DOMANDA Ammodernamento Pc

A

Aroldo74

Ospite
Visualizza allegato 219501
Ciao questi sono i pezzi che servirebbero per un buon aggiornamento. Rimarranno comunque buoni anche in caso di upgrade di tutto il resto.
Devi controllarele le dimensioni del tuo case per vedere se il dissipatore riesce ad entrarci. in alternativa puoi o scegliere un altro dissipatore oppure cambiare case.
Ma li devi essere capace di smontare e montare.
Fossi in te andrei solo colla scheda madre e con l'alimentatoree e non toccherei più nulla. Oppure rivendi tutto e aggiungendo qualcosa. Ti fai una configurazione con un'altra marca.
 

andresilver

Utente Attivo
33
1
Visualizza allegato 219501
Ciao questi sono i pezzi che servirebbero per un buon aggiornamento. Rimarranno comunque buoni anche in caso di upgrade di tutto il resto.
Devi controllarele le dimensioni del tuo case per vedere se il dissipatore riesce ad entrarci. in alternativa puoi o scegliere un altro dissipatore oppure cambiare case.
Ma li devi essere capace di smontare e montare.
Fossi in te andrei solo colla scheda madre e con l'alimentatoree e non toccherei più nulla. Oppure rivendi tutto e aggiungendo qualcosa. Ti fai una configurazione con un'altra marca.
Perché mi parli di scheda madre? Nell'allegato mi suggerisci dissipatore (non capisco il motivo visto che non mi consigli di cambiare processore) alimentatore e gpu
 
A

Aroldo74

Ospite
Allora con quella scheda madre puoi portare l'fx a 4.0/4.2 utili per tirare al Max una eventuale 470 ma anche la tua attuale 270.
Solo che scalderà di più. Ergo un dissipatore adeguato serve.
L'alimentatore sarebbe d'obbligo. Perché tirando su la frequenza consumerà ancora di più.
Comunque se vuoi provare colla 470 direttamente avrai già un miglioramento. Se non scoppia l'alimentatore.
 
A

Aroldo74

Ospite
Linkami un Delta come il suo che è esploso, visto che è una bomba a orologieria.

Certamente non è un alimentatore di fascia alta, ma è un modello onesto che fa il suo: i 500 watt dichiarati sono realistici (se a temperature alte non ci sono tutti fa niente perchè tanto ne consuma 250\300 in gaming con una RX470) e le protezioni di base le ha, questa è la cosa più importante.

In effetti hai ragione ho rivisto bene l'etichetta. Ma la mia espressione era solo figurativa non intendovo dire che potrebbe esplodere realmente.

Si' è probabile che ce la faccia. Ma io se fossi in lui lo cambierei anche se è probabile che sia qualcosa legato solo alle mie paranoie.:suicidio:
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
È molto esperto se mi dici così immagino. Ovviamente intendo 500 euro in più oltre ad hd e ram che credo di salvare

Le RAM non le salveresti perchè le nuove piattaforme necessitano di DDR4, le tue sono DDR3.
Diciamo che per cambiare tutto tranne i dischi, quindi anche case e alimentatore, andresti almeno sui 600€ per un upgrade sensato (I5 6xxx + RX470\RX480).

Altrimenti puoi aspettare Zen per cambiare la piattaforma (CPU, Scheda Madre, RAM): tieni presente però che prima di avere la fascia media Zen sul mercato a prezzi decenti pèer me si andrà a finire alla primavera 2017. Certo, potrebbe valerne la pena, perchè, prezzi permettendo, dovrebbero smuovere il mercato delle CPU in maniera pesante.

Nel caso volessi aspettare potresti rimanere così oppure cambiare per il momento solo la VGA, così già avresti un buon boost, pur non sfruttandola al 100%, per poi cambiare il resto quando gli Zen saranno sul mercato.

In effetti hai ragione ho rivisto bene l'etichetta. Ma la mia espressione era solo figurativa non intendovo dire che potrebbe esplodere realmente.

Si' è probabile che ce la faccia. Ma io se fossi in lui lo cambierei anche se è probabile che sia qualcosa legato solo alle mie paranoie.:suicidio:

Chiaro, era una provocazione la mia.

Finchè si tratta di alimentare una RX470 (ma anche RX480) e un FX8300 a stock ce la fa di sicuro...
 
A

Aroldo74

Ospite
Ieri a proposito ho fatto un test metrendo il clock a 3.3 ghz ed il turbo a 4.2 con apm disabilitato per ar andare sempte su tutti i core e no tagliare frequenze.Così impostato era ugiuale al suo 8300.
Il consumo nei giochi e nei bench colla cpu sempre fissa ai 4.2 si aggirava attorno ai 90w. Quindi al di sotto del suo tdp. La differenza prestazionale nei giochi era pari allo zero.

1abc70e7c047603f9d556c58e944bb9f.jpg


Ovviamente con una 480 forse qualche cambiamento si noterebbe.
Il case é praticament chiuso per cui overclock vero.
Però se ha un vcore umano e la 480 non fa come la 390 allora magari potrebbe non avere problemi di surrisacaldamento così a stock.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili