DOMANDA Amplificatore per cuffia

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Ciao a tutti e, vista l'ora, buon anno! :D
Vorrei chiedervi un consiglio..fino a settimana scorsa, il mio "impianto audio" sul pc consisteva in una Asus Xonar DX collegata al piccolo amplificatore Scythe Kama Bay AMP Kro (10W x 2 canali)..lo usavo sia con le casse kro craft (sempre scythe da 20W) che con le cuffie steelseries siberia V2 ma da settimana scorsa ho dovuto "eliminare" la scheda audio in quanto mi va perennemente in conflitto con Battlefield 3; questo ovviamente ha portato ad un peggioramento dell'audio (sia in qualità che in volume) in quanto la mia vecchia mobo p5q pro non regge il confronto con la xonar (utilizzo 80%game, 20% musica).
Appurato che il problema più grande è il calo di volume (ma anche la qualità ha il suo peso), la mia domanda è questa: ha senso per voi cambiare l'amplificatore della scythe con qualcosa di meglio per sopperire all'assenza della scheda audio o, date le mie casse e le mie cuffie (che uso sempre giocando), non avrei dei miglioramenti?
Nel caso, cosa mi consigliate con un budget di 50-100€?

Grazie a tutti e ancora auguri! :ok:
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Se cambi amplificatore un miglioramento dovresti averlo, anche se minimo. Ma non capisco come fa ad andarti in conflitto la scheda audio con BATTLEFIELD 3 (si scrive così! :look:)
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Battlefield..corretto :P
Non so nemmeno io il perchè, ma posso garantirti che senza la scheda audio non ho più crash continui appena avvio il gioco..mi capitavano tipo dopo 1min di gioco!
Ora invece tutto liscio..non so che dire, capita solo facendo partire il gioco.
Comunque sia..un consiglio?
Ho trovato nel mentre il FiiO e10 (gli altri a batteria non mi piacciono) sui 60-70€..potrebbe andare?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
mi sembra buono :ok:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non fa miracoli, supporta cuffie ad alta impedenza ma una potenza in uscita troppo discreta.
Con che cuffie devi utilizzarlo? Siamo sicuri che non andrà in conflitto con BF?
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Non fa miracoli, supporta cuffie ad alta impedenza ma una potenza in uscita troppo discreta.
Con che cuffie devi utilizzarlo? Siamo sicuri che non andrà in conflitto con BF?
Le cuffie sono da gaming, steelseries siberia V2..per il conflitto, non gufare smith! :D
Ho anche trovato la x-fi HD..avrebbe anche l'ingresso per il mic rispetto al FiiO..cmq seriamente..può risultare ridicolo ma il pc oramai lo uso solo la sera per giocare quindi mi piacerebbe farlo al meglio :(
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Mi pare strano che la dx vada in conflitto, io l'ho finito battlefield con una Xonar Dx.
Il Fiio 10 è buono, fa sia da scheda audio che da ampli cuffia e con le Siberia dovrebbe permetterti di raggiungere la sordità :lol:, ma dovresti essere sicuro non vada in conflitto pure lui, con la X-Fi hd dovresti andare più sul sicuro, penso che la creative sia più attenta al mondo gaming.
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Grazie turo :)
In effetti anche a me sembra strano ma di punto in bianco è cominciato questo problema (e ti assicuro che non ho fatto nessun aggiornamento o altro)..i primi giorni mi creava un disturbo di fondo col mic e quando partiva bf3 si accentuava tantissimo..poi, son cominciati i crash al solo avvio.
Cercherò di capire dove trovare la x-fi ad un prezzo decente (se avete consigli..son qui) e poi di sistemare la xonar da qualche amico.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
penso che la creative sia più attenta al mondo gaming.

... ola turo! Si, hai ragione, di sicuro nonostante i soliti problemi Driver che affliggono Creative, loro hanno un occhio di riguardo per i giochi.
Comunque se dici che hai finito BF con la Xonar DX meglio ricercare la causa del problema piuttosto che acquistare nuovo hardware.
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Lo so smith ma non riesco davvero a capire quale sia il problema dei continui crash :(
L'unica "soluzione" che non mi fa crashare è proprio quella di togliere la scheda audio..ma così l'audio è un pò penoso, sono in un clan e ho necessità di giocare spesso a BF quindi una soluzione la devo trovare.
Tra l'altro ho trovato uno scambio abbastanza vantaggioso..un amico mi darebbe una coppia di Empire R1000 che non usa più in cambio della mia xonar dx (sia le casse che la scheda audio, nuovi, costan praticamente uguale), ho sentito parlar bene di queste casse (anche se economiche), accoppiate con l'eventuale X-Fi HD non sarebbero un brutta accoppiata, no?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si, sono delle belle cassette, suonano discretamente e hanno un buon rapporto qualità/prezzo, anche se vecchie fanno il loro dovere.
Non so quanto convenga prenderle usate, Empire che tante altre, soffrono molto l'anzianità e i componenti fanno sempre un po di dispetti; fruscii, ronzii, e altre diavolerie. Magari non è questo il caso, ma per quello che costano io non darei indietro la Xonar DX che è una buona scheda, per loro. L'X-Fi dal canto suono è un bel giocattolino, intorno ai 60,00 € conviene, supporta un po tutti i generi di cuffia, che sia Hi-Fi o da gioco, con risultati discreti nel primo e buoni nel secondo caso.
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Effettivamente la scheda potrei anche tenerla per un eventuale htpc..adesso ci penso, anche se le casse avevano solo 1 annetto di vita..ma magari riutilizzo quelle che già ho così non spendo altri soldi.
Per l'x-fi al momento lo userei con le siberia che son stereo ma da gaming quindi dovrei andar sul sicuro, o per lo meno lo spero proprio..
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
io ho la xfi e mi ci trovo bene, anche se non ho cuffie che richiedano l'amplificazione per ora con tutte quelle che ho provato alzando il volume le potevi usare come altoparlanti e mica distorgeva il suono ;)
se la cava molto bene anche come dac, l'ho provato con l'hifi in sala ed è alla pari del lettore cd se non superiore ;)
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
Ottimo a sapersi..direi che mi son convinto :)
 

narcobracco

Utente Attivo
107
9
CPU
Q6600@3.2GHz
Scheda Madre
Asus p5q pro
HDD
WD 500GB x2
RAM
4GB OCZ DDR2 PC6400
GPU
Msi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Creative X-Fi HD
Monitor
LG M228WD-BZ
PSU
Zalman ZM750-HP
Case
TT Dokker
OS
Win 7 ultimate 64 bit
X-fi HD arrivata e nessun problema: non l'ho ancora testata con musica ma in game va alla grandissima..rispetto alla xonar DX tra l'altro il volume è nettamente più alto..ottimo acquisto direi!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili