Amplificatore Yamaha 2930 - decoder Sky Hd-wifi e "Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre"

royyy

Nuovo Utente
39
0
Hardware Utente
CPU
i 5
Scheda Madre
asus
Hard Disk
500 seagate
RAM
4 giga
Scheda Video
ati 5750 1 giga
Scheda Audio
5+1
Monitor
samsung syncmaster 225md
Alimentatore
coolermaster 520w
Sistema Operativo
windows 7
Buongiorno,
da diversi mesi ho acquistato questo Sintoamplificatore Yamaha 2930 a cui sono collegato tramite cavo hdmi sia il decoder Sky e che il Tv Samsung ks7000.
Sin dall'inizio e sporadicamente, cioè una o due volte a settimane quando accendevo la tv\decoder e Amplificatore e andando sui canali del digitale terrestre mi dava questo errore " Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre, prova a sintonizzare un altro canale. ect ect "
Questo problema me lo dava solo sui canali rai e mediaset 5001-5002-5003-5005-5006 e rispettivi in hd mentre mi permetteva di vedere la rai sui canali 101-102-103.
Purtroppo ho provato a risintonizzare i canali, fare diagnostica del decoder e simili ma niente, il problema scompare spegnendo con la ciabatta decoder e amplificatore per pochi secondi, al riavvio funziona tutto, tutti i canali possibili e immaginabili e dell'errore non c'e' più traccia.
Nei mesi non sono mai riuscito a capire o a trovare un nesso, una qualche rapporto tra causa ed effetto, non so provare ad accendere prima la tv e poi il decoder sky, oppure prima l'amplificatore con il suo telecomando e poi il tv, accendere il tv ed andare subito su Netflix, o subito sulla Rai: insomma non ci ho mai capito nulla e dato che il problema si presentava poche volte a settimane e dato che la soluzione era semplice non mi sono mai interessato più di tanto, anche perché chiamato il servizio clienti sky mi hanno detto che non risultava nulla e mi hanno detto di controllare che i cavi dietro fossero ben collegati.
Adesso nell'ultima settimana il problema me lo fa più spesso e soprattutto anche i canali 101\102\103 non si vedono.
A voi è mai capitata sta cosa e soprattutto c'e' una soluzione?
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando