DOMANDA Amplificatore per casse passive su PC e consigli per eventuale DAC in caso di acquisto futuro Cuffie

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ecco, come temevo ti è capitato quello che non sa niente. Non dipende dal subwoofer, ti doveva solo dire se è presente una tensione continua sul negativo.

Rispondendo alle altre domande, non puoi collegare il subwoofer in parallelo alle A26, perderesti i bassi provenienti dagli altri canali. Prenditi lo switch che ti avevo linkato, 16€ e risolvi tutti i problemi alla radice, tanto il subwoofer non avresti potuto utilizzarlo a prescindere su entrambe le configurazioni contemporaneamente.

Il cavo ottico KabelDirekt va benissimo, ma sinceramente puoi prendere quello che ti pare.

Nessun problema, se hai un buon UPS line interactive filtreresti anche un po' di schifo che arriva dalla rete di casa. Se invece è offline evita, quando parte la batteria è facile che in uscita ci sia un'onda quadra e questo da fastidio a diverse elettroniche.

Eh immaginavo, comunque ora provo a ricontattarli magari becco uno più preparato

Ok, mi sa che prendo lo switch per togliermi da tutto. In ogni caso non avrei mai usato le configurazioni contemporaneamente

Per l'UPS è un line interactive con sinusoidale pura, mi era stato consigliato qui sul forum
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera, mi scuso per il doppio post ma oggi è arrivato l'ampli. L'ho montato poco fa, per ora solo con le casse, domani mi arriva lo switch per il sub. Domani inoltre devo contattare l'assistenza Denon, mi dovrebbero saper dire per la storia degli ingressi di alto livello (in ogni caso ho preferito già prendere lo switch, al massimo lo rimando indietro se si potesse usare l'alto livello)
Ora mi studio un po' il manuale per vedere tutte le funzionalità.
Ho anche una domanda relativa a Windows: vorrei sapere cosa conviene fare con il livello del volume di windows. Io di solito lo tengo al 100% da Windows e poi regolo dal dispositivo, però provando l'ampli ho visto che se lo metto al 100% da Windows già a volume 12 o 15 è molto alto. Volevo sapere se abbassando il volume da Windows si riduce solo il volume o c'è anche una perdita di frequenze o simili... Lo chiedo perchè mi sembra che man mano che abbasso da windows sembra che la musica sfumi, non sia solo il volume che si abbassa. Non so come spiegarlo bene, e magari è solo una mia impressione, ma già ad esempio sembra che tra il 100% e il 75% di volume Windows si perdano dei bassi e una "profondità" nelle voci. Ripeto, magari è una mia impressione. Ah, al momento sono con l'analogico perchè il cavo ottico arriva domani, magari è anche quello
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
In teoria non dovrebbe esserci perdita di qualità in quanto Windows sulla carta sovracampiona a 32bit prima di abbassare il volume, in pratica se tieni il volume di Windows al 100% e lo regoli solo dal Denon vai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrilovic991

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ok perfetto, allora regolo solo dal Denon.

Comunque stamattina ho parlato con l'assistenza Denon, mi ha detto che le masse sono in comune/collegate (la mia faccia era un po' un punto interrogativo mentre me lo diceva, ma non sono molto esperto a riguardo) e che non c'è tensione continua sui poli negativi. Mi ha detto di non accendere AVR e M40 allo stesso tempo perchè andrebbero in conflitto, è una cosa che avevo escluso a priori visto che o uso il PC o guardo la TV...

Comunque da BK Elec non avevo più ricevuto risposte quindi magari potrei ricontattarli

EDIT: Ho un'altra domanda banale... Per collegare il sub allo switch va sempre bene un singolo cavo RCA o meglio prenderlo con due connettori? @Kha-Jinn scusa se ti taggo ma almeno mi tolgo un dubbio
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili