Amplificare segnale wifii

AboVale

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo, ho una connessione ADSL con modem wifii nel mio negozio e abitando in linea d'aria a 200 metri dietro di esso volevo sapere se in qualche modo fosse possibile prolungare il segnale wifii e agganciarsi alla stessa rete, i 200 metri non sono di spazio Completamente aperto ma c'è una fila di case nel mezzo, che ne pensate è possibile in qualche modo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Considerando che la WiFi passerebbe su suolo pubblico, prima di tutto dovresti chiedere permessi e autorizzazioni necessarie.
Fatto ciò la cosa migliore sarebbe realizzare un bridge WiFi tra i due edifici con appositi access point da esterno tipo Nanostation Ubiquiti o Mikrotik wAp
 

AboVale

Nuovo Utente
3
0
Quindi dovrebbe essere fattibile la cosa? Basta applicare gli access point? Più o meno in termini di spesa sapresti dirmi quanto sarebbe più o meno? Scusa ma non sono molto pratico di queste cose
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il WiFi lo utilizzeresti solo te o devi poi darlo come accesso pubblico? Perché se non sbaglio cambiano le normative
Rispetto alla parte tecnica, realizzare un bridge con due AP di qualità è facile, ma se non sai configurarli è gestirli forse ti conviene informarti da una ditta del posto che ti possa seguire
A livello di spesa, un paio di Nanostation vengono poci meno di 200 euro
 

AboVale

Nuovo Utente
3
0
Nono dovrei usarlo solo io dentro casa mia, anche perché non ho chissà quale linea da poterla condividere, bhe per essere ho letto cercando un po' che configurare la gente dice che è poi così complicato, dovrei potermi rimediarr
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili