RISOLTO Ampliare connessione internet

Araton91

Nuovo Utente
40
8
Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti quale soluzione potrebbe essere più adeguata. Attualmente ho una FTTC (100 mega download, 20 upload) con un modem fritz box 7530 al paino inferiore e un access point con il router technicolor della tim al piano superiore. Al piano inferiore non ho problemi di connessione mentre dove c'è l'access point la connessione non è molto stabile (download più basso e a volte si disconnette). Secondo voi è normale questa perdita di segnale e un aumento di latenza a 53 ms oppure sarebbe meglio usare il fritz box come access point? Grazie in anticipo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,244
Il fritzbox è il router? O il router TIM?
Comunque la soluzione migliore sarebbe passata cavo ethernet cat 6 dal router all'altro piano e lì mettere un buon Access Point (butta all'isola ecologica quel technicolor). In alternativa, se non puoi passare cavo ethernet e l'impianto elettrico è lo stesso, si usano le powerline
 

Araton91

Nuovo Utente
40
8
Il fritzbox è il router? O il router TIM?
Comunque la soluzione migliore sarebbe passata cavo ethernet cat 6 dal router all'altro piano e lì mettere un buon Access Point (butta all'isola ecologica quel technicolor). In alternativa, se non puoi passare cavo ethernet e l'impianto elettrico è lo stesso, si usano le powerline
Il fritzbox è il modem, mentre il technicolor è il router impostato come access point. Attualmente ho già passato un cavo ethernet al piano superiore per collegare il router tim come access point. Quindi mi consigli di cambiare router da usare come access point?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,914
9,244
Il cavo ethernet è cat 6 crimpato secondo lo standard T-568B?
In tal caso butta il technicolor, prendi un Mikrotik hAP ac2 e avrai un signor accesa point con 5 porte Gigabit, devi solo un po' capire come configurarlo ma sono prodotti di fascia alta che permettono di fare moltissime cose
 
  • Mi piace
Reazioni: Araton91

Araton91

Nuovo Utente
40
8
Il cavo ethernet è cat 6 crimpato secondo lo standard T-568B?
In tal caso butta il technicolor, prendi un Mikrotik hAP ac2 e avrai un signor accesa point con 5 porte Gigabit, devi solo un po' capire come configurarlo ma sono prodotti di fascia alta che permettono di fare moltissime cose
Ho chiesto al mio elettricista e mi ha confermato che è un cat 6, proverò il Mikrotik hAP ac2. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili