Amiga 500 mini

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti e Buon Anno,

Sarei intenzionato all'acquisto della Amiga 500 Mini, che probabilmente uscirà a Marzo, sono al corrente che verrà fornita con 25 giochi e ho letto che ci sarà la possibilità di aggiungerne altri giochi tramite una chiavetta USB.
qualcuno di voi saprebbe dirmi come sarà possibile recuperare i giochi da inserire nella chiavetta? bisognerà aspettare che la Retro Games metta in vendita i giochi compatibili con la loro console, oppure bisognerà trovarli su internet?
in caso dovessi ritrovare i miei giochi, come potrei metterli su chiavetta, visto che sono su dischetto, sarebbe possibile?
Grazie per l'aiuto

Ciao
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ciao. Anche io ero/sono intenzionato a comprarla, ma francamente costa tanto, e secondo me meglio un emulatore PC come WinUAE o FS-UAE, senza considerare che ho ancora il mio A500 comprato nel 1991!
Tornando alle tue domande, basta che compri AmigaForever, e trovi i giochi che vuoi. È il modo legale e più veloce. Tieni conto che i giochi Amiga solo pochi non sono protetti da copyright, non sono più aggiornato però, e può darsi che qualcun altro sia stato rilasciato.
Per usare i tuoi vecchi giochi devi prima convertirli in adf. Per fare ciò ci sono vari modi, sono passati anni da quando lo feci e francamente non ricordo. Ma basta che fai una ricerca sul web.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Ciao. Anche io ero/sono intenzionato a comprarla, ma francamente costa tanto, e secondo me meglio un emulatore PC come WinUAE o FS-UAE, senza considerare che ho ancora il mio A500 comprato nel 1991!
Tornando alle tue domande, basta che compri AmigaForever, e trovi i giochi che vuoi. È il modo legale e più veloce. Tieni conto che i giochi Amiga solo pochi non sono protetti da copyright, non sono più aggiornato però, e può darsi che qualcun altro sia stato rilasciato.
Per usare i tuoi vecchi giochi devi prima convertirli in adf. Per fare ciò ci sono vari modi, sono passati anni da quando lo feci e francamente non ricordo. Ma basta che fai una ricerca sul web.
Grazie mille per le informazioni,
proverò sicuramente un emulatore, anche se l' idea di avere una piccola A500 non mi dispiacerebbe.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili