PROBLEMA Amplificazione impianto di serie Alfa Giulietta

Legio26

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Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum.
Mi sono registrato quasi per disperazione...mi sono girato decine e decine di forum e non sono riuscito a trovare risposte esaustive alle domande che ho per la testa riguardo al mio problema.
Partiamo dal presupposto che mi piace smanettare un po ovunque e ho una buona manualità ma in quanto ad esperienza teorica sull'argomento car audio sono un principiante.
Allora il problema è il seguente:

Come da titolo possiedo una Alfa Romeo Giulietta modello 2010-2013 con impianto di serie mid-level...ovvero non il Bose ma nemmeno il base...credo che cambi semplicemente il numero di casse (2 tw + 2 wf front - 2 tw + 2 wf rear) e il Blue & Me.

Inizialmente volevo fare un cosiddetto lavoro completo cambiando anche la sorgente ma purtroppo sono incappato nel problemi "FIAT"... Ovvero per fare un lavoro inguardabile bisognerebbe mettere una radio 2DIN peccato che per metterla devi distruggere mezzo mondo dentro alla plancia quindi ho ovviato decidendo di cambiare case, aggiungere amplificatore e sub senza bisogno di cambiare la radio.
Qui non sto cercando un consiglio su cosa utilizzare o sul fatto che avere un impianto senza cambiare sorgente venga un bel lavoro...so che non è la stessa cosa ma ho deciso di accontentarmi.

Ho anche già deciso più o meno cosa prendere...parlando con qualche persona avrei optato per un Audison AP8.9 bit come amplificatore che da quello che ho capito dovrebbe anche "digitalizzare" il segnale ovviando almeno in parte al fatto che ne radio di serie ne amplificatore hanno attacchi RCA ma HI-Level.
Come casse il relativo Kit Audison APK 165.
Per il sub accetto consigli dato che non ho ancora deciso.

Ora il mio problema è che prima di comprare il tutto volevo essere sicuro del risultato e di come dovrò cablare il tutto alla radio originale.
Anticipo che mi sono guardato tutto il manuale di istruzioni dell'amplificatore, ho scaricato schemi elettrici della radio originali (che fanno ridere) e ho smontato la radio per vedere il retro.
Sinceramente però non ho capito esattamente cosa devo fare. Qualcuno potrebbe prendersi la briga di guardare il manuale e spiegarmi esattamente cosa devo fare?

Grazie in anticipo
 

Albo89

Utente Èlite
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io non scarterei l'opzione radio 2 din.... la radio originale sotto sotto è gia una 2 din, basta cambiare il "fascione" che la ricopre con uno aftermarket (so che uno dei più buoni è l'Alpine).

sul forum ClubAlfa dovebbero esserci tutte le istruzioni/foto/guide.
 

Legio26

Nuovo Utente
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Innanzitutto grazie per la risposta.
In realtà il frontale è 2din e quindi come dici tu dovrei cambiare solo il fascione (che però non fanno del mio colore...io ho la vecchia versione che si chiama Veloce che aveva i particolari grigio satinato mentre quello alpine e di altri retailer è grigio lucido).
Però il blocco sorgente in realtà non è 2din ma 1. Non so se ho detto cavolate ma nel pratico il blocco metallico della radio è sottile e non "doppio" come le 2din.
Per poterci inserire una radio 2 din devi allargare lo spazio dentro. Ho visto in altri forum che certe persone hanno "fresato" delle parti plastiche per poterci inserire correttamente la radio
 

Albo89

Utente Èlite
4,284
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hai ragione te, e' necessario dare una limata alla parte superiore dello slot per far entrare le 2 din, chissà perché ricordavo il contrario :cav:

invece sui pezzi da acquistare non ti so aiutare, non me ne intendo ( io ho l'impianto base, senza blu&me e mi soddisfa già molto.. con un sub avrei paura che mi si smonti il cruscotto :D )
 

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