Amplificatore

Davide Morasca

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Enermax liqmax II 240mm
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 gb & HDD Seagate blue 500gb 7200 rpm
RAM
Hyper X fury 16 gb 1866
GPU
Gigabyte gtx 1060 windforce oc 6gb
Monitor
HP Pavilion 22 cw
PSU
Corsair vs 650w
Case
Corsair carbide spec-alpha rosso/nero
OS
Windows 8.1
Ho un impianto hi-fi jvc composto da un paio di casse con un'impedenza di 4Ω e potenza di 35w, ma ho aggiunto successivamente un subwoofer con una potenza massima di 100w e impedenza di 8Ω e 2 casse con impedenza di 4Ω e potenza 3-5w. Attualmente utilizzo tutto con lo stereo, ma vorrei sostituirlo (per limitare l'ingombro) con un amplificatore nuovo. Ora vorrei sapere se in commercio ci sono amplificatori con regolazioni per le frequenze e con uscita sub a parte. Un'altra domanda è, quanto dovrebbe essere la potenza di output dell'amplificatore con le 4 casse ed il sub connessi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Premessa: una soluzione con due coppie differenti di diffusori è sempre sconsigliabile in quanto finirebbero solo per "cozzare" tra di loro, una coppia buona basta e avanza.

Passando alla tua richiesta, per risponderti servirebbe un budget per l'amplificatore, qualche informazione sulla distanza d'ascolto, quali sorgenti vorresti sfruttare e di quali ingressi è dotato il tuo subwoofer (alto e/o basso livello).
La potenza è relativa, con diffusori di medio/bassa sensibilità, diciamo sugli 86dB a salire, a 20W sei già tranquillamente a livello di lite condominiale, si consigliano amplificatori più potenti praticamente solo per gestire in agilità i picchi dinamici oppure per reggere diffusori dall'impedenza tormentata. Esistono diffusori high end che scendono tranquillamente fino a 1 Ohm, li servono i muscoli per non vedere l'amplificatore andare in protezione (o in fiamme).
 

Davide Morasca

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Enermax liqmax II 240mm
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 gb & HDD Seagate blue 500gb 7200 rpm
RAM
Hyper X fury 16 gb 1866
GPU
Gigabyte gtx 1060 windforce oc 6gb
Monitor
HP Pavilion 22 cw
PSU
Corsair vs 650w
Case
Corsair carbide spec-alpha rosso/nero
OS
Windows 8.1
Attualmente la coppia meno potente non la utilizzo, ma l'ho provata per qualche giorno; le vorrei utilizzare per metterle alle mie spalle.
Comunque sono posizionate su una mensola appena sopra la scrivania, mentre il sub l'ho dovuto mettere in alto per questioni di spazio. Sinceramente non so che ingressi abbia, l'ho riciclato da un vecchio impianto, e ha il due cavi rosso e nero, altro non so dirti.
Problemi con i vicini non ne ho quindi posso andare tranquillo ahahah

Sent from my SM-G935F using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ma non ti conviene un AVR invece di amplificatore stereo così puoi sfruttare un vero surround? Poi perdona la franchezza, ma che accidenti di schifezza sono dei diffusori con 5W di potenza massima? :look: Mi sa che anche quelli facevano parte di qualche compattone.
Se mi fai una foto del retro del subwoofer facciamo prima.
 

Davide Morasca

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Enermax liqmax II 240mm
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 gb & HDD Seagate blue 500gb 7200 rpm
RAM
Hyper X fury 16 gb 1866
GPU
Gigabyte gtx 1060 windforce oc 6gb
Monitor
HP Pavilion 22 cw
PSU
Corsair vs 650w
Case
Corsair carbide spec-alpha rosso/nero
OS
Windows 8.1
Li ho tirati fuori da uno stereo vecchio e gli ho costruito un case di legno. Appena ho la possibilitá, metterò la foto. Per quanto riguarda l'avr non ne so molto a riguardo

Sent from my SM-G935F using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Davide Morasca

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Enermax liqmax II 240mm
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 gb & HDD Seagate blue 500gb 7200 rpm
RAM
Hyper X fury 16 gb 1866
GPU
Gigabyte gtx 1060 windforce oc 6gb
Monitor
HP Pavilion 22 cw
PSU
Corsair vs 650w
Case
Corsair carbide spec-alpha rosso/nero
OS
Windows 8.1
Questo è il retro del sub
6f00744211e01246f5cdf788b10ca6ec.jpg
USIAMO LO SPOILER!!!!!

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ok, ha solo la piattina rossa e nera, nessun problema. Mi diresti il tuo budget per l'amplificatore?
 

Davide Morasca

Nuovo Utente
25
2
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Enermax liqmax II 240mm
Scheda Madre
Asrock z87 extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 evo 250 gb & HDD Seagate blue 500gb 7200 rpm
RAM
Hyper X fury 16 gb 1866
GPU
Gigabyte gtx 1060 windforce oc 6gb
Monitor
HP Pavilion 22 cw
PSU
Corsair vs 650w
Case
Corsair carbide spec-alpha rosso/nero
OS
Windows 8.1
Sto pensando di comprare un paio di monitor nuove direttamente, comunque il budget scarseggia tra i 50 e i 100€
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non hai scheda audio dedicata vai di FX D802, la tua scheda madre vedo che ha uscita ottica, usala per collegare l'amplificatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili