DOMANDA amplificatore per 2 casse formate da woofer e tweeter

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
salve , ho 2 casse philips ( erano un impianto stereo ma mi sono rimaste solo le casse da sole) formate da un tweeter e un woofer , quindi hanno 2 entrate ciascuna . ho usato per un pó una sorta di mini amplificatore cinese peró usando solo i woofer ( sono full range sia woofer che tweeter dal poco che ne so ) , il suono infatti non é un granché e vorrei comprare un amplificatoreche mi permetta di usarne sia woofer che tweeter .. avete qualche modello da consigliare ? non vorrei spendere piu di 50/60euro ma se serve posso valutare
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
prima di tutto puoi fare una prova collegando in parallelo sia il Woofer che il Tweeter. Cosa che normalmente si fa nel caso non si abbia più di un amplificatore...
Basta collegare il positivo del woofer con il tweeter ed indem con il negativo. Poi colleghi un positivo e un negativo all'ampli,
se non ci sono altre problematiche, potresti anche poter utilizzare la tua attuale elettronica senza spendere un centesimo.
forse giusto qualche euro per lo spezzone di filo dal woofer al tweeter....
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le prove le farei in serie e non in parallelo, se si scende troppo con la resistenza si rischia di bruciare l'amplificatore, mentre salendo si sente solo un po' più piano.

Tornando alle casse, potresti postare una foto del retro? Mi pare quantomeno strano che tu abbia delle casse da stereo col biwiring. :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili