AMD vs intel

Pubblicità

marius3000

Utente Attivo
Reazioni
0
Ciao a tutti mi potete dire quale è il più potente cpu AMD..?
Poi volevo sapere quale sono le reale differenze tra intel e amd, sono molto più lenti i amd, e vero che vanno bene solo nei game i amd..??

grazie

Poi volevo sapere quale sono le reale differenze tra intel e amd, sono molto più lenti i amd, e vero che vanno bene solo nei game i amd..??

grazie

da quel che sò la più potente dovrebbe essere l'AMD Phenom II 955, anche se fra poco esce il 965...
beh... le reali differenze tra AMD e Intel ci sono, in quanto intel ha lavorato molto di più per avere le massime prestazioni in qualsiasi campo si usi il pc aumentando in modo esponenziale la potenza delle cpu, cosa che amd stà cercando di fare, ma che probabilmente ci deve lavorare ancora su parecchio anche se sono in aspettazione i primi esacore a 35 nm...

Dipende dalle applicazioni, in quelle che sfruttano molto il multicore i Core-i7 sono decisamente superiori, mentre in quelle che non lo sfruttano la differenza è molto minore, come nei giochi

secondo me dipende dal budget , perchè se ho a disposizione 600-700 euro andrei di AMD ma se ho 900-1000 euro da spendere non ci penserei due volte a scegliere Intel !

grazie

Parlando ingegnuamente il core i7 >>>>>>>>> phenom amd.

Usando la testa nei giochi almeno per adesso amd è allo stesso livello del core i7. Poi nelle applicazioni che sforzano tutti gli 8 core tipo rendering oppure bench gli intel sono di un altro pianeta.

Ovvio che chi ha un budget di 800 euro non pretende tante prestazioni e neanche oc estremo in questo caso io sceglierei la piattaforma amd se poi uno ha un budget alto ( con 800 euro non esce mica un granche con il core i7) allora puo puntare ad intel tranquillamente.

intel è migliore........ma AMD si rifarà presto credo:ok::ok::sisi::sisi:

AMD punta molto sul rapporto qualità/ prezzo mentre intel unicamente sulle prestazioni. Per darti un idea con circa 100 euro prendi un phenom II 720 BE che come cpu è ottima sia per i giochi che non, invece intel a quel prezzo vende un E7500 che a prestazioni è nettamente inferiore(i prezzi li ho presi da prokoo).

non è vero dato che i Phenom II raggiungono i 4GHz ad aria

:shock: , mmm parli dell'x4 940 be ? perchè sarei interessato ad acquistarlo e se sai con quale dissi si può raggiungere quelle frequenze lo puoi comunicare ??
grazie
P.S: non ricordo bene ma ho visto una foto di cpu-z del 940 o del 955 che stava a più di 6 ghz :skept:

:shock: , mmm parli dell'x4 940 be ? perchè sarei interessato ad acquistarlo e se sai con quale dissi si può raggiungere quelle frequenze lo puoi comunicare ??
grazie
P.S: non ricordo bene ma ho visto una foto di cpu-z del 940 o del 955 che stava a più di 6 ghz :skept:

dubito... gli i7 hanno superato i 5 GHz.. ma ad azoto liquido... :sisi:

che c entra vorresti portare un processore a 6ghz???

ke ne fai....riferito a thebestluis!

mi sembra che i phenom 2 li avevano tirati sotto elio liquido....però magari mi sbaglio!!!;)

Pubblicità
Pubblicità