PROBLEMA Amplificare Segnale Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bug

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho un router al piano di sopra, un tp link fornito dal mio provider, ed abito in una casa a 3 piani.
Il router è al terzo piano.
Il segnale wifi è molto stabile, ed al secondo piano (dove sono io) riesco a connettermi senza alcun problema.
I problemi sorgono quando provo a connettermi dal primo piano.. Purtroppo il segnale da lì è quasi totalmente assente.
Come potrei fare per amplificare il segnale?
Avevo pensato di prendere un secondo router ed installarlo al secondo piano, in modo da connettermi via ethernet con il mio PC ed al contempo espandere il segnale wifi fino al primo piano.
Si può fare?
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Io mi trovavo in una situazione simile, ho risolto con un amplificatore/ripetitore wifi della tp link intorno ai 20/30€
Si inserisce direttamente in una presa della corrente, basta premere un tasto, "rileva" il wifi e ripete il segnale.
Non mi si è mai scollegato e arriva fino a 300Mbps di banda. C'è una versione con presa ethernet sotto, in modo da poter collegare il tuo pc direttamente al ripetitore.
 

Bug

Nuovo Utente
24
0
Io mi trovavo in una situazione simile, ho risolto con un amplificatore/ripetitore wifi della tp link intorno ai 20/30€
Si inserisce direttamente in una presa della corrente, basta premere un tasto, "rileva" il wifi e ripete il segnale.
Non mi si è mai scollegato e arriva fino a 300Mbps di banda. C'è una versione con presa ethernet sotto, in modo da poter collegare il tuo pc direttamente al ripetitore.

Grazie mille!
Ho visto in giro per i vari shop questo genere di dispositivi.
Quali sarebbero le differenze tra questo ripetitore ed un normale router?
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Grazie mille!
Ho visto in giro per i vari shop questo genere di dispositivi.
Quali sarebbero le differenze tra questo ripetitore ed un normale router?

A mio parere, la semplicità di utilizzo è la principale differenza: il ripetitore lo inserisci e fa il suo lavoro, il modem credo sia un po' più laborioso perchè è da impostare.

Io con un pc collegato via cavo ethernet al modem ho 17 di ping, 28mb in download e 2.9mb in up, con un surface pro 4 con antenna wifi interna a circa 4 metri dal ripetitore ho 24 di ping, 26mb in download e 2.9mb in up. La perdita in confronto alla connessione cablata è pochissima e secondo me se colleghi il cavo al ripetitore recuperi ancora qualcosa.
Considera inoltre che dal punto dove ho fatto il test, prima il wifi non arrivava nemmeno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bug

Bug

Nuovo Utente
24
0
A mio parere, la semplicità di utilizzo è la principale differenza: il ripetitore lo inserisci e fa il suo lavoro, il modem credo sia un po' più laborioso perchè è da impostare.

Io con un pc collegato via cavo ethernet al modem ho 17 di ping, 28mb in download e 2.9mb in up, con un surface pro 4 con antenna wifi interna a circa 4 metri dal ripetitore ho 24 di ping, 26mb in download e 2.9mb in up. La perdita in confronto alla connessione cablata è pochissima e secondo me se colleghi il cavo al ripetitore recuperi ancora qualcosa.
Considera inoltre che dal punto dove ho fatto il test, prima il wifi non arrivava nemmeno.

Bene, allora opterò per un ripetitore! Dai tui test, la perdita è pochissima. Hai qualche modello da consigliarmi?

Comunque beato te per i tuoi 17ms e 28 MB, pensa che io ho 60-80ms e 4MB ahaha
Ma per dove abito, la connessione che ho è un lusso! Infatti mi affido ad un provider locale, i più "famosi" qui fanno mezzo mb/s ahaha
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Come marca ti consiglio l'unica che ho potuto provare, ovvero la TP-Link, in particoalre il TL-WA850RE Range Extender.
Premetto che ho provato solo questo ripetitore, perché mi ci sono trovato molto bene e non ho mai avuto bisogno di sostituirlo.
Se vuoi approfondire, con un amico ho anche fatto una piccola recensione in confronto alle Powerline:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili