DOMANDA Ampli + casse uso cd e musica liquida con pc

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Salve, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti.( Budget max 450€)( ho già un lettore CD della sony e mi farò bastare quello)
Sono in procinto di farmi un impianto "hi-fi" solo lettore CD e musica liquida attraverso il pc, quindi necessito di un amplificatore e delle casse, premetto che preferirei acquistare attraverso Amazon con prodotti in pronta consegna, posseggo come scheda audio una Asus Xonar U7 MKII, e mi è stato consigliato come casse adatte al mio budget :

1)warfedale diamond 220
2)Polk Audio tsx110
3)Yamaha ns333

di queste avrei scelto le Polk, perchè sono in pronta consegna e ho visto alcune recensioni e qualche audio(su YT anche se lo so che non fa testo) che me le hanno fatto piacere,ed il prezzo è in linea con il budget.
Come ampli avrei scelto il Denon PMA 520AE pricipalmente per il prezzo, avevo optato per l' Onkyo A-9010 ma quelli diponibili costano troppo , cè in Amazon.de ma non conosco le spese di spedizione per l'Italia sullo stesso modello ci sono 2 prezzi di spedizione sia 10€ che 50€ non voglio rischiare quindi opto per negozi in Italia.
cè modo di spendere un pò meno mantenendo medio alta la qualità? al momento il mio carrello compresi di cavi ecc

P.s. se avete consigli su cavi e morsetti connettori ecc sono ben accetti.

Grazie.

P.s. le casse saranno a muro/mensola, la stanza è 4x4 circa, casse posizionate a metà parete sopra al monitor ad una distanza di circa 1/1,5m dalla mia postazione.
 

Allegati

  • Screenshot (42).png
    Screenshot (42).png
    187.6 KB · Visualizzazioni: 223
Ultima modifica:

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Vabbè alla fine visto che nessuno ha fatto commenti ho fatto l'acquisto lo stesso, spendendo qualcosa meno di 400€ gli acquisti sopra indicati, ho scoperto solo dopo di aver comprato dei cavi RCA errati per collegare la mia U7 MKII all'ampli...
L' Onkyo A-9010 non sono riuscito a trovarlo a meno di 260€ in Italia quindi vado di Denon PM520.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Opinione assolutamente personale, al posto delle Polk avrei preso le Mission LX-2.
Alla fine come ti ci stai trovando con tutto l'impianto? Da quando ho preso il PMA-1500AE sono parzialmente diventato fanboy Denon.
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Opinione assolutamente personale, al posto delle Polk avrei preso le Mission LX-2.
Alla fine come ti ci stai trovando con tutto l'impianto? Da quando ho preso il PMA-1500AE sono parzialmente diventato fanboy Denon.

Si per le casse tutti quelli che ho sentito fin ora hanno dato un parere diverso e modelli diversi, alla fine ho scelto queste senza mai sentirle prima suonare.
Nonostante tutto mi trovo bene con l'impianto, le casse enfatizzano un po troppo i bassi anche tenendoli al minimo a mio avviso, sono casse da scaffale che a differenza di quello che pensavo "da parete" devono essere montate staccate dalla parete visto che hanno il reflex posteriore, particolare che non conoscevo al momento dell'acquisto.
Io ascolto molti generi dal punk, rock, al pop, ambient ecc. e sono comunque soddisfatto, anche se penso che debbano ancora finire il rodaggio quindi aspetterei ancora qualche giorno per un parere più convinto, poi la mia stanza è piccola mi bastano pochi W.
L'ampli della Denon anche se è il modello entry level più economico della casa mi ha stupito, sono i 180€ meglio spesi dei ultimi anni, bello da vedere che non guasta mai, solido e preciso.
La scheda audio U7 si comporta egregiamente in abbinata con 'ampli, quindi per il momento sono molto sodisfatto, in attesa di acquistare delle nuove cuffie al momento sto usando quelle da gaming le sennheiser game zero(anche con buoni risultati a dire il vero).

Pensavo per le cuffie a delle sennheiser HD 598/599 o a delle Beyerdynamic Dt990 PRO.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai provato a tappare il condotto del reflex? Nel caso le Polk non escano con le spugnette di serie prova con della spugna tagliata su misura oppure un piccolo asciugamano arrotolato. Devi solo assicurarti che il condotto sia ben chiuso e che l'aria non possa passare.
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Hai provato a tappare il condotto del reflex? Nel caso le Polk non escano con le spugnette di serie prova con della spugna tagliata su misura oppure un piccolo asciugamano arrotolato. Devi solo assicurarti che il condotto sia ben chiuso e che l'aria non possa passare.

Grazie provrò a fare come dici e ti faccio sapere, intanto ho ordinato le Beyerdynamic DT990 PRO mi arrivano domani, stanno al minimo di prezzo (115€) ne ho approfittato .
 
Ultima modifica:

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
P.s. le DT990 Pro 250ohm sono arrivate e sono una figata!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!