DOMANDA Amplificatore con volume regolabile da telecomando (smart tv con HDMI arc?)

Bazzman

Nuovo Utente
27
1
Ciao ragazzi,

chiedo consiglio perché sono nuovo sull'argomento e mi piacerebbe capirci di più.
Invece che comprare delle inutili soundbar vorrei spendere qualcosina per iniziare un impianto Hifi che a mio parere potrebbe rimanere nel tempo.
La cosa che mi preme di più sarebbe la connessione dell'amplificatore alla Tv; esiste un prodotto che consenta la regolazione dell'audio usando un unico telecomando? Basterebbe la connessione via cavo Hdmi Arc?

Un amico poi mi avrebbe consigliato per iniziare delle Misison Lx2, le conoscete?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi,

chiedo consiglio perché sono nuovo sull'argomento e mi piacerebbe capirci di più.
Invece che comprare delle inutili soundbar vorrei spendere qualcosina per iniziare un impianto Hifi che a mio parere potrebbe rimanere nel tempo.
La cosa che mi preme di più sarebbe la connessione dell'amplificatore alla Tv; esiste un prodotto che consenta la regolazione dell'audio usando un unico telecomando? Basterebbe la connessione via cavo Hdmi Arc?

Un amico poi mi avrebbe consigliato per iniziare delle Misison Lx2, le conoscete?
ottima scelta intelligente quella di puntare su un impianto serio, le soundbar solitamente sono da evitare quando possibile.
Vuoi fare un impianto home theatre, per esempio 5.1 oppure ti vorresti fermare a 2.0 massimo 2.1? Indicativamente quanto vorresti spendere?
Le mission si, son ottime per quel che costano.
 

Bazzman

Nuovo Utente
27
1
ottima scelta intelligente quella di puntare su un impianto serio, le soundbar solitamente sono da evitare quando possibile.
Vuoi fare un impianto home theatre, per esempio 5.1 oppure ti vorresti fermare a 2.0 massimo 2.1? Indicativamente quanto vorresti spendere?
Le mission si, son ottime per quel che costano.
Grazie per la risposta :)
Per adesso mi fermerei ad un 2.0, non sono un amante dei bassi sparati ed abitando in un condominio non voglio tediare gli altri con le vibrazioni del subwoofer :D
Come spesa totale mi vorrei fermare ai 300€, sperando sia possibile...anche perchè vedo che gli amplificatori hanno molti range di spesa ma quello che cerco io ho paura non ci sia in una fascia bassina come la mia.

Sempre quel mio amico mi aveva consigliato un SMSL SA-98E ma sembra molto molto basic.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per la risposta :)
Per adesso mi fermerei ad un 2.0, non sono un amante dei bassi sparati ed abitando in un condominio non voglio tediare gli altri con le vibrazioni del subwoofer :D
Come spesa totale mi vorrei fermare ai 300€, sperando sia possibile...anche perchè vedo che gli amplificatori hanno molti range di spesa ma quello che cerco io ho paura non ci sia in una fascia bassina come la mia.

Sempre quel mio amico mi aveva consigliato un SMSL SA-98E ma sembra molto molto basic.
ok, prima di procedere peró sappi che ti ho chiesto il numero di canali perché ovviamente se un giorno vorrai passare ad un impianto surround dovrai di nuovo cambiare l'amplificatore, in quanto questi sono solo stereo.
Quello che ti é stato suggerito é buono ma ha solo ingressi analogici, io invece ti suggerisco l'SMSL Q5 pro, che ha anche l'ingresso ottico toslink (controlla se la tua TV ne dispone) e l'uscita subwoofer eventualmente per il futuro (il lavoro di un sub é esattamente l'opposto di avere bassi sparati, quelli sono solo impianti truzzi. In un impianto hifi il sub non deve essere localizzabile e il suo unico compito é estendere la gamma di frequenze verso il basso allo stesso volume dei diffusori principali)

il resto del budget investilo pure sui diffusori.
 

Bazzman

Nuovo Utente
27
1
ok, prima di procedere peró sappi che ti ho chiesto il numero di canali perché ovviamente se un giorno vorrai passare ad un impianto surround dovrai di nuovo cambiare l'amplificatore, in quanto questi sono solo stereo.
Quello che ti é stato suggerito é buono ma ha solo ingressi analogici, io invece ti suggerisco l'SMSL Q5 pro, che ha anche l'ingresso ottico toslink (controlla se la tua TV ne dispone) e l'uscita subwoofer eventualmente per il futuro (il lavoro di un sub é esattamente l'opposto di avere bassi sparati, quelli sono solo impianti truzzi. In un impianto hifi il sub non deve essere localizzabile e il suo unico compito é estendere la gamma di frequenze verso il basso allo stesso volume dei diffusori principali)

il resto del budget investilo pure sui diffusori.
Ok chiarissimo :)
In allegato c'è il retro della tv :D l'entrata ottica mi sembra ci sia.
Quindi con quell'ampli che mi consigli dici che funzioni la regolazione del volume con il telecomando della tv?
Poi col fatto che sul retro ha anche la micro usb con un adattotore potrei inserire un ricevitore Bluetooth (anche se la qualità ci rimette)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-09-21 at 12.14.40.jpeg
    WhatsApp Image 2019-09-21 at 12.14.40.jpeg
    210.9 KB · Visualizzazioni: 234
Ultima modifica:

h@zzard

Utente Attivo
986
314
No ,non puoi regolare il volume con il telecomando della TV, quello consigliato dovrebbe avere il suo telecomando,un amplificatore con ingresso HDMI arc ti costerebbe quanto il budget che hai messo a disposizione e poi ci devi comprare i diffusori...
 

Bazzman

Nuovo Utente
27
1
No ,non puoi regolare il volume con il telecomando della TV, quello consigliato dovrebbe avere il suo telecomando,un amplificatore con ingresso HDMI arc ti costerebbe quanto il budget che hai messo a disposizione e poi ci devi comprare i diffusori...
Ah cavolo...nel caso ne avresti uno da consigliarmi giusto per capirne uno decente?

Stavo guardando un video delle Mission LX 2 su you tube ed un tipo le aveva associate ad un onkyo ns 6170 e su Amazon ho visto un prezzaccio del genere https://www.amazon.it/gp/product/B01LZBMN8Y/?tag=tomsforum-21
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
quello che hai linkato è uno streamer di rete non un amplificatore, non centra nulla.
Un sintoamplificatore denon avr x1400 o x1500 ma è un 7.2 ,sarebbe specato se userai solo due diffusori, non vale la pena per avere il solo hdmi arc....
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10

Bazzman

Nuovo Utente
27
1
quello che hai linkato è uno streamer di rete non un amplificatore, non centra nulla.
Un sintoamplificatore denon avr x1400 o x1500 ma è un 7.2 ,sarebbe specato se userai solo due diffusori, non vale la pena per avere il solo hdmi arc....
Mamma mia non mi ero accorto ahahah, il video era questo
Ma in effetti usa un audiolab 8200A come amp


Vedo che l'hdmi lo trovi quando,essendo più grossi, sono predisposti al 5.1 :/, non lo sfrutterei
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
per gli altoparlanti le missin LX-2 il prezzo è a singolo diffusore... a quel prezzo c'è qualcosa più adatto all'ascolto dei film com indiana line tesi 261
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
gia visto ora, avevo letto a dffusore
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Secondo me fai meglio a comprare un SMSL Q5 pro come suggerito da @filoippo97 e poi un telecomando universale senza troppe pretese (non costano molto). Lascia stare i ricevitori AV, ti costano un occhio e sono sprecati per un semplice impianto stereo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili