DOMANDA Amplificatore portatile per Iphone

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve ragazzi,

Ho bisogno di qualche consiglio, ho aperto anche una discussione nella sezione cuffie per scegliere le migliori cuffie over ear bluetooth per evitare cavi etc, e ne è venuto fuori che le Sennheiser Momentum 2 sono le migliori. Però d'altronde, ho in possesso già le Sennheiser Hd660s e le 990DT Pro quindi è vero che dovrei avere più cavi però mi sembra una spesa inutile prendere anche le Momentum.

La scelta è ardua nel senso, voi cosa mi consigliate? Comprare le Momentum oppure prendere un amplificatore portatile per gestire le HD660s e le 990DT?
Se mi consigliate un amplificatore portatile cosa mi consigliate?

Grazie, saluti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
dipende dove userai le 660s e le 990 pro... essendo aperte chi ti sta intorno ascolta quel che ascolti tu, quindi se pianifichi di usarle su mezzi pubblici potrebbe non essere l'idea migliore.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
dipende dove userai le 660s e le 990 pro... essendo aperte chi ti sta intorno ascolta quel che ascolti tu, quindi se pianifichi di usarle su mezzi pubblici potrebbe non essere l'idea migliore.
È vero, a questo non avevo pensato, ma più che mezzi pubblici solitamente le uso in solitario, ad esempio ne parchi aperti, dove trovo ispirazione. Altrimenti ho le classiche cuffie bluetooth Apple, le AirPods per intenderci. Stavo facendo delle valutazioni su cosa prendere, e cosa mi convenga, anche un consiglio vostro su cosa fareste.
ovvio che se per l’amplificatore portatile mi ritrovo a spendere gli stessi soldi che per le momentum allora prendo quest’ultime anche se la qualità audio non sarà mai come le altre due.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh se non da fastidio a nessuno ci sta, peró ti consiglio di piú le 660s che sono un po' piú facili da pilotare delle 990 pro nel caso.
Butta un occhio al topping NX4 DSD oppure all'ifi hip dac.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
beh se non da fastidio a nessuno ci sta, peró ti consiglio di piú le 660s che sono un po' piú facili da pilotare delle 990 pro nel caso.
Butta un occhio al topping NX4 DSD oppure all'ifi hip dac.

Perfetto, ho visto, spenderei intorno ai 200€, quindi comunque la spesa di base ci sta. @filoippo97 mi fido moltissimo delle tue competenze e ti ringrazio dato che mi aiutasti a prendere anche il dac e l'amplificatore per le 660s della Sennheiser, motivo per cui voglio chiederti, secondo le tue competenze mi conviene spendere queste 200 euro per comprare l'amplificatore portatile? O mi conviene alla fine dei conti aggiungerci 100 euro e prendermi le Momentum.

La domanda sovviene perché ti spiego, ascolto tanta musica in generale, e le cuffie da audiofilo le preferisco, inoltre suono, registro motivo per cui passo anche un sacco di tempo vicino il pc per cui non mi da problemi avere cavi.

Quando sono in giro magari potrebbe essere più una rottura di balle però non vorrei tanto stanziarmi da quella qualità che ascolto in casa tramite le 990 o le 660. Di conseguenza tu cosa mi consiglieresti? Purtroppo non ho modo di poter provare le Momentum per capire quanto è distante il suono e dovrei affidarmi alle recensioni su amazon che penso nessuno ha le competenze. Vero che sono in codifica AAC (da parte di iphone) quindi all'anima della qualità però prima di spendere 200 euro magari con poca di differenze vado direttamente di Momentum restando sempre in casa sennheiser.

Tu cosa faresti al posto mio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto, ho visto, spenderei intorno ai 200€, quindi comunque la spesa di base ci sta. @filoippo97 mi fido moltissimo delle tue competenze e ti ringrazio dato che mi aiutasti a prendere anche il dac e l'amplificatore per le 660s della Sennheiser, motivo per cui voglio chiederti, secondo le tue competenze mi conviene spendere queste 200 euro per comprare l'amplificatore portatile? O mi conviene alla fine dei conti aggiungerci 100 euro e prendermi le Momentum.

La domanda sovviene perché ti spiego, ascolto tanta musica in generale, e le cuffie da audiofilo le preferisco, inoltre suono, registro motivo per cui passo anche un sacco di tempo vicino il pc per cui non mi da problemi avere cavi.

Quando sono in giro magari potrebbe essere più una rottura di balle però non vorrei tanto stanziarmi da quella qualità che ascolto in casa tramite le 990 o le 660. Di conseguenza tu cosa mi consiglieresti? Purtroppo non ho modo di poter provare le Momentum per capire quanto è distante il suono e dovrei affidarmi alle recensioni su amazon che penso nessuno ha le competenze. Vero che sono in codifica AAC (da parte di iphone) quindi all'anima della qualità però prima di spendere 200 euro magari con poca di differenze vado direttamente di Momentum restando sempre in casa sennheiser.

Tu cosa faresti al posto mio?
sempre ammesso che non sussista il problema del disturbare altri o di essere disturbati da rumori esterni (per come le userei io per esempio, non sarebbe praticabile) assolutamente ampli portatile e 660s. Le momentum son buone, ma di certo molto distanti da quello che offrono le 660s e a mio parere spendere di più per ottenere di meno non ha molto senso. Già che hai delle ottime cuffie le sfrutterei. Per me ogni volta che devo usare delle cuffie inferiori a quelle che ho a casa è quasi una sofferenza quindi spenderci anche 100 euro in più ti direi di no.
Sono per il partito "una cuffia per tutto" io, o comunque più cuffie ma sempre della stessa fascia qualitativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
sempre ammesso che non sussista il problema del disturbare altri o di essere disturbati da rumori esterni (per come le userei io per esempio, non sarebbe praticabile) assolutamente ampli portatile e 660s. Le momentum son buone, ma di certo molto distanti da quello che offrono le 660s e a mio parere spendere di più per ottenere di meno non ha molto senso. Già che hai delle ottime cuffie le sfrutterei. Per me ogni volta che devo usare delle cuffie inferiori a quelle che ho a casa è quasi una sofferenza quindi spenderci anche 100 euro in più ti direi di no.
Sono per il partito "una cuffia per tutto" io, o comunque più cuffie ma sempre della stessa fascia qualitativa.
Allora vado di ampli portatile. Prenderò uno dei due che mi hai consigliato. Grazie come sempre.
Post unito automaticamente:

sempre ammesso che non sussista il problema del disturbare altri o di essere disturbati da rumori esterni (per come le userei io per esempio, non sarebbe praticabile) assolutamente ampli portatile e 660s. Le momentum son buone, ma di certo molto distanti da quello che offrono le 660s e a mio parere spendere di più per ottenere di meno non ha molto senso. Già che hai delle ottime cuffie le sfrutterei. Per me ogni volta che devo usare delle cuffie inferiori a quelle che ho a casa è quasi una sofferenza quindi spenderci anche 100 euro in più ti direi di no.
Sono per il partito "una cuffia per tutto" io, o comunque più cuffie ma sempre della stessa fascia qualitativa.
Scusami se ti disturbo ancora. Tra i due d’accordo che mi hai segnalato quale sarebbe il migliore? Per il budget non è un problema.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili