Amplificatore "Home Theatre" per tecnologia "ATMOS"

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Buonasera,
vorrei costruire un impianto con tecnologia Atmos.
Dopo avere visto una infinità di configurazioni Soundbar, dal momento che le migliori comportano un esborso non indifferente, col rischio di non avere una qualità azzeccata, starei valutando appunto l'eventuale costruzione di un impianto da espandere nel tempo.
Vorrei valutare una configurazione 7.1, ma riservandomi anche il 9.1.
Lo spazio non mi manca. Vorrei comunque gestire il tutto su un'area da 3 ml. X 3 ml., circa.
Il punto di partenza, ovviamente dovrebbe essere l'amplificatore e qui vi chiedo un grande aiuto.
Ho bisogno di fare una spesa coerente e desidererei essere guidato/aiutato nei ragionamenti per arrivare a capire quale amplificatore possa fare al mio caso.
Grazie.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Innanzi tutto bisogna chiarire alcuni punti: il primo è che devi essere a conoscenza di cosa è l'atmos e dove lo trovi, ti dico così perché attualmente in atmos trovi solo alcuni film in lingua originale e basta, inoltre per l'atmos devi idealmente avere diffusori a soffitto oppure diffusori upfiring. Altra cosa, l'atmos non è economico, un setup base è facile che costi sui 2000-2500 euro, e parliamo di un base (poi ovvio la spesa può essere dilazionata nel tempo). Per il 9.1 (che secondo me ha già poco senso il 7.1, quindi il 9.1 ha ancora meno senso considerando che la stanza è piccola e che io sappia non esistono film in 9.1) si parla anche di 3500 euro perché il solo ampli costa sui 1500.
Dimmi se tutto questo già lo sapevi, e in tal caso procediamo, magari metti anche due foto dell'ambiente per capire la situazione.
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Innanzi tutto bisogna chiarire alcuni punti: il primo è che devi essere a conoscenza di cosa è l'atmos e dove lo trovi, ti dico così perché attualmente in atmos trovi solo alcuni film in lingua originale e basta, inoltre per l'atmos devi idealmente avere diffusori a soffitto oppure diffusori upfiring. Altra cosa, l'atmos non è economico, un setup base è facile che costi sui 2000-2500 euro, e parliamo di un base (poi ovvio la spesa può essere dilazionata nel tempo). Per il 9.1 (che secondo me ha già poco senso il 7.1, quindi il 9.1 ha ancora meno senso considerando che la stanza è piccola e che io sappia non esistono film in 9.1) si parla anche di 3500 euro perché il solo ampli costa sui 1500.
Dimmi se tutto questo già lo sapevi, e in tal caso procediamo, magari metti anche due foto dell'ambiente per capire la situazione.
Ti ringrazio per la risposta.
La stanza è ben più grande, ma considerando il posizionamento del divano e non potendola/volendola impegnare tutta quanta, avrei questi angolo (diciamo da ml. 3,00 x 3,00 più o meno).
Per le configurazioni voglio essere sincero, ovvero sto cercando di capire quale sia una soluzione da sfruttare anche per il futuro (futuro in senso lato, considerando quanto corre la tecnologia).
Dal momento che la tecnologia Atmos, ho letto da varie oarti, sta subendo una discreta accelerazione e i contenuti in italiano dovrebbero iniziare ad essere disponibili dal prossimo anno, mi era sembrata una buona idea ragionare in tal senso.
Per la verità, la mia idea si è originata da un modello soundbar (Atmos e altre tecnologie da sfruttare all'occorrenza), spaziando dai Samsung HW-K950 5.1.4 (che con firmware aggiornato adesso porta il DTS da 2.0 a 5.1) oppure Samsung HK-N950 (7.1.2) con ATMOS+DTS-X, ai Sony (di pari livello. Non aggiungo i modelli Sony per adesso.)
Poi ho pensato alla soluzione con amplificatore separato.
Capisco anche che una tecnologia Atmos riprodotta con tali modelli (diffusori che spingono a soffitto per poi ritornare verso l'utente), non sarà mai come una struttura dedicata.
E qui ritorno alla questione base, ovvero, se un amplificatore da 600€., possa essere una buona base di partenza per un 5.1, da ampliare poi a 5.1.2 o 7.1.2.

La verità è che ho letto tanto, ma dovrei anche andare a toccare con mano per rendermi conto di quale possa essere il mio livello di appagamento.
Per questa seconda cosa, ci dovrò pensare da me e aggiornerò qui, ma per i consigli sono tutto orecchi.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ti ringrazio per la risposta.
La stanza è ben più grande, ma considerando il posizionamento del divano e non potendola/volendola impegnare tutta quanta, avrei questi angolo (diciamo da ml. 3,00 x 3,00 più o meno).
Per le configurazioni voglio essere sincero, ovvero sto cercando di capire quale sia una soluzione da sfruttare anche per il futuro (futuro in senso lato, considerando quanto corre la tecnologia).
Dal momento che la tecnologia Atmos, ho letto da varie oarti, sta subendo una discreta accelerazione e i contenuti in italiano dovrebbero iniziare ad essere disponibili dal prossimo anno, mi era sembrata una buona idea ragionare in tal senso.
Per la verità, la mia idea si è originata da un modello soundbar (Atmos e altre tecnologie da sfruttare all'occorrenza), spaziando dai Samsung HW-K950 5.1.4 (che con firmware aggiornato adesso porta il DTS da 2.0 a 5.1) oppure Samsung HK-N950 (7.1.2) con ATMOS+DTS-X, ai Sony (di pari livello. Non aggiungo i modelli Sony per adesso.)
Poi ho pensato alla soluzione con amplificatore separato.
Capisco anche che una tecnologia Atmos riprodotta con tali modelli (diffusori che spingono a soffitto per poi ritornare verso l'utente), non sarà mai come una struttura dedicata.
E qui ritorno alla questione base, ovvero, se un amplificatore da 600€., possa essere una buona base di partenza per un 5.1, da ampliare poi a 5.1.2 o 7.1.2.

La verità è che ho letto tanto, ma dovrei anche andare a toccare con mano per rendermi conto di quale possa essere il mio livello di appagamento.
Per questa seconda cosa, ci dovrò pensare da me e aggiornerò qui, ma per i consigli sono tutto orecchi.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ok si chiedevo le dimensioni della stanza indipendentemente da quanta ne vuoi occupare perchè capisci che a seconda del volume d'aria cambia la resa. Un conto è far suonare dei diffusori in uno spazio di un metro quadro in cantina, un conto è farlo dentro una cattedrale per esempio, pur occupando magari la stessa area.
seconda cosa, lascia perdere le soundbar, dicono di avere mille canali ma alla fine a malapena riescono a fornire una buona stereofonia, questo perchè fisicamente è un unico diffusore e quindi un canale viene influenzato da cosa viene riprodotto dall'altro essendo che muovono tutti la stessa aria dentro lo stesso cabinet. Se vuoi fare un 5.1 + atmos te la cavi con molto meno, il denon X1400H per esempio già consente di fare ciò (con UNA sola coppia di diffusori a soffitto o upfiring, quindi il massimo che puoi fare è un 5.2.2 o un 7.2 in alternativa all'atmos) Se vuoi il 7.2.2 o 5.2.4 il minimo è l'X4400H, mentre per il 9.2.2 (come dicevo, secondo me già non è utile il 7.2.2 quindi il 9.2.2 lo è ancora meno) serve per forza il sintoampli ammiraglio della casa, l'X8500H da 3500 euro.
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
ok si chiedevo le dimensioni della stanza indipendentemente da quanta ne vuoi occupare perchè capisci che a seconda del volume d'aria cambia la resa. Un conto è far suonare dei diffusori in uno spazio di un metro quadro in cantina, un conto è farlo dentro una cattedrale per esempio, pur occupando magari la stessa area.
seconda cosa, lascia perdere le soundbar, dicono di avere mille canali ma alla fine a malapena riescono a fornire una buona stereofonia, questo perchè fisicamente è un unico diffusore e quindi un canale viene influenzato da cosa viene riprodotto dall'altro essendo che muovono tutti la stessa aria dentro lo stesso cabinet. Se vuoi fare un 5.1 + atmos te la cavi con molto meno, il denon X1400H per esempio già consente di fare ciò (con UNA sola coppia di diffusori a soffitto o upfiring, quindi il massimo che puoi fare è un 5.2.2 o un 7.2 in alternativa all'atmos) Se vuoi il 7.2.2 o 5.2.4 il minimo è l'X4400H, mentre per il 9.2.2 (come dicevo, secondo me già non è utile il 7.2.2 quindi il 9.2.2 lo è ancora meno) serve per forza il sintoampli ammiraglio della casa, l'X8500H da 3500 euro.
Ok perfetto.
Quando mi hai elencato i valori della configurazioni, il secondo valore che hai sempre indicato con il numero 2, in realtà non dovrebbe essere "1"?
Vediamo se questa sera posso pubblicare delle foto reali del salotto.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok perfetto.
Quando mi hai elencato i valori della configurazioni, il secondo valore che hai sempre indicato con il numero 2, in realtà non dovrebbe essere "1"?
Vediamo se questa sera posso pubblicare delle foto reali del salotto.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
no perchè in teoria tutti quei sintoampli permettono la connessione di due subwoofer.
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Ok Filoippo97,
intanto ti ringrazio davvero tanto per i consigli e mi hai dato dei chiarimenti da non poco conto.
Al più presto posterò fotografie della stanza con posizionamento delle varie componenti (tv, divano, ecc.).

Invece per quanto riguarda la differenza tra X1400H e X2400H, se non sbaglio sono davvero poche....cosa potresti dirmi a riguardo?
Grazie

AVR-X1400H
145W x 7ch (6 ohm)
Stadio di amplificazione a componenti discreti di alta qualità
Tecnologia HEOS Multiroom
Wi-Fi e Bluetooth con doppia antenna posteriore
6 ingressi HDMI (5 + 1 frontale) / 1 uscita
HDMI 2.0 con pass-through 4K Ultra HD 60 Hz e risoluzione colore 4:4:4 (HDCP 2.2)
Airplay e DLNA 1.5
Uscita amplificata per Zona 2
Supporto vari formati audio incluso DSD 5,6 MHz/ AIFF
Modalità ECO avanzata con opzione off/on/auto
Spotify Connect
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
2 preout per subwoofer
Audyssey MultEQ XT con Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ
Interfaccia grafica utente (GUI) su HDMI di nuova generazione in 9 lingue
Denon App v.2016 per iOS, Android, Kindle

AVR-X2400H
150W x 7ch (6 ohm)
Stadio di amplificazione a componenti discreti di alta qualità
Tecnologia HEOS Multiroom
Wi-Fi e Bluetooth con doppia antenna posteriore
8 ingressi HDMI (7 + 1 frontale) / 2 uscite
Airplay e DLNA 1.5
HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K (HDCP 2.2)
Processazione video avanzata con upscaling fino a 1080p e 4K Ultra HD
Supporto vari formati audio incluso DSD 5,6 MHz / AIFF
Modalità ECO avanzata con opzione off/on/auto
Spotify Connect
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
Certificazione di calibrazione video ISF
Audyssey MultEQ-XT con Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ.
Interfaccia grafica utente (GUI) su HDMI di nuova generazione in 9 lingue
Denon App v.2016 per iOS, Android, Kindle
Post unito automaticamente:

Fornisco i dati dell'ambiente:
la stanza, nella sua interezza è un rettangolo di Ml. 6,08 x 4,73.
All'interno del rettangolo principale dovrei ricavare, nel rispetto del posizionamento del divano (modello ad L con chaise longue, per capirci ), il reale quadrato o rettangolo da ml. 3,50 per 3,20.
Ci tengo a precisare che il 3,50 ml, sarebbe il lato che va da destra a sinistra, rispetto allo spettatore, mentre il 3,20 ml. il lato che dalla tv dirige verso i diffusori posteriori.
Posso aggiungere che il valore di 3,20 ml. (profondità), con un certo sacrificio, potrei portarlo a 3,50 ml., in modo tale da ottenere un quadrato perfetto da 3,50 ml. x 3,50 ml.., ma non so quanto possa cambiare!?!
L'attuale copertura è in legno di abete con pendenza, anche se la zona interessata in futuro dovrà essere controsoffittata, motivo per cui abbasserei l'altezza complessiva del micro-ambiente oggetto d'interesse.
Per adesso non realizzerei un Atmos, ma un 5.1, magari sfruttando la tecnologia DTS-X?????
Successivamente, potrei implementare i due diffusori superiori.

Infine faccio presente che il mobile su cui è attualmente posata la tv, è in partenza, in favore di un mobile della stessa lunghezza (3,20 ml. circa), ma alto la metà con una superficie completamente libera, in favore dei tre diffusori frontali, a meno che non mi consigli di tenere solo il centrale sul mobile e i due frontali destro/sinistro a terra, come il sub del resto.
Infatti, a destra e sinistra di tale mobile avrei ulteriore spazio....
Cosa ne pensi? Ti allego fotografia dell'ambiente semi-complessivo.
 

Allegati

  • Room.jpg
    Room.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 133
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok Filoippo97,
intanto ti ringrazio davvero tanto per i consigli e mi hai dato dei chiarimenti da non poco conto.
Al più presto posterò fotografie della stanza con posizionamento delle varie componenti (tv, divano, ecc.).

Invece per quanto riguarda la differenza tra X1400H e X2400H, se non sbaglio sono davvero poche....cosa potresti dirmi a riguardo?
Grazie

AVR-X1400H
145W x 7ch (6 ohm)
Stadio di amplificazione a componenti discreti di alta qualità
Tecnologia HEOS Multiroom
Wi-Fi e Bluetooth con doppia antenna posteriore
6 ingressi HDMI (5 + 1 frontale) / 1 uscita
HDMI 2.0 con pass-through 4K Ultra HD 60 Hz e risoluzione colore 4:4:4 (HDCP 2.2)
Airplay e DLNA 1.5
Uscita amplificata per Zona 2
Supporto vari formati audio incluso DSD 5,6 MHz/ AIFF
Modalità ECO avanzata con opzione off/on/auto
Spotify Connect
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
2 preout per subwoofer
Audyssey MultEQ XT con Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ
Interfaccia grafica utente (GUI) su HDMI di nuova generazione in 9 lingue
Denon App v.2016 per iOS, Android, Kindle

AVR-X2400H
150W x 7ch (6 ohm)
Stadio di amplificazione a componenti discreti di alta qualità
Tecnologia HEOS Multiroom
Wi-Fi e Bluetooth con doppia antenna posteriore
8 ingressi HDMI (7 + 1 frontale) / 2 uscite
Airplay e DLNA 1.5
HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K (HDCP 2.2)
Processazione video avanzata con upscaling fino a 1080p e 4K Ultra HD
Supporto vari formati audio incluso DSD 5,6 MHz / AIFF
Modalità ECO avanzata con opzione off/on/auto
Spotify Connect
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
Certificazione di calibrazione video ISF
Audyssey MultEQ-XT con Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ.
Interfaccia grafica utente (GUI) su HDMI di nuova generazione in 9 lingue
Denon App v.2016 per iOS, Android, Kindle
Post unito automaticamente:

Fornisco i dati dell'ambiente:
la stanza, nella sua interezza è un rettangolo di Ml. 6,08 x 4,73.
All'interno del rettangolo principale dovrei ricavare, nel rispetto del posizionamento del divano (modello ad L con chaise longue, per capirci ), il reale quadrato o rettangolo da ml. 3,50 per 3,20.
Ci tengo a precisare che il 3,50 ml, sarebbe il lato che va da destra a sinistra, rispetto allo spettatore, mentre il 3,20 ml. il lato che dalla tv dirige verso i diffusori posteriori.
Posso aggiungere che il valore di 3,20 ml. (profondità), con un certo sacrificio, potrei portarlo a 3,50 ml., in modo tale da ottenere un quadrato perfetto da 3,50 ml. x 3,50 ml.., ma non so quanto possa cambiare!?!
L'attuale copertura è in legno di abete con pendenza, anche se la zona interessata in futuro dovrà essere controsoffittata, motivo per cui abbasserei l'altezza complessiva del micro-ambiente oggetto d'interesse.
Per adesso non realizzerei un Atmos, ma un 5.1, magari sfruttando la tecnologia DTS-X?????
Successivamente, potrei implementare i due diffusori superiori.

Infine faccio presente che il mobile su cui è attualmente posata la tv, è in partenza, in favore di un mobile della stessa lunghezza (3,20 ml. circa), ma alto la metà con una superficie completamente libera, in favore dei tre diffusori frontali, a meno che non mi consigli di tenere solo il centrale sul mobile e i due frontali destro/sinistro a terra, come il sub del resto.
Infatti, a destra e sinistra di tale mobile avrei ulteriore spazio....
Cosa ne pensi? Ti allego fotografia dell'ambiente semi-complessivo.
tra 1400 e 2400 cambia principalmente la qualità audio, i finali sono di miglior qualità.
DTS:X è un formato concorrente a dolby atmos ma sviluppato dalla dts, quindi sempre audio ad oggetti che necessita dei diffusori superiori.
Per i consigli a questo punto inizierei con il buttar li un budget di partenza e specificare cosa ti ci aspetteresti di comprare (non so, sintoampli + sub e frontali per iniziare con un 2.1 ed espandere in futuro, piuttosto che già l'intero 5.1...)
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
tra 1400 e 2400 cambia principalmente la qualità audio, i finali sono di miglior qualità.
DTS:X è un formato concorrente a dolby atmos ma sviluppato dalla dts, quindi sempre audio ad oggetti che necessita dei diffusori superiori.
Per i consigli a questo punto inizierei con il buttar li un budget di partenza e specificare cosa ti ci aspetteresti di comprare (non so, sintoampli + sub e frontali per iniziare con un 2.1 ed espandere in futuro, piuttosto che già l'intero 5.1...)
I prezzi indicativi per AVR-X1400H e AVR-X2400H stanno su €. 450,00 ed €. 750,00?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si va benissimo era solo per garanzia amazon...
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sono i costi di spedizione eventualmente che cambiano
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili