mi permetto di porre delle domande: