amplificatore o sintoamplificatore?

Federico Mazzia

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
innanzitutto chiedo scusa se posto in luogo sbagliato. Casomai mi reindirizzate.
Ho un problema abbastanza significativo. A breve mi comprerò un tv nuovo (diciamo un Sony o Panasonic 55' oled) e non so se orientarmi su un sistema 2.0/2.1 oppure su 5.1/ superiore per la sezione audio. Se 2.0/2.1 non so oltretutto se puntare su un ampli o su un ampli av.
Nel locale dove posizionerò il tv (ca 20 mq rettangolare, 2,5 metri dal tv) ascolto musica su cd/vinile, gioco con consolle e guardo film/televisione.
Al momento possiedo una consolle (che tra poco diventeranno due), un Mac mini collegato al tv, un amplificatore, un lettore cd, una radio, un piatto e due casse stereo. Vorrei Avevo anche un sistema 5.1 Panasonic ormai da tempo non più utilizzabile (avendo un unica entrata ed unica uscita hdmi... volendo usare il resto ho dovuto collegare tutto alla tv escludendo l'home theatre)
Vorrei avere la possibilità di continuare ad ascoltare cd/vinili, vorrei ascoltare musica in streaming (da telefono, rete, computer...), vorrei vedere video di film e ascoltare audio e lasciare spazio ad altre possibilità.
In termini di spesa sono disposto a spendere una cifra media (diciamo tra 500 e 1000 euro)
Cosa mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento